CONTATTACI

    Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

    EcoBluLine: stampanti multifunzione all’insegna della sostenibilità

    EcoBluLine: stampanti multifunzione all’insegna della sostenibilità

    Nonostante l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus abbia catalizzato buona parte dell’attenzione, vi sono temi che rimangono attuali e non smettono di essere dibattuti: tra questi, sicuramente, il rischio legato al cambiamento climatico e la tutela dell’ambiente. Si tratta di questioni che in un modo o nell’altro ci coinvolgono direttamente, sia come singoli che come imprese, e per questo è importante non sottovalutarli.

    sostenibilità

    New Office Automation fa dell’amore per la Terra uno dei suoi valori più importanti. Alla base di tutto il lavoro di NOA vi sono infatti la cura e il rispetto per l’ambiente e proprio per avere il minore impatto possibile nel 2018 è stato lanciato EcoBluLine. Si tratta di un marchio firmato New Office Automation che si impegna a offrire soluzioni per il noleggio e l’acquisto di stampanti multifunzione Ricoh usate e rigenerate in modo affidabile e garantito. Invece di alimentare lo smaltimento di macchinari usati e la produzione di stampanti nuove, NOA, basandosi sulla sua esperienza trentennale nel settore office, ha deciso di cogliere una nuova opportunità mettendo a punto un processo di ricondizionamento dei dispositivi che permette alle aziende di nascere sotto il segno dell’ecologia e della sostenibilità. 

    stampanti multifunzione

    stampante multifunzione ricoh

    I grandi vantaggi di EcoBluLine, oltre naturalmente al rispetto per l’ambiente e il consumo cosciente dei dispositivi per l’ufficio, sono il risparmio e l’efficienza. Inoltre, il punto di forza di NOA, e così anche di EcoBluLine, è la personalizzazione del servizio. Un team di esperti analizzerà le tue esigenze, studierà il contesto di lavoro, l’organizzazione del tuo ufficio, il parco macchine e le attrezzature esistenti così da offrirti soluzioni che garantiscano una riduzione concreta dei costi e un’ottimizzazione della gestione del flusso di lavoro. Tutto questo integrando stampanti multifunzione ricondizionate, che, pur essendo usate, funzionano come se fossero nuove.

    Ma cosa significa concretamente ricondizionare una stampante multifunzione? La cura e l’attenzione con cui eseguiamo ogni passaggio che porta un dispositivo di stampa a diventare un prodotto «usato garantito EcoBluLine», ci permette di offrire prodotti «come nuovi», non solo dal punto di vista hardware, ma anche software. Il processo che porta una stampante usata ad essere una stampante EBL permette di garantire un altissimo standard di qualità: solo alcune macchine sono idonee per essere garantite dal nostro marchio e la selezione viene eseguita in funzione di criteri specifici di qualità quali: il modello della macchina, gli anni di vita, le condizioni generali al momento del ritiro del dispositivo, il numero di stampe effettuato nel ciclo di vita del prodotto.
    In concreto quello che fa NOA è di ritirare macchinari Ricoh già utilizzati che però non hanno esaurito il loro ciclo di vita. Queste stampanti vengono quindi smontate, ripulite e riassemblate. Successivamente il team di esperti si dedica ai software, cancellando ogni tipo di dato presente in memoria in modo da impedire la divulgazione accidentale dei dati personali.

    new office automation

    La mission di EcoBluLine è quella di rendere accessibile e sostenibile l’utilizzo di multifunzioni e stampanti Ricoh professionali a piccole e medie imprese, studi professionali e aziende start-up che cercano qualità, affidabilità e assistenza in prodotti ad elevata resa, avendo però a disposizione un budget contenuto. Se sei interessato a noleggiare o acquistare una stampante multifunzione Ricoh ricondizionata nella pagina EcoBluLine troverai tutte le informazioni sulle macchine e sui processi. Inoltre per una consulenza personalizzata puoi chiamare il n. 02 66169331 o compilare i campi sottostanti, indicando le tue necessità: verrai subito ricontattato dai nostri specialisti!

      Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

      By | 2020-11-19T10:15:32+01:00 giovedì 19 Novembre 2020|News|Commenti disabilitati su EcoBluLine: stampanti multifunzione all’insegna della sostenibilità