CONTATTACI

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

[recaptcha]

NOA 3D E XYZ Printing, insieme alla MECSPE 2019

NOA 3D E XYZ Printing, insieme alla MECSPE 2019

NOA New Office Automation e XYZ Printing presentano alla MECSPE la nuova gamma di stampanti 3D presso il Padiglione 6, stand L38.

Dal 28 al 30 marzo 2019 si terrà a Parma la nuova edizione della MECSPE, la fiera di riferimento per le innovazioni riguardanti l’industria manifatturiera. I visitatori potranno avere una panoramica completa delle tecnologie, delle macchine e dei materiali rivoluzionari, suddivisi in 12 saloni tematici, che rappresentano il modello italiano per l’industria 4.0

Dal 1982 NOA New Office Automation offre soluzioni di noleggio e acquisto di prodotti e servizi per la stampa e la comunicazione delle aziende. Nel 2014, NOA entra a far parte del mercato dell’additive manufacturing con la nuova business unit dedicata ai prodotti di stampa 3D. Tra i maggiori successi, NOA vanta la riduzione dei tempi di sviluppo dei prodotti fino al 40%, l’abbattimento dei costi di gestione fino al 50% pur mantenendo un’altissima qualità, non solo dei materiali, ma soprattutto della resa finale. NOA 3D ha ampliato la gamma di prodotti proposti siglando un’alleanza strategica con XYZ Printing, azienda leader globale tra i produttori di stampanti 3D desktop che, grazie a questa importante partnership, si conferma sul mercato italiano con i suoi prodotti professionali. NOA 3D E XYZ Printing dopo la partecipazione alla fiera BIMU, una delle più importanti mostre italiane dedicata a macchine utensili, robot, automazione, digital manufacturing, tecnologie ausiliarie e abilitanti, riconfermano la loro partnership presentandosi insieme alla MECSPE 2019.

“Siamo certi che questa collaborazione, che consente di completare la gamma di prodotti e tecnologie per la stampa 3D offerte da NOA, porterà valore aggiunto grazie alle competenze e alla leadership nel settore del partner individuato” spiega Antonio Guffanti, Direttore Commerciale NOA 3D Additive Manufacturing.

Per la nuova gamma, NOA-3D e XYZ Printing hanno lavorato duramente sulla riduzione dei tempi di produzione senza però dover rinunciare alla precisione e alla qualità che li ha, da sempre, distinti dai vari competitor. I nuovi software sono estremamente potenti e semplici da utilizzare, pienamente compatibili con il Piano di Industria 4.0. Con i nuovi prodotti si vuole portare all’interno delle aziende la produzione di massa di parti, eliminando i tempi e i costi, spesso troppo elevati, della manifattura tradizionale e velocizzando il Time-to-Market.

 

MfgPro2030 xS – Stampante 3D industriale con tecnologia SLS (Selective Laser Sintering), la più economica sul mercato della sua categoria. Permette di creare parti funzionali molto resistenti riducendo i tempi di produzione e senza l’ausilio di supporti. Tramite la stesura di uno strato di materiale termoplastico tecnico e la fusione di esso grazie ad un laser dedicato, la MfgPro2030 xS offre risultati che competono con i prodotti di stampaggio a iniezione in termini di resistenza meccanica e termica. 

 

 

 

MfgPro1600 xPF – Stampante 3D Professionale a resina unica nel suo genere, la più veloce e precisa al mondo tra le stampanti 3D industriali. Grazie alla tecnologia brevettata “LSPc™ Technology”, la MfgPro1600 xPF è in grado di stampare in continuo fino a 1 cm in altezza al minuto, producendo parti 40 volte più velocemente e con il doppio della precisione e accuratezza rispetto alle tradizionali 3D Printers stereolitografiche. È dotata di un Software estremamente potente e semplice da utilizzare.

 

 

“Siamo fieri di portare le nostre ultime soluzioni di Additive Manufacturing in Italia” sottolinea Michele Marchesan, vicepresidente senior di XYZ Printing e aggiunge: “Siamo molto soddisfatti del responso positivo che la nostra nuova famiglia di stampanti 3D accessibili a livello professionale sta riscontrando e la collaborazione con NOA 3D velocizzerà l’adozione complessiva del mercato, fornendo agli esigenti clienti italiani una linea completa, affidabile ed efficace in termini di costi, di strumenti per la stampa 3D.”

La rivoluzione apportata dalle tecnologie di stampa 3D è in atto in numerosi settori merceologici e la loro diffusione cresce esponenzialmente. Il ricorso all’additive manufacturing, inoltre, porta notevoli vantaggi in termini di costi, di valore percepito per il cliente, di eco-sostenibilità e reshoring, ovvero il ritorno in patria di aziende che avevano in precedenza delocalizzato la produzione.

Le stampanti MfgPro2030 xS e MfgPro1600 xPF verranno presentate durante la MECSPE 2019 di Parma, dal 28 al 30 marzo presso il padiglione 6, stand L38. Vieni a trovarci per poter vedere i sample stampati con la nostra nuova gamma di stampanti 3D. Per maggiori informazioni riguardo l’evento contattaci all’indirizzo eventi@noa.it o al numero 0266169.324

 

By | 2019-03-22T18:17:10+02:00 venerdì 22 Marzo 2019|News|Commenti disabilitati su NOA 3D E XYZ Printing, insieme alla MECSPE 2019