CONTATTACI

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

[recaptcha]

La stampa 3D rinnova l’industria dentale

La stampa 3D rinnova l’industria dentale

Il mondo dell’odontoiatria si sta rapidamente evolvendo: grazie alle innovazioni tecnologiche, il settore procede velocemente nella sostituzione di metodi ormai obsoleti basati su tecniche manuali e produzione standardizzata. Oggi le tecniche di stampa 3D consentono ai professionisti di effettuare scansioni orali e stamparle subito in 3 dimensioni, velocizzando così il processo. I materiali utilizzati per le stampanti 3D per il dentale  sono scelti sulla base della loro applicazione finale.

Il successo della stampa 3D nell’industria dentale deriva soprattutto dalla possibilità di personalizzare i vari prodotti sulla base delle esigenze specifiche. La produzione additiva, infatti, consente di far coincidere protesi e impianti con la morfologia del paziente. Per questo motivo è possibile ottenere un modello accurato e proporre soluzioni adatte al singolo cliente.

La stampa 3D nell’industria dentale è, inoltre, decisamente più efficiente rispetto ai metodi tradizionali: i costi sono ridotti in quanto è possibile diminuire la quantità dei materiali utilizzati, ma anche del tempo impiegato. Formlabs ha progettato una tecnologia in grado di produrre modelli in resina con una finitura superficiale e una nitidezza incredibili. I supporti leggerissimi rendono facile la rimozione dalla macchina dopo la stampa, riducendo perciò il tempo di post-elaborazione.

L’offerta NOA3D è pensata per fornire soluzioni adatte sia alla grande che alla piccola industria, pensate per diversi settori come OdontoiatriaIngegneria, Gioielleria. Se vuoi ricevere maggiori dettagli la sezione dedicata nel nostro sito, dove troverai tutti i modelli a disposizione per il noleggio o la vendita. Se desideri una consulenza personalizzata i nostri specialisti sono pronti a rispondere ad ogni tua domanda: contattaci telefonicamente al numero +02 66 169 324  o scrivi una mail all’indirizzo info@noa3d.it.

By | 2019-11-14T12:01:25+01:00 giovedì 14 Novembre 2019|News|Commenti disabilitati su La stampa 3D rinnova l’industria dentale