Smart Lockers System Integration: la soluzione di NOA per migliorare il welfare aziendale

  • smart lockers

Smart Lockers System Integration: la soluzione di NOA per migliorare il welfare aziendale

smart lockersMigliorare il welfare aziendale diventa ancora più semplice grazie alle tecnologie dell’industria 4.0 e al digitale. Installare gli Smart Lockers, ad esempio, consente ai lavoratori di risparmiare tempo e velocizzare il flusso lavorativo, conciliando lavoro e piccole attività quotidiane. Gli armadietti digitali NOA sono la soluzione ideale per rendere più semplice la vita dei dipendenti.

Gli Smart Lockers fanno parte delle tecnologie appartenenti all’Internet Of Things: dispositivi fisici che ricevono e trasferiscono i dati su reti wireless, con un intervento manuale limitato. Infatti, gli armadietti digitali di NOA sono dei veri e propri armadietti, ma con software in grado di collegarsi e interagire con gli smart device. In questo modo, i lockers si aprono automaticamente, digitando un codice o scansionando il QR Code personale. Per quanto riguarda la componente hardware invece, gli Smart Lockers sono dotati di un touchscreen, installato a un’altezza tale da consentirne l’uso anche a persone con disabilità. La struttura e il numero di armadietti sono scalabili a seconda delle necessità.

Industria 4.0 e Agevolazioni fiscali: credito d’imposta fino al 40%

Essendo tecnologie appartenenti all’Industria 4.0, gli Smart Lockers rientrano pienamente negli investimenti che danno diritto al credito d’imposta. La Legge di Bilancio 2020 prevede infatti un’agevolazione fino al 40% dell’investimento per tutti i beni che “favoriscono i processi di trasformazione tecnologica e/o digitale“. Il credito d’imposta, al 40% fino a €2.5 milioni e al 20% fino €10 milioni, è valido sia per gli acquisti sia per le formule di leasing e noleggio. Inoltre, se l’investimento è minore di €300.000, per accedere all’agevolazione fiscale, sarà sufficiente presentare una dichiarazione sostitutiva dell’atto notorio effettuata dal legale rappresentante d’impresa.

Smart Lockers System Integration per consegne e ritiri

smart lockersPer migliorare la qualità della vita dei propri dipendenti e aiutarli a gestire pacchi in arrivo e in uscita, esistono gli Smart Parcel Lockers. Questi armadietti intelligenti sono stati creati appositamente per essere usati come punti self-service di “pick up and delivery” oppure di “store” per merci e pacchi. Questa soluzione consentirà ai dipendenti di avere una casella postale in un luogo diverso dal domicilio quando necessario. La vera comodità dei Parcel Lockers è che, essendo completamente automatizzati, sono sempre disponibili. Ciò permette di non essere fisicamente presenti per ricevere o spedire pacchi. Per ritirare un pacco, basterà avere il QR code personale, per spedire, invece, si dovrà semplicemente prenotare un locker tramite l’app. I parcel lockers sono ideali per snellire il lavoro del ufficio postale aziendale, ma non solo. Altri luoghi dove possono essere utili sono, per esempio, nei co-working, nei condomini, nelle stazioni e negli aeroporti, oppure anche negli ospedali, soprattutto per agevolare pazienti con lunghe degenze.

Ideali per spazi di co-working oppure aziende che hanno postazioni di lavoro flessibili, sono gli Smart Day Lockers. Tramite app si può prenotare un locker per depositare o ricevere materiali di lavoro e una postazione per lavorare direttamente da casa. Simili ai due modelli appena menzionati, ma ideati appositamente per le aziende, sono gli Asset Lockers. Questi armadietti intelligenti sono stati creati per gestire e monitorare gli asset aziendali. Consentono infatti di custodire il materiale di lavoro senza rischi e tenere sotto controllo chi accede alla cella, tracciandone giorno di ritiro e consegna.

welfare aziendale

Welfare in pausa pranzo: armadietti digitali refrigerati

smart lockers system integrationPer migliorare la pausa pranzo dei propri dipendenti, è disponibile anche la variante degli Smart Lockers Refrigerati. Questi armadietti sono ideali per digitalizzare la mensa aziendale. Consentono infatti di prenotare i propri pasti via app e ritirarli dall’armadietto in completa sicurezza. Gli scomparti refrigerati mantengono i cibi alla giusta temperatura fino al momento del ritiro. Inoltre, permettono di conservare eventuali avanzi così da evitare lo spreco di cibo. Grande vantaggio dei locker refrigerati è naturalmente l’igiene. Prenotando un armadietto, infatti, è possibile conservare la propria “schiscetta” evitando i frigoriferi condivisi. Questi armadietti sono un’ottima soluzione per migliorare il welfare aziendale anche perché possono essere utilizzati dai dipendenti per farsi consegnare la spesa direttamente in ufficio, senza dover andare al supermercato. Si possono conservare gli alimenti a una temperatura consona e poi ritirare gli acquisti quando si conclude la giornata lavorativa.

new office automationPer avere maggiori informazioni sugli Smart Lockers System Integration e come richiederli, contatta il team di NOA. Puoi chiamare il numero 3271793702 oppure inviare una mail a ufficiomarketing@noa.it. Il team di New Office Automation sarà disponibile per una consulenza personalizzata in modo da consigliare il modo più adatto per migliorare il welfare della tua azienda.

 

    Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

    By | 2021-06-24T16:36:21+02:00 martedì 22 Giugno 2021|News|Commenti disabilitati su Smart Lockers System Integration: la soluzione di NOA per migliorare il welfare aziendale