System Integrator: come avere la soluzione migliore per l’allestimento di sale riunioni e impianti audio-video

  • System integrator

System Integrator: come avere la soluzione migliore per l’allestimento di sale riunioni e impianti audio-video

videoconferenceDa un anno a questa parte, abbiamo imparato che la tecnologia è al nostro servizio. Anche chi era titubante, si è finalmente accorto che sistemi digitali e impianti audio-video di ultima generazione sono uno strumento non solo utile, ma comodo. Avere uffici, sale riunioni e huddle room con sistemi di videoconference all’avanguardia è ormai indispensabile, ma ancora più funzionale è capire quale sia l’interlocutore giusto con cui interfacciarsi per avere un lavoro di qualità.

Per questo Arnaldo Borlini, a capo della divisione Visual Communication di NOA, ci aiuta a capire chi è il System Integrator.

 “Il System Integrator è una figura professionale specializzata nell’integrazione di impianti audio, video e controllo, in grado di offrire soluzioni multimediali, studiate per le specifiche esigenze aziendali e delle persone negli ambienti in cui esse lavorano” spiega Borlini.

allestimento di sale riunioni

system integratorIl compito del System Integrator, che può essere un professionista o un’azienda specializzata come New Office Automation, è quello di creare una struttura funzionale e sinergica attraverso l’integrazione di diversi impianti. Grazie alla capacità di far “dialogare” tra loro diversi device, il System Integrator sarà in grado di dare a uffici, sale riunioni o conference room nuove funzionalità che normalmente non sono presenti. Il lavoro consiste quindi nell’elaborare la migliore soluzione tecnica, a livello di hardware e software, che consenta a diversi ambienti e sistemi di essere interconnessi e lavorare in modo fluido tra loro. Spesso si pensa che una figura come il System Integrator sia utile esclusivamente a grandi aziende o multinazionali con sedi dislocate in più Paesi, ma in realtà non è così. Avere una figura specializzata nella progettazione e l’allestimento di impianti è utile anche per realtà medie e piccole, soprattutto se vogliono avviare la digital transformation e innovare il proprio business.

Perché rivolgersi a un System Integrator

Affidare la progettazione e l’allestimento di sale riunioni e uffici a un System Integrator, significa avere le soluzioni di impianti e sistemi migliori e soprattutto adatte alle proprie esigenze lavorative. Questo consentirà quindi di svolgere le proprie attività al meglio. Il valore aggiunto che porta con sé il System Integrator non riguarda il semplice miglioramento del sistema di comunicazione o audio-visivo, bensì il miglioramento di tutte le attività a livello aziendale. Una soluzione di allestimento pensata appositamente per il cliente e il suo tipo di lavoro, sarà in grado di dare il giusto valore all’intera impresa. Il team Visual Communication di New Office Automation, grazie a un’esperienza di quasi 40 anni e al costante aggiornamento in ambito IT, sarà in grado di accompagnare il cliente nella scelta della soluzione migliore qualsiasi sia il settore. Più nello specifico, NOA sarà presente come System Integrator in tutte le fasi progettuali ed esecutive: dalla consulenza tecnica e commerciale della prima fase di analisi e condivisione, alla proposition della soluzione economica più appropriata, alla messa in opera dell’impianto fino al servizio di mantenimento in efficienza dei sistemi installati.

impianti audio-video

Soluzioni di qualità per ogni esigenza

Le soluzioni ingegnerizzate che NOA offre e supporta in ogni fase puntano innanzitutto sulla qualità, sia in termini di tecnologie che di servizi. Ciò significa che il nostro team cercherà di proporre sempre soluzioni high quality, ma senza trascurare aspetti altrettanto importanti, come le reali esigenze del cliente, l’immediatezza nella fruibilità e la semplicità nell’uso dei sistemi da parte di ogni tipologia di utilizzatore. Il team Visual Communication & ICT proporrà soluzioni con hardware e software all’avanguardia, assicurandosi di aiutare il cliente ad usare i sistemi al massimo delle loro potenzialità e intervenendo in ambito di manutenzione e assistenza.

La divisione Visual Communication di NOA aggrega esperienza e competenze multidisciplinari di System Integrator indipendente da brand e tecnologie proprietarie, con l’offerta di soluzioni all’avanguardia efficienti, destinate a creare valore aggiunto utile per lo sviluppo del business del cliente e rendere proficui gli investimenti da esso fatti nei sistemi di comunicazione audio-video aziendali ad ogni livello.

new office automation

Per avere ulteriori informazioni sul System Integrator e sulla progettazione e l’allestimento di sala riunioni, uffici e sistemi audio-video, contatta il team di NOA al numero 02 66169331 oppure invia una mail a visualcommunication@noa.it.

    Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

    By | 2021-03-30T16:55:45+02:00 giovedì 4 Marzo 2021|News|Commenti disabilitati su System Integrator: come avere la soluzione migliore per l’allestimento di sale riunioni e impianti audio-video