CONTATTACI

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

[recaptcha]

NOA, la tua soluzione per la sostenibilità in azienda

NOA, la tua soluzione per la sostenibilità in azienda

Oggi il modo di fare business è cambiato radicalmente. Le aziende non possono prescindere dal concetto di sostenibilità, che è diventato un punto focale nella strategia delle imprese. La responsabilità ambientale non deve essere più considerata come un costo aggiuntivo, ma come risorsa utile per il benessere di tutti e come vantaggio competitivo in un mercato in continua evoluzione. L’ecosostenibilità diventa una delle fonti del successo economico dell’azienda, e uno dei parametri per valutare il livello di innovazione raggiunto.

Secondo un recente sondaggio condotto tra i Ceo a livello mondiale, più della metà dei dirigenti intervistati sostiene di portare avanti una strategia green basata sul rispetto dell’ambiente, che coinvolga l’impresa nel suo complesso. Per essere efficace dal punto di vista strategico, infatti, l’idea di sostenibilità deve abbracciare tutti i reparti aziendali: è necessario un cambiamento di mentalità da parte di tutti i membri presenti, che devono operare e ragionare in un’ottica sostenibile e soprattutto che rispetti l’ambiente. Serve una “rivoluzione di pensiero”: tutta l’impresa deve essere coinvolta, dalla progettazione alla comunicazione, anche grazie all’introduzione di competenze specifiche. Questo atteggiamento green può manifestarsi anche tramite soluzioni apparentemente non collegate alla sostenibilità. L’esempio più immediato riguarda lo smart working: la possibilità di lavorare da casa in maniera flessibile permette di ridurre l’inquinamento provocato per raggiungere l’ufficio. Inoltre, il concetto di eco-friendly deve interessare non solo la mentalità ma anche i singoli prodotti.

NOA ha preso a cuore questa tematica, confrontandosi quotidianamente con aspetti come la conservazione dell’energia, il riciclo delle risorse e la prevenzione dell’inquinamento. I clienti che scelgono i nostri prodotti e servizi contribuiscono quindi a ridurre l’impatto ambientale e a promuovere il recupero dei prodotti stessi. Ad esempio, sul pannello delle stampanti multifunzione, il cliente può facilmente leggere il livello di emissioni di CO2, il consumo elettrico e il consumo di carta.NOA offre anche alcuni modelli di stampanti dotati dell’Eco Night Sensor, ovvero che possono passare dalla modalità “Pronto” alla modalità “Spegnimento” grazie ad un sensore che rileva il livello di luminosità ambientale. Inoltre, la maggior parte dei multifunzione e stampanti permette di tenere sotto controllo il consumo energetico dei dispositivi, tramite strumenti di diagnostica remota. In questo modo, il personale presente in ufficio può valutare gli sprechi e intervenire direttamente, anche ottenendo fino al 40% di risparmio sui costi energetici.

NOA è molto attenta anche a ridurre l’utilizzo di carta. I prodotti proposti sono compatibili con carta riciclata e possono essere dotati del driver di stampa Eco Print & Share, che permette di evitare lo spreco di carta e ridurre le emissioni di CO2, eliminando le stampe indesiderate, stampando più pagine su un foglio e riducendo gli spazi bianchi. Infine, NOA segue il cliente in tutte le fasi di vita del prodotto: per questo garantisce un servizio di ritiro per il riciclo e lo smaltimento dei dispositivi, al fine di riutilizzare il più possibile tutti i materiali.

Per sapere di più riguardo l’impegno di NOA in ambito sostenibile, consulta la sezione dedicata. Per conoscere i nostri prodotti e servizi visita il nostro sito, oppure contattaci direttamente ai seguenti recapiti: telefono  +39 02 66169324mail info@noa.it.

By | 2019-09-13T11:44:50+02:00 venerdì 13 Settembre 2019|News|Commenti disabilitati su NOA, la tua soluzione per la sostenibilità in azienda