CONTATTACI

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

[recaptcha]

Il rilancio del Made in Italy è possibile grazie alle potenzialità della stampa 3D

Il rilancio del Made in Italy è possibile grazie alle potenzialità della stampa 3D

Ormai quasi tutti i settori produttivi si stanno sviluppando sempre più velocemente grazie alla digitalizzazione e all’automazione. Con la diffusione di Internet e Big Data, l’innovazione tecnologica e industriale deve essere colta come una grande opportunità di crescita da parte di tutti i settori commerciali. Anche le PMI e le attività artigianali italiane stanno cominciando ad usufruire in maniera sempre più diffusa della fabbricazione digitale, ma spesso si fatica ancora a capire le potenzialità di sviluppo effettivamente offerte dalla quarta rivoluzione industriale.

Il campo del Made in Italy si sta innovando sempre di più, dall’artigianato al fashion, dai beni culturali al design. L’utilizzo di macchine robotiche, stampa e tecniche di modellazione 3D nelle produzioni manifatturiere, introduce notevoli opportunità, grazie alla flessibilità della produzione seriale e alla riduzione dei costi di produzione, favorendo la competitività delle imprese.

Anche il lavoro artigianale può trovare nuovo impulso grazie alle tecnologie di fabbricazione digitale, con le quali si può favorire il rilancio di marchi italiani. In particolare, queste nuove tecnologie risultano di grande aiuto per orafi e gioiellieri, che vengono sostenuti in ogni fase di lavorazione, dal disegno iniziale al progetto definitivo, fino alla prototipazione rapida. Inoltre, vedere anticipatamente e in tre dimensioni i prototipi dei gioielli può aiutare a ridurre le ore di lavoro, i costi e gli sprechi che incidono nella fase di progettazione.
Le aziende di stampa 3D stanno cominciando a stanziare sempre più fondi, al fine di incoraggiare una più ampia adozione in questo settore.

Stampante a resina – applicazione orafi e gioiellieri

Grazie alla preziosa partnership con XYZprinting e Formlabs, NOA – New Office Automation si fa portavoce di queste novità tecnologiche, impegnandosi costantemente ad aiutare un numero sempre più alto di artigiani e PMI verso una nuova ripresa, offrendo condizioni vantaggiose, garantendo materiali e assistenza di qualità.

Per avere maggiori informazioni sul mondo della tecnologia della stampa 3D e valutare insieme a noi il vantaggio competitivo che il noleggio di una stampante 3D porterebbe alla tua azienda, puoi visitare la  sezione 3D del nostro sito per scoprire tutti i modelli della nuova gamma di  stampanti;  se desideri una consulenza personalizzata i nostri specialisti sono pronti a rispondere, chiama lo +02 66 169 324  o scrivici a info@noa3d.it.

By | 2019-02-07T12:23:50+01:00 giovedì 7 Febbraio 2019|News|Commenti disabilitati su Il rilancio del Made in Italy è possibile grazie alle potenzialità della stampa 3D