Lavagna Interattiva Ricoh: ecco 5 motivi per cui devi averla nel tuo ufficio

  • lavagne interattive ricoh

Lavagna Interattiva Ricoh: ecco 5 motivi per cui devi averla nel tuo ufficio

milanoNew Office Automation è il partner tecnologico ideale per il tuo business, con un team dedicato che ti fornirà i migliori consigli per innovare l’ufficio. L’obiettivo di NOA non è solo quello di fornire i dispositivi intelligenti più all’avanguardia, ma anche di spiegare come utilizzarli al meglio per rendere più rapido e snello il flusso di lavoro. Uno dei primi dispositivi che il team di NOA consiglia per aumentare la produttività e l’efficienza, è la lavagna interattiva Ricoh.

A colpo d’occhio può sembrare una classica lavagna presente in qualsiasi aula di formazione o sala riunioni, ma la lavagna interattiva Ricoh è molto di più. Oltre ad essere digitale e quindi offrire uno spazio potenzialmente infinito per scrivere, schematizzare e disegnare, le LIM permettono di salvare i file e condividerli. Questo renderà riunioni, presentazioni e corsi ancora più interattivi e produttivi.

lavagna interattiva ricoh

Ecco 5 buoni motivi per avere una lavagna interattiva Ricoh in ufficio

  1. Condividere i documenti online. Il grande vantaggio delle LIM, soprattutto in questo periodo di smartworking e lavoro flessibile, è la possibilità di condividere i documenti direttamente dalla lavagna elettronica. È possibile inviare qualsiasi documento a chiunque, senza dover importare ed esportare i file dalla lavagna al computer. Inoltre, la condivisione dei file permette anche di modificare i documenti in tempo reale direttamente dalla lavagna interattiva. Questa funzione, unita alla possibilità di salvare i file in cloud, permette di consultare la versione del documento più aggiornata di un progetto, rendendo corsi e riunioni ancora più interattive e flessibili.

LIM2. Partecipare alle riunioni anche da remoto. Sempre ponendosi nell’ottica del digital workplace, le lavagne interattive, consentono di fare una riunione o tenere un corso di formazione anche con chi è fuori dall’ufficio. Grazie alla funzione di condivisione dello schermo, infatti, seguire da remoto sarà esattamente come partecipare alla riunione o al corso in presenza. Tutti potranno vedere sul proprio computer, tablet o telefono i file aperti sulla lavagna interattiva Ricoh.

3. Salvare in cloud. Tutti i progetti e i documenti creati o visualizzati sulla lavagna interattiva Ricoh possono essere salvati direttamente in cloud. Oltre ad essere facile e veloce, questo sistema permette di rendere più snello e fluido il flusso di lavoro. Non sarà più necessario inviarsi i documenti su computer o telefono, perché i file sulla tua LIM saranno accessibili da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento.

noleggio4. Facile da configurare e intuitiva da usare. Spesso quando si pensa a dispositivi digitali e interattivi, ci si immagina di dover scaricare programmi e app per configurare tutto, ma non è questo il caso. Le lavagne interattive Ricoh sono semplicissime da configurare ed è possibile cominciare ad utilizzarle fin da subito. Collegare i dispositivi è davvero facile e intuitivo, soprattutto grazie alla formazione fornita dal team di NOA.

Ultimo, ma non per importanza: il noleggio

5. La soluzione del noleggio operativo. Il catalogo di New Office Automation offre lavagne interattive Ricoh di qualsiasi dimensione e prezzo, qualora l’acquisto non sia però la soluzione più adatta, esiste la possibilità di noleggiare una LIM. La soluzione del noleggio operativo consentirà di avere una LIM senza costo d’acquisto. Il noleggio operativo, inoltre, permette di avere sempre dispositivi d’ultima generazione, per esempio, puoi decidere di scambiare una LIM precedente per la nuova Collaboration Board D5530.

new office automationScopri tutti i modelli disponibili e scegli quello più adatto alle tue esigenze. Puoi consultare le schede tecniche qui oppure contattarci tramite e-mail a ufficiomarketing@noa.it o al numero 02 66169324. Saremo felici di offrirti una consulenza personalizzata e consigliarti la lavagna migliore per il tuo ufficio.

 

 

    Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

    By | 2021-05-12T16:22:39+02:00 mercoledì 12 Maggio 2021|News|Commenti disabilitati su Lavagna Interattiva Ricoh: ecco 5 motivi per cui devi averla nel tuo ufficio