CONTATTACI

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

Mobile office: tendenza e necessità dei “nuovi” lavoratori

Mobile office: tendenza e necessità dei “nuovi” lavoratori

La tecnologia fa passi da gigante e ogni anno assistiamo a nuovi trend che nell’arco di poco tempo crescono esponenzialmente e si affermano prepotenti negli ambiti più disparati. Se non si ha la lungimiranza di riconoscere la portata di questi cambiamenti e adeguarsi alle conseguenze, si rischia di soccombere all’ondata o di faticare parecchio per tenersi a galla se ci si muove in ritardo.

Quella del lavoro in mobilità va ben oltre la definizione di tendenza tanto da poter essere considerata ormai una necessità del lavoratore odierno che, grazie ai nuovi dispositivi e alle nuove tipologie di connessione, può guadagnare flessibilità e autonomia! C’è da dire che, se i lavoratori della generazione X reputano il telelavoro una concessione da parte della propria azienda, i millennials lo danno per scontato e dal mobile working traggono tutti i vantaggi che ne derivano: maggiore produttività, maggiore soddisfazione, migliore bilanciamento vita-lavoro.

Solo una manciata di anni fa non era possibile collegare due dispositivi senza l’uso di un cavo qualunque, ora non solo è possibile mettere in comunicazione due macchine tramite sistemi wireless, ma possiamo anche scegliere di quale connessione servirci: Bluetooth, NFC, allacciamento alla rete LAN e ovviamente connessione alla rete wi-fi sono tutte soluzioni valide oggi!

Altro alleato imbattibile, per un mobile office che faccia invidia, è l’archiviazione in cloud di documenti che possono così essere reperibili da qualsiasi postazione, con la sola necessità di una rete internet che permetta l’accesso alla nostra cloud app preferita.

I dispositivi multifunzione di Noa sono totalmente in linea con le nuove richieste del mobile working e ti permettono di semplificare i flussi di lavoro e accelerare il processo decisionale grazie alla flessibilità che guadagneranno i dipendenti usando le nostre App.

Oltre ai vantaggi di questa nuova frontiera del lavoro è bene tenere seriamente in considerazione che la sicurezza non deve mai essere sottovalutata in un momento storico in cui la più grande minaccia in ambito informatico è la diffusione di cyber virus, creati appositamente per mettere a repentaglio la gestione dei dati e la riservatezza dei documenti che dispositivi e reti di connessione gestiscono ogni giorno.

Questo, però, non deve spaventare le PMI perché il più grande errore che si possa fare è non riconoscere il grande vantaggio competitivo che favorisce l’implementazione di processi a favore del lavoro mobile.

Se vuoi adeguare il tuo ufficio alle nuove tendenze, ma non hai ben chiari i suoi benefici e campi di applicazione, Noa può aiutarti in più di un senso con i suoi prodotti e la sua consulenza.

Vuoi avere maggiori informazioni circa questo argomento? Chiama il  335 7240393  o invia una mail a digitalworkplace@noa.it.

By | 2018-06-19T19:24:34+00:00 martedì 19 giugno 2018|News|Commenti disabilitati su Mobile office: tendenza e necessità dei “nuovi” lavoratori