KENTA S.r.l. si affida a NOA per implementare la stampa 3D nel processo produttivo

KENTA S.r.l. si affida a NOA per implementare la stampa 3D nel processo produttivo

stampa 3D

Kenta S.r.l., azienda con sede a Genova, è una realtà in primo piano nel settore della distribuzione automatica e dell’industria automatizzata. La specialità di Kenta è la produzione di diverse tipologie di motoriduttori e accessori, anche in produzione limitata, che vengono utilizzati, per esempio, nei distributori automatici di bevande. Recentemente, il team di Kenta ha deciso di implementare nel proprio processo produttivo anche la Stampa 3D, portando l’azienda ad un livello di innovazione e tecnologia ancora più elevato.

Per capire come e con quali macchinari integrare la manifattura additiva nel processo produttivo di motoriduttori e simili, Kenta ha scelto di affidarsi a New Office Automation. Le due aziende hanno avviato una grande collaborazione, attraverso la quale sono riuscite a concretizzare i valori che condividono: l’alta qualità dei prodotti, la costante innovazione e l’attenzione verso il cliente.

 

noleggio stampanti 3dIl Direttore di Kenta S.r.l., Fabio Centamore spiega: “Abbiamo deciso di implementare la stampa 3D nella nostra attività per colmare l’esigenza di dare un qualcosa di concreto e definito al cliente. Infatti, attraverso la manifattura additiva, Kenta è ora in grado di trasformare l’idea o il progetto di un cliente in un prototipo reale, in tempi molto rapidi. Il direttore Centamore specifica, infatti, che “il processo produttivo di Kenta è cambiato nella rapidità di proporre l’oggetto. Nel momento in cui ci si incontra con il cliente e si parla di un possibile progetto, possiamo già trasformarlo in qualcosa di concreto”. Questo è possibile grazie ai principali vantaggi offerti delle stampanti 3D: la velocità, la flessibilità e la personalizzazione di produzione.

La consulenza e il supporto di NOA per la Stampa 3D

Il Quality Manager dell’azienda, Marco Pessina, spiega che “la consulenza di NOA ha consentito di usare la stampa 3D per la produzione di prototipi e di attrezzature che servono per l’assemblaggio di motoriduttori“. Entrando più nello specifico, è stato scelto di implementare nel processo di produzione stampanti a resina, così da sfruttare le proprietà di diverse resine tecniche, come la Grey Pro di Formlabs.

formlabs

assistenza

Dall’incontro con NOA è nata una collaborazione straordinaria perché ci è stato dato tantissimo supporto. Soprattutto all’inizio, per aiutarci a capire meglio di cosa stessimo parlando e quali erano le specifiche della macchina della quale eravamo interessati” afferma il Direttore Centamore.

New Office Automation, infatti, oltre a proporre il noleggio di stampanti 3D di diverse tipologie, si assicura di stare accanto al cliente durante tutto il percorso di implementazione; dalla consulenza per la scelta delle stampanti, il team del 3D Printing segue il cliente anche offrendo la formazione dei tecnici. L’assistenza è sempre inclusa con l’acquisto o il noleggio di qualsiasi dispositivo.

 

Il futuro della Stampa 3D secondo Kenta

Anche per quanto riguarda il futuro della manifattura additiva, il Direttore di Kenta S.r.l. si mostra molto positivo. “Pensiamo che, sia nel settore della distribuzione automatica che nell’industria automatizzata, quindi tutti i settori che noi andiamo a fornire, sicuramente l’utilizzo della stampa 3D sarà sempre più importante perché offre la possibilità, in tempi veramente brevissimi, di dare soluzioni straordinarie” afferma Centamore.

new office automationSe vuoi scoprire come implementare la stampa 3D nel processo produttivo della tua azienda, fissa una consulenza con il team della divisione 3D Additive Manufacturing di NOA by Ricoh. Puoi chiamare il numero 02 66169331 oppure inviare una mail a info@noa3d.it. Per vedere tutte le stampanti 3D disponibili per l’acquisto e noleggio visita questa pagina.

 

    Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

    By | 2021-06-09T00:58:17+02:00 mercoledì 26 Maggio 2021|News|Commenti disabilitati su KENTA S.r.l. si affida a NOA per implementare la stampa 3D nel processo produttivo