CONTATTACI

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

[recaptcha]

NOA presenta la nuova serie di multifunzione IM: l’intelligenza a servizio dell’efficienza e della sostenibilità

NOA presenta la nuova serie di multifunzione IM: l’intelligenza a servizio dell’efficienza e della sostenibilità

Stampare, copiare e scansionare, rispettando la sicurezza aziendale e risparmiando tempo in modo comodo e intuitivo. Tutto questo è ora possibile grazie alla nuova offerta di NOA che propone la  nuova serie Ricoh costituita da 7 dispositivi multifunzione intelligenti IM C2000, IM C2500, IM C3000, IM C3500, IM C4500, IM C5500, IM C6000 che stampano a colori in formato A3, con velocità di stampa rispettivamente di 20, 25, 30, 35, 45, 55 e 60 pagine al minuto.

La nuova serie IM è composta da multifunzione intelligenti finalizzati a garantire la produttività in ogni azienda e posto di lavoro. Quattro sono le caratteristiche che meglio rappresentano la nuova gamma: scalabile, sicura, sostenibile e semplice. Ricoh ha pensato ad una nuova tecnologia per rafforzare la sua figura di leadership nel segmento MFP A3 colore, rinnovando la gamma con tredici nuovi modelli da 20 a 60 ppm, garantendo un aggiornamento continuo grazie al Ricoh Always Current Technology, rendendo più semplice intuitivo e rapido lo Smart Operation Panel.

 

Tra le principali novità portate da questa nuova serie di multifunzione intelligenti troviamo il miglioramento dello Smart Operation Panel, il pannello touch dotato di un processore di ultima generazione che velocizza l’utilizzo delle applicazioni installate e rende più semplice l’utilizzo delle funzionalità, che ora dispone in una nuova home page. Il nuovo Smart Operation Panel è altamente personalizzabile – è possibile scegliere lo sfondo e i widget in base alle applicazioni più usate; tra le novità della nuova gamma lo schermo diventa completamente piatto con una migliore sensibilità nell’utilizzo.  La sostituzione del toner viene supportata grazie alla presenza di un video tutorial direttamente sullo Smart Operation Panel, in questo modo vengono ridotti i tempi morti e si velocizza l’operazione.Un’altra novità è l’HDD da 320 GB standard utilizzabile per tutti i modelli di stampanti e  SPDF che ha una velocità massima fino a 240 ipm e una soluzione opzionale basata su tecnologia a ultrasuoni, che consente di rilevare doppi caricamenti durante la digitalizzazione dei documenti cartacei. Inoltre viene aggiunta un unità opzionale per il caricamento carta di piccolo formato da SPDF.

Questo tipo di stampanti introduce anche la nuova unità di finitura multipiega opzionale che consente di realizzare con facilità volantini promozionali e documentazione predisposta per la spedizione. Un altro supporto che viene introdotto è quello riguardante la stampa di etichette GHS che vengono richieste nei settori chimici e logistici. L’interfaccia può essere personalizzata per rispondere alle esigenze dello specifico ambiente di lavoro. E quando si ha bisogno della mano di un esperto, i tecnici Ricoh possono accedere con strumenti quali Remote Connect Support o Remote Panel o in alternativa ci sono dei video d’aiuto per la sostituzione dei materiali di consumo e per le principali operazioni quotidiane.

Ricoh Always Current Technology è la risposta alle necessità del cliente di mantenere il proprio prodotto sempre aggiornato, per assicurarne anche il valore nel tempo. Agevola i flussi di lavoro che evolvono con le esigenze delle aziende, garantendo funzionalità sempre in continuo aggiornamento supportata da APP con flussi di lavoro specifici. Tutte queste caratteristiche assicurano un aumento del ciclo di vita del prodotto. Nel mondo di oggi sempre volto a trovare nuovi modi per essere sostenibili, Ricoh conferma il suo impegno per una società sostenibile e responsabile, non solo attraverso le proprie politiche aziendali, ma anche riducendo l’impronta di CO2 e i costi di gestione in quanto i modelli della serie IM sono conformi agli standard ecologici definiti da Blue Angel Mark in Europa e EPFAT e ENERGY STAR negli Stati Uniti. La nuova gamma è stata costruita e pensata anche con materiale riciclato. I suoi valori TEC (che definiscono il consumo elettrico di un dispositivo) risultano più bassi rispetto alla concorrenza, anche grazie alla tecnologia Laser Colore Ricoh che garantisce consumi energetici ridotti.

Per Ricoh la protezione dei dati dei suoi clienti è fondamentale. La riservatezza è garantita in quanto l’accesso alle informazioni e ai documenti è limitato in base ai requisiti e alle politiche di sicurezza che vengono definiti direttamente dal cliente. La disponibilità dei documenti è possibile ovunque e ogniqualvolta sia richiesto mantenendone l’integrità, infatti è presente la prevenzione delle modifiche non autorizzate del documento in transito o in archivio. Il sistema operativo Ricoh è un sistema isolato, in modo da controllare e prevenire le minacce tipiche dei sistemi operativi. I multifunzione Ricoh utilizzano firme digitali nel firmware e i dati temporaneamente memorizzati su disco rigido vengono sovrascritti al completamento di ogni lavoro. Infine, i multifunzione intelligenti Ricoh soddisfano gli stringenti requisiti dello standard IEEE 2600 per l’utilizzo in ambienti governativi e militari.

NOA – New Office Automation da oltre 30 anni presente nel mercato del settore office, offre soluzioni di noleggio accessibili, personalizzate e costruite sulle reali esigenze dei clienti. NOA offre, inoltre, servizi di consulenza e assistenza pre e post vendita o noleggio, trasmettendo da sempre fiducia e solidità. Per ottenere ulteriori informazioni consulta la sezione dedicata sul nostro sito, è inoltre possibile contattarci a questi recapiti: telefono +39 02 66169324, mail info@noa.it

 

By | 2019-03-15T12:24:30+02:00 venerdì 15 Marzo 2019|News|Commenti disabilitati su NOA presenta la nuova serie di multifunzione IM: l’intelligenza a servizio dell’efficienza e della sostenibilità