CONTATTACI

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

[recaptcha]

NOA presenta la nuova gamma di prodotti Formlabs: Form 3, Form 3L e Draft Resin

NOA presenta la nuova gamma di prodotti Formlabs: Form 3, Form 3L e Draft Resin

Con l’introduzione della nuova gamma di prodotti, Formlabs rivoluziona il mondo della stampa 3D

Form 3 e Form 3L, la potenza della LFS

Formlabs ha fatto il suo ingresso nel settore sette anni fa con la prima stampante 3D stereolitografica (SLA) desktop. Da allora ha venduto oltre 50.000 stampanti, con oltre 40 milioni di parti stampate sul campo. Con un team di tecnologia dei materiali fra i più grandi del settore, Formlabs offre un catalogo avanzato con oltre 20 materiali che soddisfano le speciali esigenze nei vari settori, consentendo ad aziende come Gillette di produrre parti funzionali a prezzi accessibili per il consumatore finale. Oggi Formlabs sta spianando la strada verso la crescita della stampa 3D da strumento di prototipazione ad elemento motore per il business.

Formlabs ha allargato la sua offerta di prodotti con l’arrivo di due nuovi apparecchi che inaugureranno una nuova era della stampa 3D industriale: la Form 3, la nuova stampante professionale desktop, e la Form 3L, la prima stampante 3D di grande formato dal prezzo accessibile. La performance costante e la semplicità d’utilizzo, da sempre punti di forza dell’offerta di Formlabs, sono stati mantenuti anche nella realizzazione della Form 3 e Form 3L. Le due nuove stampanti funzionano con la Low Force Stereolightography (LFS)™, una forma avanzata di stereolitografia che offre una straordinaria qualità di stampa, supporti più leggeri e una piattaforma per materiali e applicazioni più avanzate. Con l’introduzione della LFS, Formlabs ha riprogettato completamente l’approccio alla stampa 3D con resina per ridurre drasticamente le forze esercitate sulle parti durante il procedimento di stampa.

Le funzionalità del software della nuova gamma, come la capacità di avviare lavori di stampa in remoto e gestire una coda di stampa condivisa, consentono un’operatività non-stop per un elevato volume di stampa. L’obiettivo è quello di rendere la potente tecnologia industriale sempre più accessibile. Con Form 3 e Form 3L, infatti, è possibile attuare una facile rimozione dei supporti, un mantenimento della stampante più rapido, con precisione e affidabilità nettamente migliorate.
La Form 3 e la Form 3L sono state costruite per fornire un’operatività costante e per lasciare all’utente più tempo per concentrarsi sul design e sugli aspetti creativi del lavoro. Sensori integrati all’interno dell’apparecchio rilevano e mantengono le condizioni ideali di stampa e inviano avvisi qualora la stampante richieda l’attenzione dell’utente.

L’utilizzo di questi due nuovi prodotti è semplice, grazie ad accorgimenti come l’interfaccia utenti touchscreen e intuitiva e gli strumenti di gestione su cloud. È inoltre possibile stampare ovunque grazie alla stampa in remoto, lavorare con una coda di stampa ben organizzata in PreForm e gestire i team e le autorizzazioni in Dashboard.
Con la Form 3 e la Form 3L, Formlabs sta percorrendo il cammino verso l’universalizzazione della stampa 3D di livello industriale per il desktop e, per la prima volta nella storia, porta la stampa 3D di grande formato in-house ad un prezzo accessibile. La Form 3L, inoltre, contiene due cartucce di resina, che aumentano la capacità di materiale  prevenendo così interruzioni anche durante i lavori di stampa più grandi.

Draft Resin, per una prototipazione veramente rapida

Draft Resin è l’ultima novità di Formlabs del catalogo resine e stampa fino a quattro volte più velocemente rispetto alle altre resine standard. La Draft Resin è stata sviluppata appositamente per equilibrare la velocità con l’accuratezza necessaria per la prototipazione. È capace di stampare rapidamente parti di grandi dimensioni e di poter così passare da un’iterazione all’altra in un solo giorno. Con uno spessore di 300 micron, ha un’accuratezza adeguata ai fini della prototipazione, permettendo tempi di ciclo molto più rapidi.
Oggi, gli ingegneri e i progettisti scelgono gli apparecchi FDM per una prototipazione concettuale iniziale, e passano poi alla stereolitografia (SLA) per modelli ad alta fedeltà, il tutto con lo stesso apparecchio. Si passa, così, da stampe realizzate in giorni a stampe realizzate in poche ore.

 

NOA è da sempre attenta all’innovazione, soprattutto per quanto riguarda il mondo della stampa 3D; accompagna il cliente nelle fasi di acquisto e assistenza, seguendolo anche nelle fasi di upgrade. Per avere maggiori informazioni sulla tecnologia della stampa 3D e valutare insieme a noi il vantaggio competitivo che porterebbe alla tua azienda il noleggio o l’acquisto di una stampante 3D, visita la  sezione 3D del nostro sito; se desideri una consulenza personalizzata i nostri specialisti sono pronti a rispondere, chiama lo +02 66 169 324  o scrivici a info@noa3d.it.

By | 2019-05-28T09:51:20+02:00 lunedì 29 Aprile 2019|News|Commenti disabilitati su NOA presenta la nuova gamma di prodotti Formlabs: Form 3, Form 3L e Draft Resin