CONTATTACI

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

Il Digital Workplace Ricoh: ispirazione per il tuo smart office

Il Digital Workplace Ricoh: ispirazione per il tuo smart office

 

Lo scenario smart-working in Italia è in forte crescita, non solo nelle grandi imprese, ma anche nelle PMI e nella PA: al momento è senz’altro la tendenza lavorativa più promettente, che gioca un ruolo “intelligente” non solo per quanto riguarda la conciliazione vita-lavoro, ma anche in riferimento a riduzione di costi e di impatto ambientale. Il telelavoro o lavoro agile è presente nel nostro paese con diverse percentuali di adesione a seconda dei diversi problemi che ne ostacolano lo sviluppo nei diversi settori: il 36% delle grandi imprese è coinvolto con modalità strutturate di smart working, il 7% delle PMI lavora da remoto per finire con la Pubblica Amministrazione, fanalino di coda con appena il 5% dei sui dipendenti coinvolti.
Secondo un recente studio dell’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano, in Italia ci sarebbero circa 305.000 smart worker, cioè i lavoratori dipendenti che possono però godere di una certa flessibilità di orario e di autonomia sul luogo di lavoro. Spesso è a loro che ci rivolgiamo quando parliamo di ufficio connesso e soluzioni smart per il lavoro, ma nessuno è tagliato fuori da questa grandissima rivoluzione poiché presto o tardi potrebbe esserne coinvolto o… travolto.

Consapevole della portata di questa trasformazione nel mondo del lavoro, NOA ha creato una sezione dedicata al Digital Workplace: in questo ambiente virtuale sono organizzate tutte le nostre soluzioni di lavoro smart per ciascuna delle tue esigenze, che siano lo stampare facilmente, in sicurezza, in loco o da cloud, in ufficio o da casa, scansire documenti o condividerli.

Intrecciando tutte le tipologie di connessione oggi disponibili con i molteplici device personali e aziendali, la matrice delle soluzioni innovative di cui possiamo servirci per rendere il nostro lavoro più semplice è davvero ampia ed estendibile! Proprio questa è, infatti, la filosofia che sta alla base del nostro Digital Workplace: un lavoro più semplice, per una vita migliore!

La vasta gamma di prodotti tecnologicamente avanzati che NOA propone vanta la collaborazione di soluzioni software che rendono dei semplici oggetti degli alleati quotidiani del nostro lavoro: applicazioni, Smart Operation Panel, Interconnettività, Cloud e Mobile sono le nostre principali idee, facili da mettere in pratica e a portata di qualsiasi dipendente per rendere lo scambio di informazioni efficiente, rispettoso dell’ambiente e strategico nella riduzione dei costi.

Se non credi di poter migliorare la tua vita grazie ai nostri dispositivi allora dovresti dare un’occhiata alla sezione Digital Workplace: è stata creata per dare soluzioni concrete alle tue esigenze. Scrivici per dirci cosa vuoi migliorare e noi lo faremo per te tramite un prodotto, una consulenza o semplicemente ispirandoti. Mettici alla prova!

Per aggiornamenti e approfondimenti su questo tema i nostri esperti sono sempre disponibili contattando il +39 3456829003 o inviando una email a digitalworkplace@noa.it

By | 2018-06-12T13:37:09+00:00 martedì 12 giugno 2018|News|Commenti disabilitati su Il Digital Workplace Ricoh: ispirazione per il tuo smart office