CONTATTACI

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

Grande successo a Milano per il roadshow di Formlabs dedicato alla nuova Form 3L

  • roadshow

Grande successo a Milano per il roadshow di Formlabs dedicato alla nuova Form 3L

stampanti 3D MilanoA Milano evento di rilievo per il mondo della stampa 3D. Presso la sede di NOA New Office Automation si è infatti tenuta la presentazione della nuova stampante 3D di Formlabs: la Form 3L. Dopo mesi di stop a causa dell’emergenza sanitaria, Formlabs, l’azienda che sta reinventando la manifattura additiva in tutto il mondo, ha deciso di ripartire con un roadshow europeo e la tappa di Milano non poteva che essere organizzata presso NOA che da anni ormai con la sua business unit NOA3D ha puntata su questo settore.

Il roadshow ha visto in calendario una serie di eventi itineranti in giro per il mondo. Nel caso di Formlabs si tratta di una presentazione organizzata in onore della nuova Form 3L, così da dare l’occasione a tutti di vedere la stampante in azione e toccare con mano le creazioni tridimensionali. In Italia sono state organizzate ben 4 date, la terza di esse, il 16 luglio 2020, proprio presso la sede di New Office Automation, rivenditore partner del marchio Formlabs.

New Office Automation

NOANaturalmente l’evento è stato organizzato seguendo tutte le norme di sicurezza in vigore, così da evitare assembramenti. Proprio per questo la partecipazione alla presentazione è stata resa possibile attraverso la prenotazione della propria visita online. Per concedere a tutti l’opportunità di vedere dal vivo la Form 3L in azione, l’entrata presso la sede di NOA è stata scansionata ogni 25 minuti, con gruppi di massimo due persone.

stampanti 3D MilanoDurante l’evento, gli esperti di NOA3D hanno mostrato ai visitatori la Form 3L in azione, con tanto di demo gratuita della stampa. La nuova Form 3L di Formlabs è la prima stampante 3D che permette di portare il grande formato in-house, senza sacrificare la qualità degli oggetti stampati. Il tutto naturalmente ad un costo mai visto prima, ma che garantisce la qualità e l’affidabilità di una macchina industriale. La Form 3L è una stampante a resina che vanta un percorso laser ottimizzato grazie a ben due Light Processing Units sfalsate. Questo, insieme a un sistema appositamente studiato di lenti e specchi, garantisce una stampa sempre pulita e curata nei minimi dettagli.”La macchina è inoltre collegabile via ethernet, wi-fi e cavo USB. Tutte le stampanti vengono collegate a Internet in modo che dal dashboard l’operatore possa controllare cosa succede durante la stampa. A questo si aggiunge la possibilità di avere tutte una serie di funzioni aggiuntive che rendono la Form 3L competitiva rispetto alle altre stampanti a resina sul mercato” ha spiegato Gabriele Motta, 3D printing specialist durante la presentazione a Milano.

Form 3L Formlabs

Nonostante sia innovativa e stampi oggetti di grandi dimensioni, come una stampante industriale, la nuova Form 3L è intuitiva e semplice da usare, chiunque può avviare un processo di stampa grazie alla semplicità dell’interfaccia. Proprio come in un impianto di produzione attraverso manifattura additiva, le stampe possono essere continue, non-stop, grazie a sensori integrati che mantengono inalterate le condizioni ideali del processo. Tutte le componenti della Form 3L sono sostituibili dall’utente stesso: in questo modo si riduce l’attesa della sostituzione delle parti di ricambio e l’invio di nuove stampanti sostitutive. “La Form 3L si affianca al flusso di lavoro tradizionale perfettamente” spiega Gabriele Motta. “Quando poi all’interno dell’azienda ci si appassiona alla tecnologia, è bellissimo perché si crea una forte collaborazione tra tradizionale e digitale. In questo modo si riescono a realizzare oggetti che prima magari non erano possibili. Con la Form 3L, la produzione è ancora più semplice date le dimensioni di possibilità di stampa”.

roadshow

Durante l’evento di giovedì 16 luglio, nella sede di New Office Automation, gli esperti di NOA 3D e Formlabs hanno fatto una dimostrazione della stampante in azione. Per mettere in evidenza la rapidità e la qualità di stampa della nuova Form 3L, gli esperti hanno deciso di stampare vari oggetti e componenti di prodotti. Durante l’evento tantissime anche le domande sull’assistenza: “NOA si occupa dell’assistenza della Form 3L sia a livello di software che di hardware. Sarà inoltre disponibile anche un corso di formazione per poter sfruttare al meglio la stampante” spiega l’esperto. “Oggi in particolare è poco complesso, ma forse tra un anno la tecnologia sarà avanzata e ci sarà bisogno di più assistenza. Per qualsiasi cosa basta contattarci e aiuteremo i nostri clienti anche a realizzare le prime stampe. Anche con l’opzione di noleggio, includiamo 3 anni di servizio completo di formazione e assistenza, anche in caso di eventuale rottura dell’apparecchiatura”.

roadshow

new office automation

Per conoscere tutti i dettagli della Form 3L di Formlabs, visita questa pagina del nostro sito e scarica la scheda tecnica del prodotto. Se invece vuoi ricevere una consulenza personalizzata o un preventivo invia una mail a marketing_noa3d@noa.it oppure telefona al numero +39 3425408170. Per rimanere aggiornato su tutti gli eventi e le ultime novità, segui NOA – New Office Automation su Facebook e LinkedIn.

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

By | 2020-10-23T16:52:09+02:00 giovedì 16 Luglio 2020|News|Commenti disabilitati su Grande successo a Milano per il roadshow di Formlabs dedicato alla nuova Form 3L