CONTATTACI

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

[recaptcha]

Digital Workplace: ecco come NOA può cambiare la tua azienda

Digital Workplace: ecco come NOA può cambiare la tua azienda

Negli ultimi decenni la Digital Transformation ha cambiato profondamente la società: lo sviluppo tecnologico infatti sta rivoluzionando la quotidianità delle persone. Con l’arrivo dell’Internet of Things gli oggetti acquisiscono un’intelligenza artificiale che permette loro di interagire con la realtà che li circonda e avere un ruolo attivo grazie al collegamento ad internet. Una delle applicazioni più immediate è quella della domotica o “casa intelligente” finalizzata ad aumentare la qualità della vita domestica. Ad esempio l’interazione tra TV, telefono, videocitofono e impianto telecamere.

Questa trasformazione riguarda non solo le persone, ma soprattutto le realtà aziendali. La digitalizzazione ha generato numerosi cambiamenti nel mondo lavorativo. Innanzitutto le imprese sono caratterizzate da un’automazione sempre maggiore: i processi lavorativi vengono svolti affidandosi alle nuove tecnologie, che permettono una semplificazione del lavoro manuale, e soprattutto una riduzione dei tempi di svolgimento di attività ripetitive. Altra caratteristica è l’immaterialità dei dati: la dematerializzazione e la virtualizzazione delle informazioni e dei documenti riguardano ogni azienda che deve stare al passo con il progresso tecnologico. 

Il luogo di lavoro si sta slegando dal concetto fisico di ufficio: nasce quindi il Digital Workplace. Si tratta di un modello organizzativo caratterizzato da una gestione sempre più smart dei dati e delle informazioni, che sfrutta tecnologie come il cloud, il mobile e le app. I vantaggi che genera il Digital Workplace sono diversi: permette di ridurre i costi, aumentare la produttività, rendere efficiente e sicuro l’accesso alle informazioni e lavorare in mobilità; il tutto con un occhio alla sostenibilità, al rispetto dell’ambiente e alla limitazione degli sprechi. Rappresenta inoltre un passo necessario per ottenere un vantaggio competitivo in un mercato sempre più agguerrito.

La digitalizzazione comporta una trasformazione delle abitudini e della routine aziendale, e si dimostra più efficace e più utile se è condivisa da tutto il team di lavoro. Infatti, sia dirigenti che dipendenti trarranno beneficio dalla digitalizzazione, in quanto si introduce il concetto di “produttività senza confini”. NOA fornisce diversi strumenti per accompagnare la tua azienda verso la Digital Transformation, l’aumento e il miglioramento della produttività. Ad esempio, i nostri Multifunzione sono integrati con un sistema di cloud grazie a cui è possibile accedere in qualsiasi momento ai documenti, modificarli e salvarli direttamente attraverso smartphone e tablet. NOA mette a tua disposizione anche diverse App per mobile e installabili direttamente sul tuo multifunzione, che semplificano e rendono flessibili attività quotidiane del tuo ufficio come stampe, scansioni e invio di documenti.

Per scoprire i vari prodotti e servizi offerti offerti da NOA consulta la sezione dedicata al Digital Workplace sul nostro sito, oppure contattaci direttamente ai seguenti recapiti: telefono  +39 02 66169324mail info@noa.it

 

By | 2019-08-09T11:32:44+02:00 venerdì 9 Agosto 2019|News|Commenti disabilitati su Digital Workplace: ecco come NOA può cambiare la tua azienda