CONTATTACI

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

[recaptcha]

NOA risponde alle esigenze dei coworking con i nuovi Ricoh IM

NOA risponde alle esigenze dei coworking con i nuovi Ricoh IM

Ricoh e NOA, da sempre attenti alle novità, rispondono alle necessità di un fenomeno lavorativo in larga diffusione: il coworking

Arriva dall’America, più precisamente da San Francisco, terra della Silicon Valley, una delle filosofie lavorative più importate degli ultimi anni: il coworking. Si tratta di grandi spazi aperti dove liberi professionisti, figure che lavorano da casa o persone che viaggiano spesso, finiscono per lavorare insieme, evitando così l’isolamento. In questo modo un’attività solitaria diventa un’occasione d’incontro sociale tra realtà differenti che lavorano insieme, ma in maniera autonoma.

In Italia, gli spazi di coworking si stanno moltiplicando. Secondo quanto riportato da Repubblica.it “sono ormai più di 11mila in tutto il globo e hanno tagliato il traguardo di 300 in Italia”, questi numeri provengono direttamente da “Talent Garden”, una delle più grandi realtà europee che si occupa di talenti digitali. Pare infatti che il coworking stia generando una vera e propria rivoluzione del modo di lavorare. Anche se per il momento le aree di sviluppo restano concentrate nel Nord Italia, e in particolar modo in Lombardia, stanno iniziando a diffondersi anche in città come Bologna e Firenze. Questo fenomeno non sta solo influenzando il mondo dei freelance e delle piccole imprese, ma anche le grandi aziende iniziano a scegliere soluzioni di coworking, riscontrando una migliore efficienza nella distribuzione del lavoro.

L’offerta NOA risponde anche alle esigenze di queste realtà, attraverso la vendita e il noleggio di multifunzioni e prodotti per lo smart working, come lavagne interattive,videoproiettori e sistemi di videoconferenza. Tra le novità che meglio abbracciano i valori della condivisione tipici del coworking riveste un ruolo centrale la nuova serie Ricoh IM, i multifunzione intelligenti che stampano a colori in formato A3. Tra gli obiettivi primari ,infatti, Ricoh pone la garanzia di un altissimo livello di sicurezza e privacy, pur mantenendo l’utilizzo dei prodotti estremamente semplice e smart, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Quando si lavora in ambienti aperti e pieni di personalità differenti, può spesso capitare che la privacy possa spesso venir meno. Per risolvere questo problema, Ricoh ha perfezionato la stampa di qualsiasi tipo di documento prestando particolare attenzione alla riservatezza.
I nuovi multifunzione intelligenti offrono ai clienti la miglior difesa possibile dai rischi per la sicurezza. Consentono un accesso sicuro ai dati, senza ostacolare la produttività: possono essere adottate soluzioni come l’autenticazione dell’utente che impedisce la visualizzazione, la copia e l’invio di documenti sensibili a utenti non autorizzati.

La stampa riservata, ad esempio, avviene tramite inserimento password: quando si utilizza questa funzionalità, viene fornita una password all’utente che ha effettuato la stampa; il documento viene poi prodotto dal multifunzione solo dopo che l’utente si è recato al dispositivo e ha digitato tale password sul pannello.
Inoltre, grazie ai controlli di autenticazione integrata tramite accesso Single Sign-On può essere installato, su tutti i dispositivi Ricoh, un sistema di autenticazione rapida che, utilizzando un software basato su un lettore di schede magnetiche, consente agli utenti di proteggere facilmente i documenti che verranno poi stampati solo dopo l’autenticazione.

La semplicità dei dispositivi intelligenti è garantita dall’interfaccia touch del nuovo Smart Operation Panel, completamente aggiornato, che risulta essere veramente immediato nell’utilizzo. Le schermate sono personalizzabili con icone, widget, app gratuite e logo del cliente. Inoltre, avendo la possibilità di aggiungere funzionalità senza limiti, la macchina si adatta all’utente che la utilizza. Grazie alle app gratuite è possibile gestire il materiale per le riunioni e condividerlo facilmente, ma anche stampare e ricevere scansioni da e per qualsiasi dispositivo mobile in totale libertà di movimento. Quest’ultima opzione è risultata particolarmente utile, soprattutto per coloro che usufruiscono, saltuariamente o no, di diversi spazi di coworking. I nuovi multifunzione intelligenti sono in grado anche di scambiare con facilità dati tra notebook, tablet e smartphone otre che con altri dispositivi Ricoh, come i sistemi di videoconferenza e le lavagne interattive.

NOA – New Office Automation da oltre 30 anni presente nel mercato del settore office, offre soluzioni di noleggio accessibili, personalizzate e costruite sulle reali esigenze dei clientiNOA si impegna da sempre a offrire le ultime novità,  soprattutto per quanto riguarda il settore dei multifunzione. Per ottenere ulteriori informazioni sulla nuova gamma Ricoh IM e tutta l’offerta di multifunzioni consulta la sezione dedicata sul nostro sito o contattaci a questi recapiti: telefono +39 02 66169324, mail info@noa.it

 

By | 2019-05-20T11:32:28+02:00 lunedì 20 Maggio 2019|News|Commenti disabilitati su NOA risponde alle esigenze dei coworking con i nuovi Ricoh IM