Lavagne Interattive Ricoh: tutte le funzioni per utilizzarle al massimo del loro potenziale

  • lavagne interattive LIM Ricoh errori guida

Lavagne Interattive Ricoh: tutte le funzioni per utilizzarle al massimo del loro potenziale

lavagne interattive LIM Ricoh errori guidaPer rendere l’ufficio e spazi condivisi come sale riunioni e huddle room veramente smart, in molti scelgono di inserire una lavagna interattiva. Grazie a questi dispositivi intelligenti, presentazioni, riunioni, brainstorming e momenti di formazione saranno ancora più coinvolgenti. Le LIM di Ricoh, infatti, sono create appositamente per lo sviluppo di progetti e la condivisione di idee tra colleghi, sia in presenza che da remoto.
Le lavagne interattive, così come tutti gli altri dispositivi intelligenti di Ricoh, sono veramente intuitive da utilizzare. In ogni caso, con ciascun dispositivo acquistato o noleggiato, NOAByRicoh offre assistenza e formazione per insegnare a utilizzare le tecnologie fornite al massimo delle loro potenzialità.

Disegno e scrittura: partiamo dalle basi

dispositivi

Dopo che il team di New office Automation avrà installato la nuova lavagna digitale, si può cominciare subito ad esplorare tutte le incredibili funzionalità disponibili. Sicuramente la più divertente per approcciarsi all’utilizzo della LIM è l’utilizzo della penna elettronica. Sarà possibile disegnare, schematizzare e scriveredirettamente sulla lavagna. Ma la penna elettronica consente di fare molto, ma molto di più. Gli strumenti della penna, infatti, permettono di evidenziare documenti, modificarli, creare grafici e legende. Si può inoltre modificare il formato, il colore e le proprietà del tratto, disegnare linee e forme perfette e modificare le immagini salvate.

Le lavagne interattiva Ricoh hanno ovviamente anche gli strumenti di testo. Qualsiasi sia il documento, si possono aggiungere caselle di testo, sia per parole singole sia per parti di testo più lunghe. È interessante sperimentare con le varie funzioni, per esempio, nascondendo determinate parole o mettendole in evidenza. Il testo può essere nascosto colorando una parola dello stesso colore dello sfondo dello schermo e poi rivelato cambiandone il colore. Decisamente utile è anche lo strumento di riconoscimento della scrittura. Scrivendo a mano sullo schermo, sarà poi il software della lavagna interattiva a trasformare la calligrafia in un carattere più nitido e leggibile. Si tratta di una funzione particolarmente utile anche perché alcune LIM offrono la possibilità di traduzione automatica convertiranno la scrittura in una lingua di destinazione specifica.

LIM Ricoh

Foto: NOA

limTool sicuramente d’effetto, soprattutto durante presentazioni e riunioni, è la funzione “Copri e Rivela” che consente di nascondere parti dello schermo per poi renderle visibili. Questo strumento è spesso utilizzato per introdurre gradualmente i punti di un progetto o di una attività. È un ottimo strumento per mantenere viva l’attenzione tra i partecipanti, soprattutto durante, per esempio, un corso di formazione.

Condivisione e lavoro da remoto con le Lavagne Interattive

Il grande vantaggio delle lavagne interattiva, soprattutto in un’epoca caratterizzata da modalità di lavoro flessibili, è la possibilità di condividere documenti con estrema semplicità. La Ricoh Interactive Whiteboard D6510, per esempio, offre una piattaforma sulla quale è possibile sviluppare le proprio idee e subito condividerle con gli altri partecipanti della riunione. Al termine di ogni meeting, si può quindi salvare il proprio lavoro oppure inviarlo via e-mail per condividerlo con i colleghi.

formazione

Altro grande vantaggio nell’utilizzare una lavagna interattiva Ricoh è la possibilità di condividere lo schermo della lavagna con altri dispositivi, anche lontani. Le lavagne digitali, infatti, sono in grado sia di collegarsi con altre lavagne, sia di collegarsi con molteplici dispostivi smart. Computer, table e smartphone potranno accedere alla sessione da remoto della lavagna interattiva anche grazie alla partecipazione tramite web browser. Nonostante l’estrema semplicità di condivisione, tutti i dati inviati sono protetti. Gli utenti da remoto devono avere un codice PIN per poter accedere e partecipare alle riunioni.

lavagne interattive LIM Ricoh errori guida

Con ogni dispositivo intelligente acquistato o noleggiato, NOAbyRicoh offre sempre al cliente assistenza tecnica e formazione. Se invece sei interessato ad acquistare o noleggiare una stampante multifunzione Ricoh, puoi vedere tutti i modelli disponibili qui. Per ricevere una consulenza personalizzata, puoi chiamare il numero 02 66169324 o inviare una mail a ufficiomarketing@noa.it

    Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

    By | 2021-06-28T12:30:22+02:00 mercoledì 30 Giugno 2021|News|Commenti disabilitati su Lavagne Interattive Ricoh: tutte le funzioni per utilizzarle al massimo del loro potenziale