Stampanti Multifunzione Ricoh: risolvere i problemi più comuni grazie all’Assistenza Tecnica di NOA

  • risoluzione problemi

Stampanti Multifunzione Ricoh: risolvere i problemi più comuni grazie all’Assistenza Tecnica di NOA

stampante multifunzionePer lavorare in modo intelligente ed efficiente, avere una stampante multifunzione in ufficio è d’obbligo. Stampare, fotocopiare, scannerizzare, inviare o salvare documenti diventa un gioco da ragazzi, soprattutto con dispositivi intelligenti d’ultima generazione. Le stampanti multifunzione Ricoh, per esempio, grazie allo Smart Operation Panel, consentono di avviare, mettere in pausa o terminare diverse funzioni con estrema semplicità, direttamente dal touch screen della stampante.

L’affidabilità delle stampanti multifunzione Ricoh si riconosce anche nel momento in cui i dispositivi segnalano un errore. Il messaggio compare subito sullo Smart Operation Panel e la risoluzione dei problemi è solitamente piuttosto semplice e veloce. Il team di NOA, presente nel settore office da quasi 40 anni, affianca sempre i clienti con assistenza tecnica. In questo articolo, in particolare, spiega come risolvere alcuni dei problemi più comuni che possono presentarsi sulle stampanti multifunzione Ricoh.

stampanti multifunzione Ricoh

Gli errori più comuni: risoluzione dei problemi tecnici

risoluzione problemiTra gli errori più comuni delle stampanti multifunzione, c’è sicuramente l’inceppamento della carta. Sembra banale, ma in realtà spesso può causare problemi. Per prima cosa, se un foglio si è inceppato, bisogna cercare di toglierlo dal vassoio facendo molta attenzione a non strapparlo. Se per caso il foglio di carta dovesse strapparsi, bisogna assicurarsi di eliminare tutti i residui. Se il problema persiste, il team di NOA consiglia di controllare che la carta non sia inceppata in altre aree della stampante multifunzione Ricoh. Se invece la carta si inceppa frequentemente, il problema potrebbe essere legato alla carta stessa e non al dispositivo. È importante quindi verificare la condizione della carta e le impostazioni del vassoio.

Se la stampante multifunzione Ricoh segnala “Problemi Funzionali“, significa che è stato rilevato un malfunzionamento più complesso. A volte l’errore si risolve semplicemente riavviando e resettando il macchinario (spesso è il dispositivo stesso a suggerirlo). L’importante è ricordarsi di aspettare almeno 10 secondi prima di riaccendere la stampante multifunzione Ricoh. Se il problema persiste, la stampante potrà continuare ad essere utilizzata in modalità differenti. Per risolvere del tutto il malfunzionamento invece, sarà necessario contattare l’assistenza tecnica.

Quando si tratta di un “Errore di Comunicazione“, significa che il dispositivo non riceve i dati correttamente. Questo problema può essere risolto controllando il collegamento tra il computer e il dispositivo, oppure con il driver della stampante. È importante però, assicurarsi di aver installato l’ultima versione del driver.

assistenza tecnica

Assistenza tecnica stampanti multifunzione Ricoh a Milano

milano

Con ogni dispositivo intelligente acquistato o noleggiato, NOA – New Office Automation offre sempre al cliente assistenza tecnica e formazione. L’assistenza tecnica a Milano e provincia è disponibile in loco a poche ore dalla richiesta. Oppure, grazie all’applicazione Remote Connect Support, i nostri tecnici potranno provvedere alla risoluzione dei problemi anche da remoto.

Se non sei riuscito a risolvere l’errore sulla tua stampante multifunzione, contatta l’assistenza tecnica di NOA tramite il portale oppure mandando una mail a assistenza@noa.it. Se invece sei interessato ad acquistare o noleggiare una stampante multifunzione Ricoh, puoi chiamare il numero 02 66169324 o inviare una mail a info@noa.it.

    Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

    By | 2021-07-23T17:49:42+02:00 mercoledì 5 Maggio 2021|News|Commenti disabilitati su Stampanti Multifunzione Ricoh: risolvere i problemi più comuni grazie all’Assistenza Tecnica di NOA