CONTATTACI

    Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

    Lavagne interattive Ricoh: il dispositivo perfetto per digitalizzare il tuo ufficio

    • lavagne interattive ricoh

    Lavagne interattive Ricoh: il dispositivo perfetto per digitalizzare il tuo ufficio

    digital transformationNegli ultimi anni uno degli obiettivi più importanti che il nostro Paese si è posto è stato quello di avviare la digital transformation. Da molto tempo ormai si sentono menzionare incentivi e progetti che hanno come scopo principale il cambiamento del metodo di business in modo che diventi più innovativo e digitale. Quando si parla di digital transformation spesso si pensa a cambiamenti rivoluzionari ed estremamente costosi, ma non è realmente così. Si tratta piuttosto di un nuovo approccio al lavoro, in cui ci si affida alla tecnologia, sfruttando per esempio stampanti multifunzione o lavagne interattive Ricoh, in modo da rendere il flusso lavorativo più rapido e snello.

    LIMPer “completare” la digital transformation all’interno di un’azienda, che sia grande o piccola, certamente ci vuole del tempo. In ogni caso però, per avviare il cambiamento, basta veramente poco. Un ottimo modo per cominciare a digitalizzare un’impresa o uno studio è quello di utilizzare dispositivi intelligenti e multifunzione. Le lavagne interattive Ricoh, per esempio, sono la soluzione perfetta per digitalizzare attività fondamentali come riunioni, presentazioni e corsi di formazione. Le lavagne interattive, dette anche LIM, sono strumenti che mirano a rendere la produttività dell’ufficio più flessibile e condivisibile.

    lavagne interattive ricoh

    lavagne interattiveEntrando più nel dettaglio, le lavagne interattive Ricoh sono delle vere e proprie lavagne digitali che offrono diverse funzioni. Innanzitutto, le LIM digitalizzano la “lavagna classica”: offrono uno spazio ampio, potenzialmente infinito, su cui scrivere e fare schemi consentendo di salvare il file una volta finita la riunione o la stesura del progetto. Una delle funzioni più utili è la possibilità di condividere lo schermo su altri dispositivi digitali, in modo che tutti i partecipanti alla riunione o al corso di formazione vedano sul proprio computer, tablet o telefono i file presenti sulla lavagna interattiva Ricoh. Oltre a condividere lo schermo, è possibile inviare documenti e progetti direttamente dalla LIM, evitando così di dover esportare i file su un computer e poi mandarli per e-mail ai colleghi. Una funzione decisamente utile quando ci si trova in smart working oppure si fanno riunioni da remoto.

    Le lavagne interattive sono il dispositivo perfetto per avviare la digital transformation all’interno della propria azienda: sono semplici da configurare e soprattutto intuitive da utilizzare, senza dover scaricare tante piattaforme o investire in altre tecnologie. Da vero partner tecnologico per il tuo business, New Office Automation offre LIM di varie dimensioni, da quelle portatili a quelle più grandi, tutte disponibili in vendita o a noleggio operativo. Sia l’acquisto che il canone mensile del noleggio operativo includono anche i costi di manutenzione, installazione, training e formazione sull’utilizzo del dispositivo.

    noleggio operativoPer scoprire tutte le lavagne interattive Ricoh a Milano e in Lombardia, visita questa pagina sul sito di NOA: potrai vedere le caratteristiche tecniche e scegliere la LIM più adatta al tuo ufficio. Se sei indeciso o non sei sicuro quale sia lo strumento migliore per avviare la digital transformation nella tua azienda, contatta il team di New Office Automation. Saremo felici di offrirti una consulenza personalizzata e consigliarti gli strumenti migliori per digitalizzare il tuo business. Puoi mandare una mail a marketing@noa.it oppure telefonare al numero 02 66169331.

      Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

      By | 2021-01-28T14:08:35+01:00 giovedì 28 Gennaio 2021|News|Commenti disabilitati su Lavagne interattive Ricoh: il dispositivo perfetto per digitalizzare il tuo ufficio