CONTATTACI

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

Smartworking in Sicurezza: le aziende investono in cybersecurity

  • cybersecurity

Smartworking in Sicurezza: le aziende investono in cybersecurity

smart workingFormule di lavoro flessibile, come lo smartworking, sono ormai diventate la norma. Dopo il lockdown causato dalla pandemia, numerosi datori di lavoro e dipendenti hanno scoperto i grandi vantaggi offerti da queste nuove modalità, le quali secondo numerosi studi, rimarranno anche dopo la fine dell’emergenza sanitaria. Proprio basandosi su queste previsioni e sulla volontà di numerosi professionisti di continuare a lavorare in smart working, molte aziende, dalle più piccole alle più importanti, stanno cominciando a investire in modalità sicure anche a distanza. New Office Automation, presente nel settore office con soluzioni innovative, da sempre sottolinea l’importanza della sicurezza in Rete e offre soluzioni hardware e software per la cybersecurity.

sicurezzaIl “Remote Workforce Cybersecurity Report 2020” è un’indagine sulla sicurezza digitale per lo smartworking svolta a giugno 2020. La ricerca, che ha coinvolto lavoratori di 17 Paesi differenti, inclusa l’Italia, mette in evidenza come le aziende si stanno muovendo per proteggere i propri dipendenti da remoto e sottolinea le nuove sfide che esse dovranno affrontare. Ora che il numero di dipendenti che lavora continuamente attraverso la Rete è decisamente aumentato, si è ancora più vulnerabili ad attacchi digitali esterni. Proprio per questo emerge che il 90% delle imprese vuole investire di più in cybersecuirty nell’arco del prossimo biennio, arrivando a spendere anche 250.000 dollari l’anno. Quando si tratta di proteggersi online, è bene investire sia in hardware che in software, oltre ad avere computer e Rete affidabili, è importante possedere soluzioni di back up locali e remote dei propri dati. Lavorando in digitale, i dati diventano la ricchezza immateriale più importante dell’azienda ed è bene proteggerla: una buona soluzione è Wooxoo, una combinazione di hardware e software per il backup che garantisce la massima sicurezza dei dati e un risultato ottimale di Recovery Data in tempi rapidi.

lavoro da remoto

sicurezza in reteNel report sul lavoro da remoto pubblicato da Fortinet, è stato inoltre evidenziato che nell’ultimo anno il 60% delle imprese ha notato un aumento dei tentativi di attacchi esterni, soprattutto nella fase di passaggio allo smartworking. Ben il 34% di queste aziende ha effettivamente subito un attacco e segnalato cyber-danni: dai più classici, come il phishing attraverso le mail, a quelli più complessi come i ransomware. Sicuramente, la prima cosa da fare è proteggere i propri computer dagli attacchi più “banali” quali i virus. Un buon software antivirus, come G data Total Business, disponibile da NOA, è utile per garantire protezione e monitoraggio di tutti i dispositivi collegati. GData, inoltre, è un’innovativa suite in grado anche di intercettare malware di nuova generazione: grazie alla tecnologia Doublescan e al Close Gap infatti, è rileva e intercetta codici malevoli al 99%.

Gli esperti consigliano su quali aree è importante intervenire maggiormente per rendere il lavoro agile più sicuro. Prima tra tutte è la Multi-Factor Authentication, solo il 37% delle aziende ne usufruiva prima della pandemia, ma sono un’ottima aggiunta alle VPN per aumentare ancora di più la cybersecurity. Importanti sono anche i Network Access Control (o endpoint security) che permettono di controllare l’afflusso di dispositivi non affidabili sulle reti aziendali. Tra le soluzioni più innovative ci sono poi le SASE, Secure Access Service Edge, che offrono la possibilità di unire reti e sicurezza in una piattaforma cloud-native.

sicurezza in rete

new office automationSe vuoi scoprire tutte le soluzioni hardware e software disponibili da NOA per proteggere i tuoi dipendenti e il vostro lavoro in smart working, visita questa pagina. Se invece hai bisogno di maggiori informazioni oppure vorresti ricevere una consulenza personalizzata, chiama il numero +39 0266169331 o invia una mail a info@noa.it, il nostro team sarà felice di aiutarti.

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

By | 2020-10-23T16:50:52+02:00 giovedì 1 Ottobre 2020|News|Commenti disabilitati su Smartworking in Sicurezza: le aziende investono in cybersecurity