CONTATTACI

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

[recaptcha]

Sicurezza della rete aziendale, inizia il 2020 con il piede giusto

Sicurezza della rete aziendale, inizia il 2020 con il piede giusto

Come accade per chi decide, all’inizio dell’anno, di mettersi a dieta o smettere di fumare, il mese di gennaio è quello delle buone intenzioni per molti di noi. E può esserlo anche per la nostra azienda e per il nostro business. Su questo fronte, una delle debolezze più conclamate e maggiormente trascurate da parte delle aziende, PMI e degli studi professionali è la sicurezza della rete aziendale e la conservazione dei dati digitali.

Pronti, quindi, ad iniziare il 2020 con il piede giusto? Se avete bisogno di qualche dato poco confortante per convincervi di quanto sia importante lavorare in modo professionale lato sicurezza e tutela del dato, vi diamo qualche informazione in più: nel secondo trimestre del 2019 sono stati rilevati nel mondo 717 milioni di attacchi web, con diversi tipi di malware, dall’adware generico al ransomware, fino alle minacce avanzate alle reti aziendali attraverso phishing, social engineering o navigazione di risorse web inaffidabili. In pratica 8 milioni di attacchi al giorno, davvero un numero incredibile!

Purtroppo non tutte le aziende e i professionisti hanno la giusta sensibilità su questo tema, e spesso, specie all’interno delle PMI, non c’è abbastanza tempo per fare le giuste valutazioni economiche e tecniche sul fronte della sicurezza informatica, e si rimane vulnerabili alla possibile digital-imboscata. Così i cyber-criminali trovano costantemente il modo di penetrare nei sistemi di sicurezza e ottenere i vostri dati personali e aziendali, e i semplici filtri antispam non possono certo bastare ad arginare la minaccia.

Per le PMI, la mancanza di tempo e di competenze è spesso il principale ostacolo all’identificazione e alla gestione delle minacce. Addestrare il personale, diffondere una sempre maggiore conoscenza dei rischi dettati dalle insidie del web è certamente importante, ma assolutamente insufficiente se la vostra rete non è dotata di sistemi professionali di difesa. Cosa accadrebbe se i pc della vostra azienda si fermassero senza consentire l’accesso ai vostri dati? Ogni anno il 70% delle aziende sono vittime di perdita dati.

Su questo fronte così strategico il team di NOA New Office Automation che opera a Milano e in Lombardia può essere il partner perfetto per la vostra azienda, PMI o per il vostro studio professionale. Due sono i cavalli di battaglia che noi di NOA proponiamo per farvi dormire sonni veramente tranquilli.

Wooxo è la soluzione che offriamo per tutelare il patrimonio dei dati aziendali.  E’ una combinazione di hardware e software per il backup locale e remoto dei dati della vostra organizzazione che garantisce la massima sicurezza dei dati e tempi rapidi e risultato ottimale di Recovery Data in caso di sinistro. Il Box Wooxo (Soluzione AllRoad) è la componente Hardware proposta per lo storage dei dati in locale; antifurto, ignifugo, stagno e antishock è conforme alle norme europee sulla sicurezza e sui consumi energetici. YooBackup è invece una soluzione software evoluta per la protezione dei dati aziendali, compresi quelli caricati sui pc portatili. Il software completa l’offerta dell’Hardware Wooxo (Soluzione AllRoad).

C’è poi G DATA Total Control Business che è un’innovativa suite di sicurezza e monitoraggio che garantisce una protezione affidabile contro gli attacchi esterni ed un controllo costante dell’infrastruttura, essenziale per la produttività aziendale. G DATA Total Control Business consente la manutenzione attraverso una piattaforma di patch management e network monitoring e dispone di una piattaforma per la gestione dei dispositivi mobili, spesso strumento che veicola infiltrazioni esterne nella rete aziendale. Offre inoltre funzionalità di back-up di tutti i sistemi e, ultima cosa, ma non meno importante è conforme agli adempimenti normativi imposti dal nuovo regolamento europeo per la protezione dei dati (GDPR).

Per avere maggiori informazioni in merito a Wooxo e G DATA e alle soluzioni di sicurezza proposte da NOA, visita la sezione dedicata nel sito. Per una consulenza gratuita sui sistemi di sicurezza della tua azienda il team NOA è sempre a tua disposizione; contattaci al numero +39 3456829003 oppure scrivici e risponderemo subito a ogni tua domanda.

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003
[recaptcha]

By | 2020-01-23T11:58:12+01:00 giovedì 9 Gennaio 2020|News|Commenti disabilitati su Sicurezza della rete aziendale, inizia il 2020 con il piede giusto