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    SMART PARCEL LOCKERS 2020-11-18T09:57:42+01:00

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    La Pandemia di COVID-19 ci ha portato ad affrontare il tema del distanziamento sociale come una delle misure di sicurezza per cercare di frenare i contagi. In risposa a  questa esigenza si sono evolute necessariamente anche le nostre abitudini di acquisto a favore di un forte incremento dell’e-commerce. Nell’era dello shopping virtuale aumenta costantemente il numero dei dipendenti che richiedono la consegna di pacchi personali sul posto di lavoro e, di conseguenza, cresce l’impegno degli uffici posta aziendali.
    La mole delle consegne però spesso rende difficile gestire rapidamente questa attività. A complicare le cose ci sono poi i “lavoratori mobili” che sono spesso fuori ufficio o in smart working e per i quali occorre tenere i pacchi in giacenza anche per diversi giorni.

    L’utilizzo degli Smart Lockers  è la miglior risposta per adeguarsi alle normative di distanziamento.

    Gli SMART PARCEL LOCKERS sono armadietti hi-tech utilizzati come punti self-service di “pick up and delivery” oppure di “store” per merci e pacchi, una casella di posta inserita all’interno di uno Smart Locker che può essere quindi utilizzata per ricevere la corrispondenza a un indirizzo diverso da quello del proprio domicilio.

    La comodità dei Parcel Locker è che – trattandosi di un servizio automatizzato –  è sempre disponibile, sia di giorno che di notte – e non c’è bisogno di essere fisicamente presenti per ricevere la consegna (principalmente di pacchi). Questi servizi sono ideali per le aziende che vogliono migliorare la gestione dell’Ufficio Postale e fornire un servizio di welfare nei confronti dei propri dipendenti, offrendo la possibilità di fruire di un servizio automatizzato per la gestione (spedizione/ritiro) dei pacchi personali direttamente sul luogo di lavoro.

    LA SOLUZIONE

    NOA offre una soluzione completa grazie alla quale i dipendenti possono ritirare in autonomia il proprio pacco.



    Consegna alla scrivania

    • I pacchi vengono consegnati nell’ufficio posta e iniziano a girare per i piani
    • Ricerca del destinatario
    • Trovato il destinatario si ferma il lavoro per la fase di firma per ricezione
    • Se non si trova il destinatario si cerca un collega che possa ritirare per lui
    • Se non si trova, il pacco ritorna in mail room ed il processo di delivery si ripete il giorno dopo

    Prenotazione e consegna con Parcel Lockers

    • Il dipendente effettua l’acquisto su sito e-commerce indicando la propria sede lavorativa come indirizzo di spedizione
    • Il corriere consegna il pacco alla reception che firma la DD
    • L’incaricato seleziona il nominativo sul touch screen dello Smart Locker scegliendo anche la grandezza della cella in funzione del pacco (piccolo, medio, grande)
    • Il locker assegna ed apre una cella in cui inserire il pacco
    • Alla chiusura della cella, il software invia una mail al dipendente con un codice di sblocco univoco personale da utilizzare sul display  (QR code/bar code, pin, badge)
    • Il software registra il pick up del pacco una volta ritirato dal dipendente e libera la cella interessata

    COME MIGLIORARE LA GESTIONE DELL’UFFICIO POSTA

    TRA I PRINCIPALI VANTAGGI:

    per l’azienda:

    • Maggiore efficienza dell’ufficio posta
    • Automazione delle attività
    • Flessibilità della soluzione

    …per i dipendenti

    • Sicurezza dei colli, grazie alla possibilità di effettuarne il tracking
    • Semplicità di utilizzo
    • Possibilità di ritiro in qualunque momento

    Per avere maggiori info compila i campi qui sotto. Risponderemo il prima possibile.


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