CONTATTACI

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

Form 3L porta il grande formato in-house. Scoprila a Milano all’evento di NOA

  • stampanti 3D Milano

Form 3L porta il grande formato in-house. Scoprila a Milano all’evento di NOA

stampante 3DIl team di NOA3D è orgoglioso di presentare ai suoi clienti la nuova Form 3L, una stampante a resina che vanta l’affidabilità e la garanzia del marchio Formlabs. Grazie a questa nuova 3D printer, la stampa in grande formato diventa in-house, pur mantenendo sempre l’alta qualità industriale delle parti prodotte. Nonostante stampi volumi molto ampi, la Form 3L permette di ridurre a zero il tempo di esternalizzazione e il lavoro di assemblaggio manuale per prodotti in grande scala.

Si tratta di una stampante a resina e sfrutta quindi la stereolitografia (o SLA), una tecnologia inventata e brevettata da Chuck Hull nel 1986. Il processo di manifattura si basa sulla fotopolimerizzazione di una resina liquida. Questo significa che la resina, la quale è un polimero, si solidifica quando entra a contatto con una fonte di luce, che può essere laser o led. Seguendo la logica additiva, strato dopo strato la resina viene colata e si indurisce, dando vita ai più disparati oggetti in tridimensione.

Form 3L

stampante 3DCompatta e versatile, l’ultima novità marcata Formlabs proposta da New Office Automation srl, non sacrifica la qualità per la dimensione. Infatti, la Form 3L permette di produrre design nei minimi dettagli, raggiungendo una qualità di 25 micrometri. Questo consentirà al modello finale stampato di mantenere i dettagli raffinati e la finitura superficiale tipica della stampa a resina. La particolarità che consente massima precisione è la presenza di due Light Processing Units (LPU). I due fasci di luce laser sono posizionati in modo sfalsato e utilizzano un sistema compatto di lenti e specchi che permettono di stampare in modo accurato. Entrambe i laser, che hanno una potenza di 250 mW, vengono fatti passare attraverso un filtro dimensionale in modo da garantire estrema nitidezza nella stampa.

stampante 3DOltre a stampare in modo preciso e pulito, la Form 3L è intuitiva, semplice da usare ed efficiente. Pur offrendoti una stampa degna di una macchina industriale, questa 3D printer non ha bisogno di esperti specializzati per essere utilizzata. Chiunque sarà in grado di avviare la produzione di un modello grazie all’interfaccia estremamente intuitiva. Inoltre, la Form 3L è in grado di mantenere invariate le condizioni ideali di stampa grazie a sensori interni che inviano avvisi al macchinario. Il tecnico deve fare ben poco, pensa a tutto la Form 3L! Durante la stampa, i sensori ottici continuano ininterrottamente a correggere la scala e la potenza dell’erogazione di resina. Inoltre, i sensori che Formlabs ha inserito nella nuova stampante sono addirittura in grado di rilevare la presenza di polvere. Infine, tutte le componenti della stampante possono essere sostituite in-house, il che rende Form 3L ancora più semplice da utilizzare in modo continuativo ed evita l’invio di stampanti di ricambio.

stampa 3D

In onore della stampante Form 3L, Formlabs ha deciso di ripartire con un roadshow interamente dedicato! La terza tappa del tour sarà proprio la sede di New Office Automation e il team di NOA3D è felice di potervi presentare questo nuovo prodotto di persona. Durante la presentazione della Form 3L non solo avrete l’opportunità di vedere la stampante in azione, ma anche di toccare con mano i modelli appena stampati e ricevere una demo omaggio. L’evento si terrà giovedì 16 luglio dalle 10:00 alle 18:00 presso la sede di NOA in viale Giovanni Suzzani 293, a Milano.

new office automationPer garantire la sicurezza di tutti gli ospiti e i dipendenti, gli ingressi saranno contingentati. Le visite infatti, sono organizzate tramite prenotazione della fascia oraria desiderata in base alla disponibilità al momento dell’iscrizione. Per ciascuna sessione prenotata, di circa 25 minuti circa, si potranno presentare al massimo due persone per azienda in modo da evitare assembramenti. Per prenotare la visita e vedere in azione la nuova stampante Form 3L di Formlabs, disponibile presso NOA, potete iscrivervi cliccando su questo link. Affrettatevi a prenotare la visita, in serbo per voi ci sarà anche un’altra grandissima sorpresa! Qualora non ci fosse più alcuna fascia oraria disponibile, potete mandare una mail a questo indirizzo ufficiomarketing@noa.it per fissare un appuntamento one-to-one con il nostro specialista di stampa 3D e vedere la nuova Form 3L.

form 3L

new office automation

Per ricevere ulteriori informazioni sull’evento del 16 luglio o per ottenere una consulenza personalizzata o un preventivo, potete inviare una mail a info@noa.it oppure telefonare al numero +39 3425408170. Il team di NOA3D sarà felice di consigliarvi la stampante 3D migliore per realizzare tutti i vostri progetti!

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

By | 2020-08-14T10:14:11+02:00 martedì 7 Luglio 2020|News|Commenti disabilitati su Form 3L porta il grande formato in-house. Scoprila a Milano all’evento di NOA