CONTATTACI

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

Il noleggio operativo è migliore del leasing? Sì, e vi diciamo perché!

Il noleggio operativo è migliore del leasing? Sì, e vi diciamo perché!

Quando un professionista decide di avvalersi di un dispositivo multifunzione come alleato nel suo ufficio, ha diverse opzioni a suo favore diverse dall’acquisto, per non dover sostenere un costo eccessivo per la sua attività. Generalmente le soluzioni che vengono preferite sono il noleggio operativo e il leasing e anche se queste due modalità possono sembrare a prima vista simili, in realtà sono significativamente diverse. Per fare chiarezza sull’argomento abbiamo riassunto tutti i vantaggi che il noleggio operativo può offrire rispetto ad un contratto di leasing.

Per cominciare è bene chiarire che il noleggio è a tutti gli effetti un servizio e non un cespite, dal momento che la proprietà del bene resta comunque dell’azienda concessionaria; nel caso del leasing c’è la possibilità, invece, di riscattare il bene al termine del contratto. Da questa prima premessa deriva una conseguenza non trascurabile: con il noleggio avrai la possibilità di sostituire il bene oggetto con uno diverso prima della fine del contratto. Diversamente il leasing vincola il contraente ad un solo dispositivo, dal momento che, alla fine, questo potrebbe diventare di proprietà del cliente.

Pertanto, qualora volessi disporre di una tecnologia sempre all’avanguardia, con un semplice adeguamento del canone di noleggio potresti disporre di una stampante di ultima generazione e godere di tutta una serie di vantaggi legati al lavoro in mobilità e alla flessibilità dei processi.

Noleggiare un dispositivo multifunzione ti permette di ridurre i costi a piccole rate mensili, comprensive di assistenza tecnica, manutenzione e rifornimento di toner. Dovrai solo pensare alla carta e i nostri responsabili si occuperanno del resto! E non è tutto: i canoni di noleggio sono totalmente deducibili ai fini IRES e IRAP e detraibili per l’IVA, un vantaggio fiscale di cui il leasing non gode.

In pochi sanno, infine, che con il noleggio di una stampante i costi di smaltimento delle periferiche obsolete sono a carico dell’azienda concessionaria del bene, cosicché tu non debba pensare nemmeno a come “liberarti” di un macchinario così ingombrante. Anche a questo, pensiamo noi!

Su questo fronte NOA è pronta ad offrire ai suoi clienti un’interessante proposta, che consente innumerevoli vantaggi: poter avere una gestione unitaria dei diversi prodotti, evitare di sottoscrivere nuovi contratti integrativi, meno fatture mensili da consultare. Aspetto da non trascurare è la trasparenza che New Office Automation garantisce, visto che le condizioni sono facilmente consultabili perché disponibili online cliccando qui. Infine, va evidenziata l’estrema facilità di sottoscrizione di questo nuovo contratto che propone per il cliente un documento riepilogativo delle condizioni contrattuali e dei prodotti relativi la cui validità è garantita dal deposito delle Condizioni Generali presso uno Studio Notarile. Perché NOA lavora ogni giorno per un rapporto di piena fiducia e collaborazione con i suoi partner commerciali e clienti.

Se desideri maggiori informazioni circa questo argomento, contatta il n. 02 66169.324, o scrivi una mail a  vendite@noa.it 

By | 2018-11-13T15:34:23+00:00 giovedì 28 giugno 2018|News|Commenti disabilitati su Il noleggio operativo è migliore del leasing? Sì, e vi diciamo perché!