Sicurezza e Digital Transformation: i migliori sistemi di protezione dei dati aziendali

  • sicurezza: Digital Transformation NOA cybersicurity G DATA Total Control Business

Sicurezza e Digital Transformation: i migliori sistemi di protezione dei dati aziendali

sicurezza: Digital Transformation NOA cybersicurity G DATA Total Control BusinessPer stare al passo con la Digital Transformation, tutti i luoghi di lavoro hanno dovuto implementare sistemi e dispositivi tecnologici all’avanguardia. Di conseguenza tutti i dati aziendali, così come il lavoro vero e proprio, non sono più fisici, bensì sono astratti e volatili, racchiusi all’interno di strumenti digitali. Questo significa che noi non abbiamo direttamente il controllo dei nostri dati e, per quanto questi strumenti siano pensati per un funzionamento ottimale, non mancano i rischi.

sicurezza: Digital Transformation NOA cybersicurity G DATA Total Control BusinessProprio per questo motivo, NOA by Ricoh ha deciso di implementare G DATA Total Control Business , un sistema di cybersecurity che porta la sicurezza IT a un livello superiore, ancorandola saldamente al risk management. Spesso infatti, una sola infrastruttura IT coinvolge al proprio interno dispositivi tra loro eterogenei, che impongono sfide gravose. La suite da un lato offre una protezione affidabile contro attacchi esterni o interni, grazie a tecnologie di nuova generazione che sfruttano l’intelligenza artificiale e gli strumenti di analisi euristica più moderni, dall’altro monitora l’infrastruttura essenziale per la produttività aziendale.

sicurezza: Digital Transformation NOA cybersicurity G DATA Total Control Business

Foto : NOA

sicurezza: NOA ha scelto G DATA Total Control Business

sicurezza: Digital Transformation NOA cybersicurity G DATA Total Control BusinessPrecisamente, G DATA Total Control Business si occupa di verificare lo stato operativo dei sistemi più importanti per la produttività aziendale, per poi notificare in tempo reale eventuali comportamenti anomali delle macchine. G DATA Total Control Business, inoltre, si appoggia ad una piattaforma di patch management, simile a quelle usate da WannaCry e Petya, per velocizzare la chiusura di vulnerabilità. Come se non bastasse, nuove tecnologie anti-ransomware vengono integrate in tutte le applicazioni per la sicurezza aziendale, consentendo di gestire policy e filtri centralmente, anche per quanto riguarda i dispositivi mobili.

Una volta che la suite ha correlato automaticamente tutte le diverse informazioni che riesce a rilevare, ovvero quelle presentate in maniera comprensibile attraverso una Dashboard particolarmente intuitiva, l’IT Manager ha tutti gli strumenti necessari per decidere quali misure adottare per tutelare e gestire al meglio l’intera infrastruttura.

Le funzioni di G DATA Total Control Business

sicurezza: Digital Transformation NOA cybersicurity G DATA Total Control BusinessTra le funzioni principali di G DATA Total Control Business, la suite include la totale protezione contro minacce online, grazie a una sicurezza multilivello Windows, Mac e Linux, così come Tecnologie Anti-Ransomware. È dotata anche di un motore di analisi euristica next-generation per reagire a minacce zero-day. Tra le funzioni conta anche G DATA Mobile Device Management, che integra tutti i dispositivi Android o iOS nella rete di protezione, con un’applicazione centralizzata di policy e filtri come per tutti gli altri client, e G DATA BankGuard per la tutela delle transazioni effettuate tramite online banking. Ulteriore protezione è garantita da USB Keyboard Guard, contro l’uso fraudolento di chiavette USB.

sicurezza: Digital Transformation NOA cybersicurity G DATA Total Control BusinessMa non è tutto. Sono previste infatti anche una protezione della posta elettronica, la piena funzionalità anche al di fuori della rete aziendale, per laptop e dispositivi mobili; una dashboard chiara che mostra tutte le informazioni rilevanti in maniera intuitiva; un inventario hardware e software di tutti i client; un’amministrazione semplificata, possibile anche da remoto tramite interfaccia web; la funzione Network monitoring per un controllo totale dell’infrastruttura di rete, dalla stampante al server e Patch management per chiudere in tempo reale le vulnerabilità dei sistemi.

Come tutti i prodotti G DATA, anche G DATA Total Control Business viene sviluppato integralmente in Germania ed è conforme alle più stringenti normative europee sulla sicurezza.

sicurezza: Digital Transformation NOA cybersicurity G DATA Total Control BusinessPer aver maggiori informazioni in merito a G DATA e alle soluzioni di sicurezza proposte da NOA by Ricoh, contatta il nostro specialista ICT&Software Solution al numero +39 3456829003, in alternativa puoi richiedere una consulenza personalizzata gratuita scrivendoci via Whatsapp al n. +393357240393 o via mail all’indirizzo noa.sw.support@noa.it. Per approfondire l’argomento e avere informazioni più dettagliate, visita la sezione dedicata del sito.

 

    Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

    By | 2021-07-23T11:32:35+02:00 giovedì 5 Agosto 2021|News|Commenti disabilitati su Sicurezza e Digital Transformation: i migliori sistemi di protezione dei dati aziendali