CONTATTACI

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

FormNext: a Francoforte annunciata la partnership tra XYZ Printing e NOA 3D

FormNext: a Francoforte annunciata la partnership tra XYZ Printing e NOA 3D

Dal 13 al 16 novembre si è svolta a Francoforte FormNext, un’importante fiera internazionale e conferenza sulla prossima generazione di tecnologie di produzione. FormNext però è anche più di questo: è un’autentica piattaforma per le aziende del mondo della produzione additiva. Un vero who’s-who dal regno del design e dello sviluppo del prodotto, degli strumenti industriali, delle soluzioni di produzione, della gestione della qualità e della tecnologia di misurazione, che si unisce ai principali fornitori di materiali di base e costruzione di componenti.

La partnership tra XYZ Printing e NOA-New Office Automation

XYZ Printing, tra i marchi al vertice della produzione di stampanti 3D, ha annunciato che, come parte del suo impegno per estendere la sua leadership della categoria di stampa 3D professionale, ha presentato i suoi nuovi prodotti a FormNext 2018. La società prevede anche di estendere ulteriormente la propria rete di rivenditori globali, con l’introduzione di alcuni nuovi partner di rivenditori in Europa. Tra questi, è stata presentata ufficialmente NOA 3D come nuovo partner italiano per sviluppare un’intensa attività commerciale e una rete vendita strutturata nel nostro Paese.

“Siamo soddisfatti dei significativi progressi che abbiamo fatto dalla nostra incursione nel segmento professionale, esattamente un anno fa proprio qui al FormNext” ha commentato Simon Shen, Chief Executive Officer del New Kinpo Group, uno dei maggiori manifatturieri di prodotti elettronici al mondo e “padre” di XYZ Printing.

I nuovi prodotti

“Siamo orgogliosi di portare qui le nostre ultime stampanti dai nostri laboratori – continua Shen – Siamo fortemente impegnati a fornire un flusso costante di nuovi prodotti innovativi, che sono sostenuti dalla nostra scala di produzione senza pari”.

I prodotti che sono stati presentati durante l’esposizione saranno:

  • CastPro 120 xP. Con dimensioni di costruzione di 94×52×100 mm, il CastPro120 xP rappresenta una nuova generazione di stampanti DLP in grado di stampare parti accurate più velocemente, alla risoluzione XY di 50 micron. Con uno spessore dello strato da 25 a 100 micron offre dettagli e precisione dei bordi superiori e finitura superficiale. L’accesso anticipato al programma di CastPro 120 xP dovrebbe iniziare nel secondo semestre del 2019.
  • MgfPro 3400 xP. Fornita con il massimo volume di stampa di 380×300 mm, che corrisponde a più di 34 litri di dimensioni di stampa totali, MfgPro 3400 xP è la stampante stereolitografica più grande nel suo genere per la produzione diretta di pezzi di dimensioni industriali. L’innovativa struttura rotante è progettata per migliorare la durata del serbatoio e quindi ridurre il costo di funzionamento. Il nuovo MfgPro 3400 xP dovrebbe essere disponibile entro la fine del 2019.
  • MfgPro 700 xTC. MgfPro 700 xTC è la prima stampante FFF di livello industriale dotata di tecnologia a getto d’inchiostro 3D a colori per la consegna di stampe a colori FFF 3D con dimensioni di stampa industriale di 700×500×500 mm. MgfPro 700 xTC è anche dotato di CISs industriale (alimentazione continua del sistema di inchiostro). E’ progettato con un sistema di monitoraggio della telecamera integrata e di controllo della stampa su schermo per gestire la stampa di parti lunghe ore. MfgPro 700 xTC dovrebbe essere disponibile entro la metà del 2019 e, a seguire, una nuova versione per la stampa monocromatica di materiali extra performanti sarà disponibile entro il 2019.
  • MgfPro 1600 xPF. Si tratta della stampante 3D ad alta risoluzione più economica, che offre grande velocità e precisione senza precedenti ed è compatibile con vari materiali in resina. Stampa ininterrottamente fino a 16 litri (270×160×380 mm) in un’unica costruzione a una velocità di stampa di 1 Z cm al minuto. Con la tecnologia brevettata LSPx di Nexa3D, MfgPro 1600 xPF può stampare fino a 40 volte più velocemente rispetto alla stampa 3D tradizionale e fornire parti due volte più precise di altre stampanti 3D professionali continue su larga scala. Il programma di accesso anticipato dovrebbe iniziare durante la prima metà del 2019.

Per avere maggiori informazioni sul mondo della tecnologia della stampa 3D e valutare con noi il vantaggio competitivo che potrebbe portare alla tua azienda con una stampante 3D XYZprinting, visita la  sezione 3D del nostro sito per scoprire tutti i modelli della nuova gamma XYZ. Per una consulenza personalizzata chiama lo +02 66 169 324  o scrivici a info@noa3d.it.

 

By | 2018-11-16T14:14:27+00:00 venerdì 16 novembre 2018|News|Commenti disabilitati su FormNext: a Francoforte annunciata la partnership tra XYZ Printing e NOA 3D