CONTATTACI

    Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

    Lockers Refrigerati: la pausa pranzo che migliora il welfare aziendale

    • smart lockers ricoh

    Lockers Refrigerati: la pausa pranzo che migliora il welfare aziendale

    smar lockers ricohUfficialmente entrati nel pieno di questa seconda ondata e in un secondo lockdown per quelle che sono le cosiddette regioni rosse, è importante mettere in pratica tutto ciò che abbiamo imparato nei primi mesi del 2020. Abbiamo scoperto che la tecnologia e il digitale sono i nostri migliori amici quando costretti a lavorare a distanza o a ridurre drasticamente i contatti con le persone. Una soluzione che si vede sempre più spesso all’interno di supermercati e aree comuni sono gli Smart Lockers: armadietti digitali che consentono di archiviare, spedire o ricevere pacchi in completa sicurezza.

    Il mondo degli armadietti digitali sembrava essere esclusivamente a disposizioni dei giganti dell’e-commerce e dei supermercati per offrire una modalità in più di consegna ai propri clienti, ma gli orizzonti degli Smart Lockers, soprattutto durante la pandemia, sono in continua espansione. I vantaggi per uffici e aree comunisono veramente numerosi, per questo NOA ha deciso di offrire ai propri clienti la possibilità di acquisto e noleggio degli Smart Lockers Ricoh.

    lockers refrigerati

    lockers refrigeratiGli Smart Lockers System Integration si stanno diffondendo anche all’interno di aziende, uffici e studi professionali, in quanto non sono più semplicemente degli armadietti dove riporre oggetti, ma offrono tante altre funzionalità. Una tipologia di Smart Lockers che sicuramente vedremo sempre più spesso è quella dei lockers refrigerati, armadietti dotati di celle intelligenti in grado di mantenere una temperatura stabile per conservare il delivery food del pranzo in azienda o per la spesa. Gli armadietti refrigerati sono particolarmente utili in questo periodo in cui, purtroppo, dipendenti e lavoratori hanno possibilità limitate durante la pausa pranzo. In molte zone bar e ristoranti sono chiusi o effettuano solo delivery e mangiare nelle aree comuni degli uffici può essere fatto solo a turni o mentendo la distanza di sicurezza. I Lockers Refrigerati permettono di conservare la propria “schiscetta” evitando i frigoriferi condivisi, oppure di ordinare piatti pronti attraverso servizi di food delivery. Inoltre, gli armadietti refrigerati sono utili per farsi consegnare la spesa direttamente in ufficio senza dover andare al supermercato, conservare gli alimenti a una temperatura consona e poi ritirare gli acquisti quando si conclude la giornata lavorativa o, in alternativa, per ordinare la cena da portare a casa se si fa tardi in ufficio!

    armadietti intelligentiIl funzionamento dei Lockers refrigerati è molto semplice, proprio come quella degli altri smart lockers. L’ordine del pasto si effettua da pc oppure tramite un’app su smartphone. Il piatto pronto, la schiscetta o la spesa vengono depositati nella cella (prenotata all’atto dell’ordine) del locker e conservati in perfette condizioni igieniche e alla temperatura ottimale fino quando non si apre lo sportello. Gli smart lockers possono essere aperti attraverso il badge aziendale oppure scansionando il QR code personale ricevuto al momento dell’acquisto. Gli armadietti intelligenti possono anche essere integrati con gli applicativi aziendali e, per esempio, vi è la possibilità di inserire gli acquisti del dipendente direttamente in cedolino.

    È facile immaginarsi che gli Smart Lockers presto saranno presenti nella maggior parte delle aziende che vogliono migliorare il proprio welfare, nei co-working o addirittura negli ingressi dei condomini.

    ⇒ Una cosa molto importante da sapere è che gli Smart Lockers fanno parte di quei beni strumentali che favoriscono i processi di trasformazione tecnologica e/o digitale in chiave Industria 4.0. e, grazie alla Legge di Bilancio del 2020, si può approfittare di un credito d’imposta del 40%, sia per gli acquisti che per le formule di noleggio e leasing di questi armadietti.

    new office automationPer saperne di più sugli Smart Lockers e come inserirli negli uffici o nell’azienda in cui lavori, contattaci al numero +39 335 575 8223 oppure invia un’e-mail all’indirizzo ufficiomarketing@noa.it. Il team di NOA è disponibile anche per valutare nuovi allestimenti di uffici e aree comuni e per consulenze personalizzate, ideali per integrare al meglio gli Smart Lockers con i complementi di arredo già presenti nel luogo di lavoro.


      Voglio ricevere la vostra newsletter: sino
      Scegliendo sì, autorizzo all'invio della newsletter e al trattamento dei dati per finalità di marketing come da informativa


      By | 2020-12-03T10:55:59+01:00 mercoledì 11 Novembre 2020|News|Commenti disabilitati su Lockers Refrigerati: la pausa pranzo che migliora il welfare aziendale