CONTATTACI

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

NOA 3D partecipa al BI-MU, la fiera del digital manufacturing

NOA 3D partecipa al BI-MU, la fiera del digital manufacturing

NOA 3D, business unit di NOA-New Office Automation, da anni offre servizi di vendita e noleggio stampanti 3D pensati per un pubblico di grandi e piccole imprese, architetti, designer, medici, dentisti, gioiellieri e studi di professionisti per i quali la cura del dettaglio, la qualità della resa finale, la possibilità di utilizzare materiali speciali – nonché la riduzione dei costi e dei tempi di realizzazione dei prototipi – sono elementi imprescindibili. Quattro anni fa NOA-New Office Automation ha fatto il suo ingresso nel mercato delle stampanti 3D, proponendo modelli in grado di apportare benefici significativi alle aziende, tra questi la riduzione dei tempi di sviluppo dei prodotti fino al 40 %, l’abbattimento dei costi di gestione fino al 50 %, oltre ad un’altissima qualità in termini di materiali, che di resa finale.

Recentemente NOA 3D ha deciso di allargare il suo catalogo di offerta attraverso una partnership con XYZprinting, leader mondiale nella produzione di stampanti desktop 3D, che sbarca per la prima volta in Italia, proponendo soluzioni di stampa a polvere, a resina e a filamento. In occasione di questo importante evento NOA 3D ha deciso di presenziare alla fiera BI-MU,  la più importante mostra italiana dedicata a macchine utensili, robot, automazione, digital manufacturing, tecnologie ausiliarie. La manifestazione andrà in scena quest’anno nella sua 31esima edizione e si terrà a Rho Fieramilano dal 9 al 13 ottobre.

BI-MU è una mostra di settore di respiro internazionale che racconta la contaminazione tra il mondo dei sistemi di produzione e le tecnologie digitali prestando particolare attenzione ai trend del mercato e ai modelli produttivi generati dalla quarta rivoluzione industriale. Focus della manifestazione saranno internet of things, big data, cyber security, cloud computing, realtà aumentata, system integrator, additive manufacturing, vision e systems control. All’evento ormai prossimo hanno già aderito più di 1000 imprese provenienti da ben 27 paesi, mentre il numero di visitatori attesi si aggira intorno ai 70mila.

La manifestazione sarà un’occasione fondamentale per i professionisti del settore dove trovare un’ampia gamma di soluzioni, alternative tecnologiche e approfondire le loro conoscenze in materia grazie ad una serie di incontri professionali. Quest’anno infatti la fiera BI-MU presenterà una novità di grande rilevanza: alla dimensione espositiva si aggiungerà quella di approfondimento culturale grazie alla creazione di un programma di eventi collaterali abbinati alla fiera. Tra i vari momenti da programma sono previsti approfondimenti su tematiche specifiche legate al mondo della manifattura, appuntamenti pensati per favorire la condivisione della conoscenza grazie alle presenza di autorevoli esponenti del mondo industriale. Ci sarà inoltre uno spazio giornaliero dedicato agli espositori che presenteranno, la propria visione e la propria tecnologia relativamente al tema proposto.

Foto: Ufficio stampa BI-MU

NOA 3D parteciperà al BI-MU e presenterà i prodotti di XYZ Printing (stampanti a polvere, resina e filamento) esponendo due dei modelli della gamma:

la PartPro100 xP, stampante 3D per fotopolimerizzazione IVA basata sulla tecnologia DLP per una stampa di qualità utilizzando materiali selezionati e un software facile da usare;

la PartPro 300xT, stampante a filamento con doppio estrusore ad alte prestazioni che consente l’utilizzo di materiali avanzati come il carbonio PLA, il nylon, il metallo, il PETG, l’ABS, il TPE, il PLA, il PLA duro e, naturalmente, il materiale di supporto idrosolubile.

Vi aspettiamo allo stand  E191 di NOA3D, Padiglione 11 (fieramilano Rho), dove potrete vedere e toccare con mano esempi di prototipi e modelli stampati dai nuovi prodotti XYZ e parlare con tutti i nostri specialisti 3D per avere maggiori informazioni e dettagli sulle diverse applicazioni. Per maggiori informazioni sulla nostra presenza e sulle attività NOA3D alla 31esima edizione della fiera BI-MU chiamaci al numero +02 66 169 324 o invia una email a info@noa3d.it.

 

By | 2018-09-26T13:59:54+00:00 giovedì 20 settembre 2018|News|Commenti disabilitati su NOA 3D partecipa al BI-MU, la fiera del digital manufacturing