CONTATTACI

    Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

    Come scegliere il proiettore migliore per la sala riunioni del tuo ufficio

    • proiettore migliore

    Come scegliere il proiettore migliore per la sala riunioni del tuo ufficio

    allestimento salla riunioniAvere un proiettore d’alta qualità è ormai un elemento indispensabile per le sale riunioni degli uffici di qualsiasi dimensione. Avere un supporto visual di grandi dimensioni durante un meeting è di grande aiuto sia per chi presenta sia per chi segue l’intervento. Soprattutto in questo periodo di smart working, avere un proiettore è utile per rendere le riunioni da remoto più “reali”. Esperto di allestimenti di sistemi audiovisivi per uffici, sale riunioni e auditorium, il team di New Office Automation ti svela come scegliere il proiettore migliore per il tuo ufficio.

    Per prima cosa bisogna scegliere la tipologia di proiettore più adatta. Da NOA trovi proiettori DLP oppure LCD. I primi funzionano grazie al riflesso della luce: la componente DMD, ossia Digital Micromirror Device, è una sorta di chip coperto di milioni di specchi minuscoli che si muovono. Quando si avvia il proiettore, ciascuno specchietto devia la luce in base al colore da proiettare. I DLP, come il proiettore Ricoh PJ WX4153, sono quindi in grado di riprodurre un’immagine ad altissima qualità, garantendo un’ottima resa dei contrasti e dei colori. NOA consiglia questa tipologia di proiettore soprattutto se si ha la necessità di riprodurre video o filmati, in quanto l’elaborazione delle immagini è sicuramente più fluida e veloce. Il secondo tipo di videoproiettori è quello a LED, il quale offre il grande vantaggio di avere un lungo ciclo di vita. Oltre a questo, i proiettori a LED permettono di ridurre drasticamente le dimensioni dell’apparecchio. Infatti, se sei alla ricerca di un videoproiettore portatile, ti consigliamo il proiettore Ricoh PJ WXC1110 con lampadina a LED da 20.000 ore

    proiettore ricoh

    proiettore miglioreLa seconda caratteristica più importante da prendere in considerazione quando si acquista un proiettore è il numero di lumen. Cosa sono gli ansi lumen? Sono l’unità di misura standard del flusso luminoso. I lumen ti permettono quindi di capire la luminosità del videoproiettore. È importante sottolineare però, che il numero più elevato di ansi lumen non significa necessariamente il proiettore migliore per la tua sala riunioni. Infatti, a volte, troppi lumen possono diventare uno svantaggio, soprattutto in ambienti molto bui e poco spaziosi. Quando scegli il proiettore migliore per la tua sala riunioni, prendi in considerazione la quantità di luce e la dimensione della stanza. Se (come nella maggior parte degli uffici) hai un po’ di luce naturale e un ambiente abbastanza grande, ti consigliamo il Proiettore Optoma EH515t con 5.500 ansi lumen.

    Ultimi elementi da prendere in considerazione quando si sceglie l’allestimento della sala riunioni sono la distanza della proiezione e il posizionamento del proiettore. La soluzione migliore è sicuramente quella di installare il proiettore a soffitto: oltre a liberare spazio nella sala meeting, consentirà anche di nascondere con facilità i cavi. A seconda delle esigenze però, si può optare per un videoproiettore portatile, o comunque trasportabile, che possa essere appoggiato su un apposito ripiano. Naturalmente in base alla stanza, si sceglierà se acquistare un proiettore già predisposto per essere appeso o meno. Il team di NOA ricorda infine di assicurarsi sempre di avere abbastanza spazio per proiettare al meglio. Tra il proiettore e la parete o il telo solitamente devono esserci almeno 1.3 metri di distanza.

    noleggio operativo

    Per scoprire tutti i videoproiettori disponibili da New Office Automation, visita la pagina dedicata sul nostro sito. Se invece vuoi ricevere una consulenza personalizzata per l’allestimento sala riunioni del tuo ufficio, contattaci al numero 02 66169331 oppure invia una mail a ufficiomarketing@noa.it.

      Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

      By | 2021-02-23T17:28:59+01:00 martedì 23 Febbraio 2021|News|Commenti disabilitati su Come scegliere il proiettore migliore per la sala riunioni del tuo ufficio