EcoBluLine: ricondizionare la propria stampante multifunzione con la garanzia di dati protetti

  • stampanti multifunzione ricondizionate

EcoBluLine: ricondizionare la propria stampante multifunzione con la garanzia di dati protetti

ricondizionareLa sfida di piccole, medie e grandi aziende al giorno d’oggi non si limita più alla semplice innovazione tecnologica. Al progresso verso la digitalizzazione, infatti, si è affiancata negli ultimi anni, sempre più pressante, la questione ecologica. Se da un lato quindi è importante tenere il passo con i tempi, incrementando la funzionalità e le prestazioni dei propri strumenti digitali, dall’altro è importante mantenere un occhio di riguardo per l’ambiente.

In questa direzione si muove la sfida di NOA By Ricoh, che con EcoBluLine fornisce soluzioni per la vendita o il noleggio di stampanti multifunzione ricondizionate. Scegliendo l’usato garantito, il cliente potrà dotarsi di dispositivi altamente funzionali, limitando però attivamente lo spreco e l’inquinamento ambientale. Inoltre, il processo consentirà di ottenere e offrire prodotti come nuovi, non solo dal punto di vista hardware, ma anche software.

stampanti multifunzioneUno dei passaggi fondamentali, in particolare, riguarda la gestione e la transazione dei dati. La dismissione di una stampante multifunzione, infatti, non implica la distruzione dei dati che la stessa ha raccolto nel tempo, i quali devono essere rimossi in sicurezza. In ottemperanza al nuovo regolamento GDPR, le macchine idonee a diventare usato garantito EcoBluLine vengono sottoposte ad un processo chiamato formattazione di basso livello, che permette di cancellare in maniera certa qualsiasi dato fisico o latente presente sul dispositivo, così da poterlo ricondizionare.

dati protetti

usato garantitoNello specifico, il Data Erase Process (DEP) prevede il controllo e la pulizia di: vetro di esposizione, con i documenti personali scansiti; scheda SD e relativa certificazione dei siti e della rubrica indirizzi; disco fisso, con i file, le immagini temporanee di stampa e le rubriche; la NVRAM, memoria che contiene informazioni su amministratori e utenti; eventuali documenti inceppati e rimasti all’interno del dispositivo, etichette adesive che consentono di risalire al proprietario e scheda fax, con lo storico dei fax inviati e ricevuti. Infine il tamburo, con l’immagine latente dei dati elaborati.

dati protetti

Una volta completato il Data Erase Process (DEP) quindi, viene rilasciato un certificato indispensabile affinché il dispositivo possa diventare garantito EcoBluLine. Inoltre, le stampanti multifunzione rigenerate da NOA By Ricoh sono certificate Blue Angel, la più prestigiosa etichetta ambientale che identifica prodotti o servizi che rispettano requisiti ambientali, di salute e di performance elevati.

Se desideri maggiori informazioni sul mondo delle stampanti multifunzione ricondizionate e vuoi sapere quale soluzione EcoBluLine si adatta meglio al tuo business, contatta il numero 02 66169324, o visita il sito EcoBluLine.

    Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

    By | 2021-08-23T17:03:46+02:00 giovedì 26 Agosto 2021|News|Commenti disabilitati su EcoBluLine: ricondizionare la propria stampante multifunzione con la garanzia di dati protetti