CONTATTACI

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

Tutti pazzi per la Digital WORKPLACE Innovation. Sai perché?

Tutti pazzi per la Digital WORKPLACE Innovation. Sai perché?

Forse i nostri uffici non sono ancora tutti ampi, luminosi e ordinati come si vede nelle pubblicità, ma ormai il nostro modo di lavorare sta cambiando. Possiamo svolgere attività anche da remoto con pc, tablet e smartphone, le riunioni si fanno a distanza e, soprattutto, le nuove tecnologie facilitano l’accesso e la condivisione di quello che ormai è il vero motore del profitto: l’informazione.

È l’era del Digital Workplace Innovation. I nuovissimi dispositivi multifunzione, stampanti, fax, lavagne interattive, videoproiettori e videoconferenza ci semplificano la vita, e cambiano in meglio il nostro modo di lavorare.

È l’era in cui, integrando cluod e mobility, questi dispositivi “intelligenti” dialogano tra loro per rendere più semplice il lavoro in ufficio, permettendoci di gestire informazioni, documenti e comunicazioni annullando i confini di spazio e tempo.

Cosa puoi fare anche tu per innovare il tuo Workstyle? Ti suggeriamo idee facili da mettere in pratica, a portata di ogni dipendente e collaboratore, che riducono spese, rendono più efficiente lo scambio di informazioni e rispettano l’ambiente. Come queste:

  1. Eliminare le distanze

Se la tua organizzazione si interfaccia con del personale all’estero o spesso in viaggio, la videoconferenza è lo strumento ideale per annullare le  distanze, anche se i partecipanti sono in mobilità o dispongono di un semplice smartphone. Prova a immaginare non solo una videoconferenza, ma un sistema di visualizzazione che consente di modificare scritti o schemi e di condividerli immediatamente.

  1. Meno carta, più informazioni

Se avete molti documenti cartacei negli armadi o nei magazzini, la loro digitalizzazione e indicizzazione è ora semplice e sicura. Le soluzioni NOA di Document Management convertono i documenti stampati e li organizzano per renderli accessibili, anche da remoto. Una scansione flessibile che funziona in mobilità consente finalmente la memorizzazione semplice di progetti, dati, documenti e immagini che servono al vostro business.

  1. Fatturazione elettronica

La digitalizzazione, l’archiviazione sostitutiva e l’automazione dei processi amministrativi sta dando un forte impulso ai cambiamenti delle relazioni tra la Pubblica Amministrazione, le imprese e i liberi professionisti. La Commissione Europea, nell’ambito della strategia Europa 2020, si è espressa per la prevalenza massiccia della fatturazione elettronica nei prossimi anni, a scapito dei sistemi tradizionali che utilizzano il documento cartaceo.

  1. Scansioni, stampe e fax all’avanguardia!

Personalizzare e migliorare il sistema multifunzione e dispositivi di stampa vuol dire migliorare l’organizzazione e andare incontro alle esigenze dei dipendenti e collaboratori. Scansione e stampa diventano processi automatizzati snelli e funzionali. Anche le operazioni più complesse si riducono, grazie a pochi click e a specifiche memorizzazioni

 

  1. Riunioni senza stress

Riunioni improvvise e necessità di coinvolgere chi è lontano? No problem: con i nuovi videoproiettori a ottica ultracorta e le lavagne interattive di piccole dimensioni si può fare a meno di grandi spazi, e si può stampare on demand – salvando sul cloud i lavori della riunione -, semplificando così anche la comunicazione.

Pochi suggerimenti, ma buoni. Sono il frutto della nostra trentennale esperienza di noleggio e vendita di prodotti e servizi di alta tecnologia e innovazione a organizzazioni d’impresa di ogni dimensione, e studi professionali di ogni settore. Come unica azienda partecipata Ricoh nell’ambito della Digital Workplace Innovation ci piace guidare i nostri clienti verso il grande cambiamento che stiamo tutti vivendo.

Sì, il mondo del lavoro sta proprio cambiando. Siete pronti?

By | 2017-07-13T12:18:54+00:00 mercoledì 12 luglio 2017|News|Commenti disabilitati su Tutti pazzi per la Digital WORKPLACE Innovation. Sai perché?