Sicurezza Digitale: i migliori hardware antincendio e software contro gli attacchi digitali

  • hardware antincendio

Sicurezza Digitale: i migliori hardware antincendio e software contro gli attacchi digitali

sicurezza digitaleDa sempre il team di New Office Automation sottolinea l’importanza della sicurezza digitale. Affidarsi alla tecnologia è un vantaggio, ma è fondamentale attrezzarsi nella maniera giusta e tutelarsi in caso di imprevisti. Sempre più spesso, infatti, si sente parlare di siti in down, di furto e perdita di dati o, ancora peggio, di incidenti fisici ad hardware. Ecco alcune soluzioni proposte dal team IT di NOA per proteggere i propri dati aziendali ed evitarne la perdita in caso di imprevisti.

Software per il Backup: la base della sicurezza digitale

Per prima cosa è fondamentale avere un buon software di backup dei dati aziendali. Uno dei più grandi errori che commettono singoli e imprese è quello di non effettuare backup costanti di tutti i file e i documenti presenti sui dispositivi e in Rete. Una buona soluzione di backup è la chiave per non finire nei pasticci anche se dovesse succedere qualche imprevisto, come attacchi digitali, allagamenti o incendi.

backup

Come software per il backup NOA consiglia YooBackup di Wooxo. Il suo volume di stoccaggio va da 500 GB a 120 TB e ha un sistema RAID 1 per la duplicazione dei dati. Questo sistema offre un backup totale dei dati: salva l’insieme del perimetro informatico aziendale, i server fisici e virtuali, e tutte le postazioni sia fisse che mobili. L’interfaccia è semplice da utilizzare e il trasferimento dei dati avviene in completa sicurezza grazie alla gestione multi-file e multi-destinatario di elementi voluminosi allegati a una e-mail standard. Il team di NOA consiglia questa soluzione perché è complementare alla protezione hardwaresempre offerta da Wooxo.

hardware antincendio

Hardware antincendio e antishock

I dati aziendali vanno protetti non solo dagli attacchi in Rete, ma anche da possibili incidenti fisici, come incendi, allagamenti o sinistri elettrici. L’hardware per la cyber security consigliato da New Office Automation è Box Wooxo (Soluzione AllRoad). Si tratta di una vera e propria cassaforte che contiene e protegge tutti i dati. Il vostro lavoro verrà custodito all’interno di un hardware antincendio, antifurto, stagno e antishock. Compreso è anche l’UPS, quindi in caso di sbalzi elettrici Wooxo avrà l’autonomia necessaria per spegnersi in modo sicuro ed evitare la perdita di dati.

Degna di nota è sicuramente la resistenza del box a incendi e sbalzi termici. Si sa, purtroppo impianti elettrici, stanze server e simili possono causare incendi ed è bene quindi avere soluzioni in grado di mantenere al sicuro i vostri dati anche tra le fiamme. Come si può vedere nel video, grazie all’hardware antincendio l’interno della “cassa” rimane completamente intatto nonostante il box si ritrovi circondato dal fuoco. Wooxo è inoltre in grado di recuperare tutti i dati che erano presenti sui dispositivi ad esso collegati.

Software contro gli attacchi digitali

attacchi digitaliSe invece si vuole optare per due soluzioni distinte tra hardware e software, il team di NOA consiglia G DATA Total Control Business per la sicurezza digitale dell’intera azienda. Avere installato su tutti i computer un antivirus è fondamentale: gli attacchi attraverso virus e malware sono aumentati in modo esponenziale, soprattutto da quando numerose attività si sono convertite allo smart-working. Oltre a proteggere da “semplici” virus che si trovano in rete, G DATA è in grado di intercettare malware e ransomware più avanzati, proteggendo l’intera infrastruttura aziendale.

G DATA Total Control Business fornisce, inoltre, un controllo costante su tutti i processi. Grazie a una valutazione statistica delle criticità, sarà quindi possibile rilevare problematiche ancora prima di un incidente informatico. Questo antivirus ha inoltre un modulo integrato di Patch Management, che permette di evitare vulnerabilità legate a sistemi non aggiornati.

cyber security

sicurezza digitalePer scoprire tutte le soluzioni hardware e software disponibili da NOA in modo da proteggere al meglio i dati aziendali, visita questa pagina. Se invece hai qualsiasi domanda oppure vorresti ricevere una consulenza personalizzata, chiama il numero 02 66169321 o 345 6829003 o invia una mail visualcommunication@noa.it, il nostro team sarà felice di aiutarti.

    Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

    [/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

    By | 2021-04-02T10:50:44+02:00 giovedì 25 Marzo 2021|News|Commenti disabilitati su Sicurezza Digitale: i migliori hardware antincendio e software contro gli attacchi digitali