CONTATTACI

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

NOA-3D e XYZ Printing, un’alleanza strategica

NOA-3D e XYZ Printing, un’alleanza strategica

La rivoluzione apportata dalle tecnologie di stampa 3D è in atto in numerosi settori e la loro diffusione cresce esponenzialmente. Il ricorso all’additive manufacturing porta molti vantaggi in termini di costi, valore percepito dal cliente, eco-sostenibilità e reshoring (il ritorno in patria di aziende che avevano in precedenza delocalizzato all’estero la produzione). NOA New Office Automation offre dal 1982 soluzioni di noleggio e acquisto di prodotti e servizi per la stampa e la comunicazione per le aziende. NOA 3D, business unit dedicata ai prodotti stampa 3D di NOA, propone modelli in grado di apportare benefici significativi alle aziende: riduzione dei tempi di sviluppo dei prodotti, abbattimento dei costi di gestione, altissima qualità di materiali e di resa finale.

NOA 3D ha recentemente deciso di ampliare la gamma prodotti proposti siglando un’importante partnership con XYZ Printing, azienda leader globale tra i maggiori produttori di stampanti 3D desktop che, in questo modo, comincia a vendere per la prima volta in Italia i suoi prodotti.

Dal 2015 XYZ Printing è il principale brand di vendite al mondo di prodotti e servizi desktop per la stampa 3D, e ora si muove in modo deciso verso il settore dell’additive industriale. XYZ Printing ha il sostegno del leader mondiale della manifattura elettronica, il New Kinpo Group, che conta con più di 8.500 ingegneri che lavorano nella ricerca e sviluppo in 4 continenti. Con quasi due decenni di esperienza in design e produzione, New Kinpo Group è un rinomato produttore di molte delle stampanti attuali, sia per uso personale che commerciale.

“Siamo certi che questa collaborazione, che consente di completare la gamma di prodotti e tecnologie per la stampa 3D offerte da NOA, porterà valore aggiunto grazie alle competenze e alla leadership nel settore del partner individuato” spiega Antonio Guffanti, Direttore Commerciale Noa 3D Additive Manufacturing.

“Siamo fieri di portare le nostre ultime soluzioni di Additive Manufacturing in Italia” sottolinea Michele Marchesan, vicepresidente senior di XYZ Printing che aggiunge: “Siamo molto soddisfatti del responso positivo che la nostra nuova famiglia di stampanti 3D accessibili di livello professionale sta riscontrando e la collaborazione con NOA 3D velocizzerà l’adozione complessiva del mercato, fornendo agli esigenti clienti italiani una linea completa, affidabile ed efficace in termini di costi, di strumenti per la stampa 3D. Continuiamo a fare passi decisivi per estendere la nostra leadership globale nel settore desktop al settore manifatturiero”.

Per maggiori informazioni chiamaci al numero +02 66 169 324 o invia una email a info@noa3d.it.

By | 2018-10-11T10:59:37+00:00 lunedì 8 ottobre 2018|News|Commenti disabilitati su NOA-3D e XYZ Printing, un’alleanza strategica