CONTATTACI

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

Cyber attacchi in aumento con lo smartworking: le soluzioni di NOA per proteggersi

  • cyber attacchi

Cyber attacchi in aumento con lo smartworking: le soluzioni di NOA per proteggersi

Con la pandemia da Coronavirus e il lockdown conseguente, gran parte dei lavoratori e delle aziende hanno dovuto adottare metodi più innovativi e digitali per continuare a lavorare. La stragrande maggioranza, come sappiamo, ha optato per lo smartworking: il lavoro da remoto ha permesso di evitare il contagio e spinto molte aziende ad innovarsi, compiendo il tanto atteso passo della digital transformation.

sicurezza

Dei vantaggi dello smartworking se ne è già parlato in abbondanza, ma come ribadiamo sempre noi di New Office Automation, quando si è online, bisogna avere un occhio di riguardo anche per la sicurezza. Il Ponemon Institute, per Ibm e Proofpoint, ha recentemente pubblicato uno studio in cui svela l’aumento di incidenti causati da minacce interne e attacchi online. Rispetto all’anno precedente, infatti, il 2020 ha visto crescere del 31% il costo globale di ogni azienda per difendersi dai cyber attacchi: si stima che ognuna di esse abbia perso in media 212 mila dollari l’anno per far fronte a questo problema.

sicurezza

cyber attacchiTra gli incidenti più frequenti c’è sicuramente il furto di credenziali, causando un costo annuale per tutte le aziende di 2,79 milioni di dollari. Agli abili hacker si aggiungono anche tutti quei dipendenti un po’ distratti, i quali forse non proteggono abbastanza bene i propri accessi digitali. A questo si aggiungono attacchi di phising nelle caselle di posta elettronica che hanno successo nel 55% dei casi, data la poca familiarità dei “nuovi dipendenti digitali” con le tipiche minacce del web. Ad aumentare sono anche cyber attacchi più gravi, come i ransomware. Per ovviare spiacevoli inconvenienti New Office Automation mette a disposizione di piccole e medie imprese soluzioni hardware e servizi IT per gestire sistemi informativi in completa sicurezza. Primo tra tutti, per tenere al sicuro il network aziendale è G Data Total Control Business, un’innovativa suite che protegge l’intero network aziendale in modo affidabile. Il pacchetto G Data disponibile da NOA include anche la manutenzione, una piattaforma per la gestione di dispositivi mobili e un sistema di back-up di tutti i dispositivi che adempiono alle normative imposte dal nuovo regolamento europeo per la protezione dei dati GDPR. G Data è efficace anche come antimalware e antiransomware: riesce a intercettare codici malevoli al 99% e grazie alla tecnologia fingerprinting, intercetta i malware di nuova generazione.

G Data

sicurezzaSecondo lo studio 2020 Cost of Insider Threats precedentemente menzionato, un terzo delle aziende prese di mira, ha deciso di pagare il riscatto dopo l’attacco subito, ma il 22% non ha mai recuperato i dati, nemmeno dopo il pagamento. Per questo motivo è fondamentale avere sempre funzioni di back-up affidabili e sicure. Sul sito di New office Automation è disponibile Wooxo, una soluzione di hardware e software che garantisce una protezione completa dell’intero patrimonio digitale dell’azienda. Wooxo effettua un back-up locale e remoto di tutti i dati dell’organizzazione e garantisce un Recovery Data rapido e ottimale in caso di sinistro. Il Box di Wooxo è la componente di hardware e serve per lo storage dei dati in locale; antifurto, ignifugo, stagno e antishock. Il tutto naturalmente nel completo rispetto delle norme europee sulla sicurezza e sui consumi energetici. Questa soluzione, che vanta un volume di stoccaggio tra i 500 Gb e i 120 Tb, è una vera e propria cassaforte per i dati digitali delle aziende.

wooxo

Numerose aziende si sono convertite al digitale per necessità, ignorando però i potenziali rischi e quindi senza investire adeguatamente nella protezione dei propri dati. Per questo, da non dimenticare è anche la formazione del personale. Non basta semplicemente avere software e hardware che proteggono i nostri computer, è importante che chi accede sappia quali sono le pratiche migliori e soprattutto più sicure per evitare spiacevoli inconvenienti. Così come per tutti i prodotti in vendita e a noleggi, NOA offre corsi di formazione per insegnare ai propri clienti come sfruttare al meglio gli strumenti a disposizione. New Office Automation offre anche un eccellente servizio di post-vendita, flessibile e sempre disponibile per soddisfare ogni richiesta.

new office automationPer scoprire tutti i prodotti consigliati da NOA per affidarti al digitale in completa sicurezza, visita la pagina Hi Tech e Sicurezza sul nostro sito. Se invece vuoi ricevere una consulenza personalizzata oppure vuoi avere informazioni più specifiche, chiama il +39 342 540 8170 oppure manda una mail a noa.sw.support@noa.it.

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

By | 2020-08-19T14:31:19+02:00 mercoledì 19 Agosto 2020|News|Commenti disabilitati su Cyber attacchi in aumento con lo smartworking: le soluzioni di NOA per proteggersi