Ufficio smart: 5 modi per renderlo ancora più efficiente

  • sala riunioni

Ufficio smart: 5 modi per renderlo ancora più efficiente

NOA ufficio smart stampanti multifunzione intelligenti, digital signage sistemi di videoconferenze lavagne interattive e termo-scannerIl mondo lavorativo negli ultimi anni si è trasformato profondamente su diversi fronti, diventando sempre più competitivo e frenetico, caratterizzato da continue innovazioni e sfide di livelli elevatissimi. Essere efficienti in una realtà simile non è per niente semplice, ma ci sono degli strumenti che permettono di semplificare il tutto, implementando l’agilità dei luoghi di lavoro, in modo da potersi collocare nei gradini più alti di un mercato sempre più competitivo. Precisamente,  il team di esperti NOA propone 5 modi per rendere l’ufficio più smart, e di conseguenza il lavoro più efficiente.

 

Utilizzare multifunzioni intelligenti per migliorare il flusso di lavoro

NOA ufficio smart stampanti multifunzione intelligenti, digital signage sistemi di videoconferenze lavagne interattive e termo-scannerLe stampanti multifunzione intelligenti consistono in dispositivi estremamente moderni che permettono di ottimizzare tutte le attività d’ufficio, dall’archiviazione alla stampa da qualsiasi device. Si tratta di strumenti che permettono di ottimizzare i costi e ridurre i tempi, migliorando i flussi di lavoro. Questi dispositivi molto efficaci ed altrettanto intuitivi sono dotati inoltre dello Smart Operation Panel, che permette di controllare la stampante con facilità di utilizzo di uno smartphone.

 

Affidarsi alla comunicazione visiva e dinamica

NOA ufficio smart stampanti multifunzione intelligenti, digital signage sistemi di videoconferenze lavagne interattive e termo-scannerIl Digital Signage consiste, invece, in monitor di diverse dimensioni implementabili in moltissimi ambiti lavorativi, anche molto diversi tra loro. Questi strumenti sono estremamente importanti per gestire la comunicazione interna delle aziende, garantendo soluzioni di comunicazione visiva coinvolgenti, informative ed efficaci. Con la pandemia Covid-19 è infatti aumentata la necessità di disporre di forme di comunicazione diretta e immediata per collaboratori e visitatori esterni; il Digital Signage, nelle sue diverse declinazioni, risponde perfettamente a questa esigenza.

NOA ufficio smart stampanti multifunzione intelligenti, digital signage sistemi di videoconferenze lavagne interattive e termo-scanner

Foto: NOA

NOA ufficio smart: sistemi audio-visivi e lavagne interattive

Integrare sistemi audio-visivi per riunioni anche da remoto

NOA ufficio smart stampanti multifunzione intelligenti, digital signage sistemi di videoconferenze lavagne interattive e termo-scanner

I sistemi di videoconferenza sono un alleato insostituibile per rendere lo smart working semplice ed efficace. Si tratta infatti di dispositivi leggeri e compatti, che permettono ai colleghi di riunirsi ovunque essi si trovino, avendo così la possibilità di condividere idee e progetti anche quando si è distanti.

 

Installare una lavagna digitale nella sala riunioni

NOA ufficio smart stampanti multifunzione intelligenti, digital signage sistemi di videoconferenze lavagne interattive e termo-scannerLe lavagne interattive, anche dette LIM, sono dispositivi intelligenti che permettono di rendere presentazioni, riunioni, brainstorming e momenti di formazione ancora più coinvolgenti. Sono strumenti molto intuitivi, grazie ai quali, attraverso una penna elettronica, è possibile disegnare, schematizzare e scrivere, ma non solo. Si può sottolineare, evidenziare e modificare documenti, oltre che creare grafici e leggende, modificare il formato, il colore e le proprietà del tratto, disegnare linee e forme perfette e modificare le immagini salvate. Dotata di molte altre funzionalità, la LIM è lo strumento perfetto per ottimizzare finalmente le sale riunioni del vostro ufficio.

Avere termo-scanner per lavorare in completa sicurezza

NOA ufficio smart stampanti multifunzione intelligenti, digital signage sistemi di videoconferenze lavagne interattive e termo-scannerInfine, considerate le necessità dettate dalla pandemia, è da considerare anche l’istallazione dello Smart access control system, il Termo-scanner offerto da New Office Automation. Si tratta di un rilevatore di temperatura intelligente pensato per uffici, aziende e grandi spazi aperti al pubblico. È un dispositivo completamente autonomo, che misura la temperatura corporea basandosi sulla tecnologia di imaging termico e su algoritmi di deep learning. La velocità di riconoscimento è molto rapida e la misurazione della temperatura è accurata a 0,3°C. Inoltre, il dispositivo digitale è in grado di capire se la persona che entra indossa o meno la mascherina.
NOA ufficio smart stampanti multifunzione intelligenti, digital signage sistemi di videoconferenze lavagne interattive e termo-scanner

Tutti questi strumenti sono disponibili da acquistare o noleggiare presso NOA-New Office Automation, che offre anche un servizio di consulenza personalizzato per comprendere quali siano gli strumenti più adatti al tuo posto di lavoro. Qualora anche tu fossi interessato ad integrare una soluzione smart e intuitiva all’interno dei tuoi spazi di lavoro, puoi chiamare il numero 02 66169324 o scrivere una mail a info@noa.it. Ti ricontatteremo per darti tutte le risposte che cerchi!

 

    Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

    By | 2021-07-09T10:38:06+02:00 giovedì 8 Luglio 2021|News|Commenti disabilitati su Ufficio smart: 5 modi per renderlo ancora più efficiente