Progettazione e allestimento di uffici intelligenti: tre soluzioni personalizzabili in base alle esigenze

Progettazione e allestimento di uffici intelligenti: tre soluzioni personalizzabili in base alle esigenze


formazioneNOA (New Office Automation) è una realtà specializzata nel settore office che da sempre guarda al futuro. Innovazione e tecnologia sono i due cardini dell’azienda, per questo NOA pensa a soluzioni per migliorare la progettazione e l’allestimento di uffici, sale riunioni e auditorium. Un team specializzato sarà in grado di consigliarti la soluzione ideale per il tuo spazio e le tue esigenze. NOA curerà l’intero progetto, dalla consulenza e scelta delle tecnologie migliori, all’installazione e configurazione dei sistemi. Inoltre, il team NOA fornirà assistenza e aggiornamenti dei software installati.

L’offerta propone tre soluzioni, basicmedium e high, in base alla grandezza dello spazio da innovare. La prima è una soluzione ideata per gli spazi più piccoli, come un ufficio o una sala riunioni di circa 20 metri quadri. La basic solution ha un alto livello di personalizzazione e la possibilità di modulare il sistema o modificarlo a seconda delle esigenze e del contesto. Perfetta per gestire meeting fino a 10 persone, questa smart solution è adatta per condividere contenuti con partecipanti interni ed esterni. Inoltre, ha ottimo riscontro acustico e qualità visiva. Un esempio di allestimento basic include: un sistema audio con due diffusori, un microfono centrale da tavolo, un monitor HD (a partire) da 55″, un sistema per la condivisione di contenuti dei partecipanti e il sistema di controllo.

New Office Automation: l’allestimento di uffici intelligenti


nuovo digitale terrestreLe altre due soluzioni, invece, sono pensate per spazi più ampi come sale convegni e auditorium. La medium solution è ideale per spazi dai 30 ai 100 metri quadri e risponde alle esigenze di elevata qualità audio e video. È perfetta per la gestione di videoconferenza e spazi virtuali con proiezioni in qualità Full HD, relatori e speaker in movimento e molto altro.

La high solution, infine, è una soluzione ottimale per grandi ambienti oltre 100 metri quadrati, come le sale polifunzionali. Supporta sistemi video indoor ad altissima definizione, ideale se si vuole tenere un convegno da remoto. Questa soluzione permette inoltre di creare un’atmosfera e una personal experience uniche, con elevata qualità audio e video, grazie anche a software di simulazione che consentono di prevedere le prestazioni prima della messa in servizio e della scelta dei componenti acustici.

System Integrator: una figura indispensabile per l’allestimento di uffici

Gli ambienti progettati da NOA sono corredati con le migliori tecnologie dei nostri principali partner, tra cui Bose, Crestron, LG, Philips, Dell e Ricoh, produttore leader di stampanti multifunzione. Per progettare e allestire al meglio uffici e sale riunioni inoltre, una figura indispensabile è il System Integrator, che può essere un professionista o un’azienda specializzata come NOA. Il suo compito consiste nel creare una struttura funzionale e sinergica attraverso l’integrazione di diversi impianti: “Il System Integrator è una figura specializzata nell’integrazione di impianti audio, video e controllo, in grado di offrire soluzioni multimediali, studiate per le specifiche esigenze aziendali e delle persone negli ambienti in cui esse lavorano” ha spiegato Arnaldo Borlini, capo della divisione Visual Communication di NOA. Il System Integrator, quindi, darà agli uffici nuove funzionalità, elaborando la migliore soluzione tecnica a livello di hardware e software.

new office automation

Se sei interessato a rendere il tuo ufficio o la sala riunioni smart, scopri tutti i dettagli delle basic, medium e high solution sulla pagina sistemi audiovisivi. Se vuoi richiedere una consulenza personalizzata, contatta il team di NOA inviando una mail a visualcommunication@noa.it oppure telefonando al numero 02 66169331.

 

    Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

    By | 2021-06-09T00:58:34+02:00 venerdì 16 Aprile 2021|News|Commenti disabilitati su Progettazione e allestimento di uffici intelligenti: tre soluzioni personalizzabili in base alle esigenze