CONTATTACI

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

NOA diventa sempre più ECO: EcoBluLine è la nuova linea di stampanti ricondizionate

NOA diventa sempre più ECO: EcoBluLine è la nuova linea di stampanti ricondizionate

L’Europa si muove sempre più verso un comportamento maggiormente ecologico e attento all’ambiente. Entro il 2030 tutti i supermercati dell’UE dovranno sostituire gli attuali materiali da imballaggio con sostanze totalmente compostabili o riciclabili, eliminando quindi l’utilizzo di plastica monouso. A partire dal 2021 sarà già vietata la produzione di prodotti che utilizzano questo materiale, avviando il cambiamento.

Anche le singole imprese si muovono sempre più verso comportamenti ecosostenibili, cercando personale che abbiano competenze “green” e comportamenti corretti a riguardo. La richiesta di simili conoscenze è più elevata nei settori che più richiedono di interagire con l’ambiente e con i suoi prodotti: gli installatori e i riparatori di linee elettriche, i tecnici della produzione e preparazione alimentare, i tecnici meccanici, i manovali nel settore delle costruzioni e della manutenzione di opere pubbliche.

NOA – New Office Automation dimostra chiaramente di essere attenta all’ambiente: ogni dispositivo permette di leggere quanto CO2, quanta elettricità e quanta carta si sta consumando. I modelli più recenti sono anche dotati della funzione Timer Settimanale, per risparmiare energia di notte e nel weekend (riducendo il consumo fino al 40%), e dell’Eco Night Sensor, capace di passare dalla modalità “Pronto” a “Spegnimento” rilevando la luminosità esterna. Tutti i prodotti sono compatibili con carta riciclata e possono essere dotati del driver di stampa Eco Print & Share, capace di eliminare le stampe indesiderate e ridurre l’impiego di carta. NOA offre inoltre ai clienti strumenti per restituire le apparecchiature usate in modo da riciclarle adeguatamente.

Infine, per evitare di gettare stampanti che hanno ancora gran parte del loro ciclo di vita da realizzare, NOA decide di ricondizionarle accuratamente, ripulendole e riassemblandole, cancellando ogni tipo di dato in modo da impedire la divulgazione accidentale dei dati personali. L’apparecchio che può essere così acquistato con il marchio EcoBluLine non solo è meno costoso di uno nuovo, ma permette di prendere parte attiva nel limitare lo spreco e l’inquinamento ambientale causato dalla dismissione di macchinari ancora perfettamente funzionanti.

Se desideri maggiori informazioni sul mondo delle multifunzione ricondizionate e vuoi sapere quale soluzione EcoBluLine si adatta meglio al tuo business, contatta il n. 02 66169324, o visita il sito EcoBluLine.

By | 2018-11-28T11:13:20+00:00 martedì 27 novembre 2018|News|Commenti disabilitati su NOA diventa sempre più ECO: EcoBluLine è la nuova linea di stampanti ricondizionate