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    Smart Parcel Lockers: la soluzione perfetta per consegne e spedizioni in azienda

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    Smart Parcel Lockers: la soluzione perfetta per consegne e spedizioni in azienda

    Ormai arrivati agli sgoccioli di questo 2020, possiamo affermare che è stato un anno che ci ha insegnato molto. L’uso ottimale della tecnologia è uno dei tanti insegnamenti di cui faremo tesoro. Lo smart working, le conferenze da remoto, la didattica a distanza e l’e-commerce sono solo alcune delle attività che durante la pandemia sono diventate possibili grazie alla tecnologia e al digitale.

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    Questi elementi, ormai diventati parte integrante della nostra quotidianità, si sono rivelati rivoluzionari e proprio per questo probabilmente rimarranno anche in un’era post-Covid. Per esempio, non è affatto difficile immaginarsi che nelle zone comuni degli uffici, nelle aziende e anche agli ingressi dei condomini ci saranno gli Smart Parcel Lockers. Con la pandemia gli acquisti online sono diventati all’ordine del giorno e studi affermano che l’e-commerce continuerà a crescere anche dopo il Covid-19. Si prevede infatti, che entro il 2023, il mercato delle spedizioni raggiungerà i 2,3 miliardi di pacchi. Gli armadietti digitali sono sicuramente il modo più intelligente per gestire e velocizzare consegne e spedizioni.

    armadietti digitaliCon la crescita dell’e-commerce sono aumentati anche i dipendenti che scelgono di farsi consegnare pacchi personali sul posto di lavoro. Questo naturalmente richiede un grande impegno da parte degli uffici postali aziendali, spesso già in sovraccarico con le regolari consegne. La gestione diventa ancora più complessa quando la maggior parte dei lavoratori segue orari “flessibili”, facendo rimanere pacchi in giacenza per vari giorni. Gli Smart Lockers sono la soluzione migliore per mantenere il distanziamento sociale, agevolare gli uffici postali aziendali e soprattutto, anche in ottica di un’era post-pandemia, migliorare il welfare aziendale.

    welfare aziendalearmadietti digitali

    Come funzionano gli Smart Parcel Lockers? Utilizzare gli armadietti intelligenti è molto semplice. Quando si effettua un ordine online, basta indicare come indirizzo di consegna quello in cui è situato il locker. Al momento della consegna, il corriere inserirà il pacco all’interno di uno degli armadietti digitali e il destinatario riceverà una mail di notifica. All’interno di questa mail è presente un QR code oppure un codice univoco, specifico per quell’ordine. A questo punto, per ritirare il pacco, si può scansionare il QR oppure digitare il codice sull’apposto touchscreen presente sugli Smart Parcel Lockers. Inserire il codice univoco è l’unico modo possibile per ritirare il pacco e l’armadietto si aprirà in automatico.

    Se sei ancora indeciso se acquistare o noleggiare gli Smart Lockers per la tua azienda, questo è il momento giusto per farlo! Sul sito di New Office Automation, i Parcel Lockers sono ora in promozione e fino alla fine del 2020 si può usufruire del credito d’imposta fino al 40%. Come previsto dalla Legge di Bilancio infatti, gli armadietti digitali rientrano pienamente nella categoria di beni strumentali che “favoriscono i processi di trasformazione tecnologica e/o digitale in chiave Industria 4.0”.

    new office automationPer saperne di più sugli Smart Lockers e scoprire la promozione in corso da New Office Automation, visita questa pagina. Se sei curioso di sapere come gli armadietti digitali negli uffici o nell’azienda in cui lavori, contattaci al numero +39 335 575 8223 oppure invia un’e-mail all’indirizzo ufficiomarketing@noa.it.

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      By | 2020-12-18T11:26:18+01:00 venerdì 18 Dicembre 2020|News|Commenti disabilitati su Smart Parcel Lockers: la soluzione perfetta per consegne e spedizioni in azienda