CONTATTACI

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

[recaptcha]

NOA: all’Istituto Salesiano di Milano l’evento con Ricoh Pro C7200x

NOA: all’Istituto Salesiano di Milano l’evento con Ricoh Pro C7200x

Venerdì 22 e sabato 23 novembre NOA è stata protagonista dell’evento tenutosi presso l’Istituto Salesiano Sant’Ambrogio Opera Don Bosco di Milano. L’Open House è stato organizzato a conclusione di un progetto che ha visto impegnati gli alunni di due classi dell’istituto 3° CFP (corso di istruzione e formazione professionale per gli operatori grafici) e 3° ITT (Istituto Tecnico settore Tecnologico). Questi hanno preso parte a Opticalendar, un concorso organizzato da NOA consistente nella progettazione di un calendario con grafiche minimal e geometrie contrastanti. NOA è rimasta decisamente soddisfatta dai risultati raggiunti dagli studenti che hanno superato le aspettative dimostrando creatività e competenza nelle tecniche di stampa digitale. 

Il progetto è stato realizzato con la stampante production Ricoh Pro C7200X, protagonista indiscussa dell’evento sulle arti grafiche. Grazie al suo sistema di stampa a cinque colori è infatti possibile ottenere risultati mai visti prima mantenendo costante la qualità nel risultato delle immagini e dei testi stampati.  Il segreto di queste macchine è l’utilizzo di un altro colore, oltre ai quattro classici, in modo da massimizzare la varietà di effetti
realizzabili. L’inclusione nella gamma di colori del bianco, trasparente, giallo fluo, rosa fluo e rosso invisibile offre opportunità di forte impatto visivo come grafiche enfatizzate dalla vernice trasparente, codici di sicurezza visibili solo alla luce ultravioletta, stampe di sfondi bianchi direttamente su supporti colorati.

Le stampanti production sono perfette per chi si occupa di arti grafiche, un settore che necessita di una qualità di stampa adeguata e di macchine altamente efficienti. Con la gamma production di Ricoh, NOA è in grado di rispondere a queste specifiche esigenze, garantendo un’eccellente resa di stampa su un’ampia varietà di supporti, e un impatto sorprendente. 

Durante l’Open house è stato possibile vedere Ricoh Pro C7200X in funzione e conoscere da vicino anche l’offerta di Neopost Graphics, con i sistemi di finitura professionale e nobilitazione, e Graphix che ha presentato le nuove soluzioni professionali per la gestione del colore GMG.

NOA è orgogliosa dei risultati raggiunti insieme all’Istituto Salesiano, nell’ottica di un progetto di formazione professionale e didattica. Non sei riuscito a essere presente all’evento? NOA è sempre a tua disposizione per illustrarti le potenzialità del quinto colore Ricoh anche con samples o prove on demand. Contatta i nostri esperti, che ti guideranno nello studio del progetto più adatto a te.  Per conoscere i nostri prodotti e servizi visita il nostro sito, oppure contattaci direttamente ai seguenti recapiti: telefono  +39 02 66169324mail vendite@noa.it.

 

By | 2019-12-03T14:43:32+01:00 martedì 3 Dicembre 2019|News|Commenti disabilitati su NOA: all’Istituto Salesiano di Milano l’evento con Ricoh Pro C7200x