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    Innovazione per l’ufficio postale e welfare: con Smart Parcel Lockers si può!

    Parcel Lockers: l'armadietto intelligente per innovare gli uffici postali e garantire le consegne in totale sicurezza

    Innovazione per l’ufficio postale e welfare: con Smart Parcel Lockers si può!

    La Pandemia ci ha portato a confrontarci col tema del distanziamento sociale. In risposta a questa esigenza si sono evolute necessariamente le nostre abitudini di acquisto a favore di un forte incremento dell’e-commerce. Nell’era dello shopping virtuale aumenta costantemente il numero dei dipendenti che richiedono la consegna di pacchi personali sul posto di lavoro e, di conseguenza, cresce l’impegno degli uffici posta aziendali. La mole delle consegne però spesso rende difficile gestire rapidamente questa attività. A complicare le cose ci sono poi anche i “lavoratori mobili”, spesso fuori ufficio o in smart working e per i quali occorre tenere i pacchi in giacenza anche per diversi giorni.

    L’utilizzo degli Smart Lockers  è la miglior risposta per adeguarsi alle normative di distanziamento e ottimizzare l’efficienza dell’ufficio postale.

    Gli SMART PARCEL LOCKERS sono armadietti hi-tech utilizzati come punti self-service di “pick up and delivery” o di “store” per merci e pacchi, una casella di posta inserita all’interno di uno Smart Locker che può essere quindi utilizzata per ricevere la corrispondenza a un indirizzo diverso da quello del proprio domicilio.

    La comodità dei Parcel Locker negli Smart Locker è che – trattandosi di un servizio automatizzato –  è sempre disponibile, sia di giorno che di notte – e non c’è bisogno di essere fisicamente presenti per ricevere la consegna (principalmente di pacchi).

    Questi servizi sono ideali per le aziende che vogliono migliorare la gestione dell’Ufficio postale e fornire un servizio di welfare nei confronti dei propri dipendenti, offrendo la possibilità di fruire di un servizio per la gestione (spedizione/ritiro) dei pacchi personali direttamente sul luogo di lavoro.

    Una volta che la merce è stata riposta nella casella del  locker si può venire avvertiti tramite una notifica sullo smartphone o un avviso via email; tipicamente, si ha poi a disposizione un determinato numero di giorni per poter passare a ritirare il pacco

    COME MIGLIORARE LA GESTIONE DELL’UFFICIO POSTA

    Oltre che per ricevere merci, il locker può essere utilizzato anche per le spedizioni, prenotandone il ritiro da parte del corriere tramite un’app dedicata.

    BENEFICI PER LE AZIENDE

    BENEFICI PER L’UTILIZZATORE

    Maggiore efficienza ufficio posta

    Automazione dell’attività

    Flessibilità della soluzione

    Più privacy < n° di pacchi per gli uffici

    Sicurezza dei colli, grazie al tracking

    Semplicità di utilizzo

    Possibilità di ritiro in qualunque momento

     Parcel Lockers e credito d’imposta fino all’40% grazie agli incentivi fiscali 2020!


    La Legge di Bilancio 2020 prevede un credito d’imposta del 40% per gli investimenti in beni strumentali nuovi,
    destinati a strutture produttive localizzate sul territorio italiano, che in qualche modo “favoriscono i processi di trasformazione tecnologica e/o digitale in chiave Industria 4.0”, per un importo fino a 2,5 milioni di €. Per importi superiori, fino a 10M di € è previsto un credito di imposta del 20%.  E’ inoltre molto importante sapere che al di sotto della soglia di spesa dei 300.000€, è sufficiente presentare una dichiarazione sostitutiva d’atto notorio effettuata dal legale rappresentate d’impresa. 


    Gli Smart Locker rientrano pienamente negli investimenti che danno diritto al credito d’imposta grazie alle loro caratteristiche tecniche evolute. Tale agevolazione fiscale è valida solo per acquisto e finanziamento del bene. 

    ALTRI CONTESTI PER L’UTILIZZO DEL PARCEL LOCKERS

    Non sei un’azienda ma ti interessa comunque l’armadio intelligente per la gestione delle consegne e della posta? Ecco altre numerose aree di utilizzo:

    1. condomini: i condòmini possono ricevere pacchi e corrispondenza anche quando non sono fisicamente presenti in casa
    2. azienda e spazi di coworking: possibilità di ricevere gli ordini anche sul luogo di lavoro
    3. hotel: per offrire agli ospiti una casella di posta temporanea per ricevere merce anche sul luogo di villeggiatura
    4. stazioni e aeroporti: possibilità di ritirare un ordine appena arrivati a destinazione
    5. istituti scolastici, università, residenze universitarie
    6. ospedali: nel caso di lunghe degenze che tengono una persona e i suoi familiari per lungo tempo lontano da casa
    7. centri commerciali: se non si dispone di un Parcel Locker nel palazzo o sul luogo di lavoro è possibile usarlo nei centri commerciali limitrofi

    Vuoi maggiori info sul Parcel Lockers? Contattaci!


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      By | 2020-11-30T12:24:05+01:00 lunedì 30 Novembre 2020|Promozioni|Commenti disabilitati su Innovazione per l’ufficio postale e welfare: con Smart Parcel Lockers si può!