Noleggio operativo stampanti multifunzione: la soluzione ideale per risparmiare e avere sempre dispositivi di ultima generazione

  • Noleggio Operativo

Noleggio operativo stampanti multifunzione: la soluzione ideale per risparmiare e avere sempre dispositivi di ultima generazione

noleggio operativo stampanti multifunzione Sempre più frequentemente aziende e uffici scelgono di seguire una tendenza innovativa: il noleggio operativo di stampanti multifunzione, ovvero di dispositivi altamente performanti che svolgono più operazioni e offrono una qualità di stampa superiore. Questa formula comporta numerosi vantaggi a partire da una notevole riduzione di costi. Noleggiare una stampante, infatti, permette di ridurre l’investimento ad un’unica piccola rata mensile, comprensiva di assistenza tecnica, manutenzione e rifornimento di toner. Ma cosa si intende per noleggio operativo?

Il noleggio operativo, come il leasing, è una soluzione alternativa all’acquisto che consiste nella concessione da parte di un’azienda di utilizzare un determinato macchinario per un certo periodo di tempo, pagando una somma a cadenza regolare. Ma il noleggio operativo – in questo caso di stampanti multifunzione – si differenzia dal leasing per alcuni punti importanti. Per prima cosa, attraverso il noleggio la stampante rimane di proprietà dell’azienda concedente, mentre tramite il leasing c’è la possibilità di riscattare il bene. Inoltre, il noleggio operativo offre al cliente la possibilità di sostituire il bene con una versione diversa o più avanzata del dispositivo, anche prima della fine del contratto. Questo secondo punto comporta un notevole vantaggio per tutti quegli uffici e quelle aziende che sono in continua evoluzione e prediligono dispositivi innovativi ed efficaci.

I vantaggi del noleggio operativo di stampanti multifunzione

milanoA Milano una realtà che offre questo tipo di servizio è NOA – New Office Automation, leader da oltre 30 anni nel settore office. Le soluzioni di noleggio operativo di stampanti multifunzione pensate da New Office Automation sono accessibili e trasparenti. Costruite in base alle esigenze del cliente, sono complete di consulenza e assistenza sia prima che dopo il noleggio. Il vantaggio del servizio è che il bene rimane di proprietà dell’azienda concessionaria e il canone di noleggio è totalmente deducibile ai fini IRES e IRAP e detraibile per l’IVA.

Con un semplice adeguamento del canone di noleggio il cliente può anche sostituire il prodotto a contratto con uno tecnologicamente più avanzato, in modo tale da disporre sempre di device di ultima generazione. Il noleggio da NOA è vantaggioso anche per un altro motivo: i clienti non devono occuparsi in prima persona della gestione e della manutenzione delle stampanti multifunzione. I costi di smaltimento delle periferiche obsolete così come lo smaltimento dei materiali di consumo esausti sono a carico dell’azienda concessionaria del bene. Infine, il canone di noleggio di un prodotto NOA prevede la formazione del cliente al corretto utilizzo del prodotto.

new office automation

Il noleggio operativo è dunque la soluzione ottimale per le aziende che desiderano risparmiare, ma vogliono dotarsi di strumenti all’avanguardia, con i quali aumentare la produttività. NOA offre soluzioni di noleggio personalizzate insieme a servizi di consulenza e assistenza, trasmettendo da sempre fiducia e solidità. Per avere ulteriori informazioni consulta la sezione dedicata. Per conoscere i nostri prodotti e servizi visita il nostro sito, oppure contattaci direttamente ai seguenti recapiti: telefono  +39 02 66169324mail info@noa.it.

 

 

 

    Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

    By | 2021-05-17T13:22:26+02:00 venerdì 14 Maggio 2021|News|Commenti disabilitati su Noleggio operativo stampanti multifunzione: la soluzione ideale per risparmiare e avere sempre dispositivi di ultima generazione