Come scegliere la stampante multifunzione migliore per la tua attività

  • Noleggio Operativo

Come scegliere la stampante multifunzione migliore per la tua attività

Scegliere il sistema multifunzione migliore per la tua attività non è impresa semplice. Proprio per questo il team di New Office Automation, che vanta quasi 40 anni d’esperienza nel settore, è qui per darti alcuni consigli.

dispositivo multifunzionePer prima cosa, è importante capire perché hai bisogno di una multifunzione. Avere un dispositivo multifunzione in azienda è un grande vantaggio in quanto permette di svolgere più attività con un solo macchinario. Integrando un sistema multifunzione in azienda, potrai, attraverso un unico dispositivo intelligente, stampare, copiare, rilegare, scansionare, spedire documenti e molto altro, sia in loco che da remoto. L’aspetto migliore è che questi dispositivi pur essendo multifunzione, appunto, rimangono intuitivi e semplici da configurare.

dispositivo multifunzione

Scegli Ricoh: leader di mercato

multifunzione Ricoh

Il mondo delle multifunzione è vasto e tutto da scoprire: tanti marchi, modelli e dimensioni. New Office Automation si sente di consigliare sempre le MFP di Ricoh, leader di mercato e scelta preferita di migliaia di clienti. Ricoh vanta un’ampia gamma di dispositivi, dai più semplici ai più tecnologici, tutti di altissima qualità. I motivi per cui NOA consiglia di investire in un dispositivo intelligente Ricoh sono sicuramente la semplicità d’utilizzo, l’affidabilità e la sicurezza. Quest’ultima, un elemento imprescindibile in un ufficio che punta a creare una digital workplace e avviare la digital transformation. Inoltre, i dispositivi più moderni di Ricoh permettono di lavorare in modo intelligente, soprattutto grazie a tecnologie come la scansione in Cloud o lo Smart Operation Panel.

Acquisto o noleggio? Ecco la soluzione migliore

Ti consigliamo anche di prestare particolare attenzione alla soluzione di acquisto o noleggio della multifunzione. Al giorno d’oggi molte aziende, al posto di acquistare una MFP scelgono di noleggiarla, ma attenzione, non tutti i noleggi sono uguali. Il nostro suggerimento è di optare per il noleggio operativo. La prima soluzione, infatti, garantisce la comodità di una multifunzione adatta alle proprie esigenze lavorative, senza doversi occupare della gestione dei costi. La prassi è semplice e nel canone mensile sono inclusi anche i costi di manutenzione, installazione, training e formazione sull’utilizzo del prodotto. Grazie al noleggio operativo potrai sostituire il prodotto a contratto con uno tecnologicamente più avanzato. Se invece preferisci acquistare un dispositivo, non per forza d’ultima generazione, ti consigliamo la linea EcoBluLine di NOA. Troverai stampanti multifunzione ricondizionate in ottimo stato. Si tratta sicuramente della scelta migliore per risparmiare e inquinare meno.

multifunzione migliori

La Multifunzione migliore riduce l’impatto ambientale

multifunzione miglioreA questo proposito, ti ricordiamo anche di prendere in considerazione l’impatto ambientale del dispositivo. Risparmiare è alla base del concetto di un macchinario “all in one”, ma è bene considerare marchi che effettivamente si impegnano per il risparmio energetico e la lotta all’inquinamento. I multifunzione Ricoh, per esempio, grazie alla costante innovazione hanno ottenuto il premio ENERGY STAR Partner of the Year dell’Agenzia per la protezione dell’ambiente (EPA) per due consecutivi. Inoltre, attraverso il pannello di controllo, potrai controllare il livello di emissione di CO2, il consumo elettrico e il consumo di carta. Decisamente utile è anche la funzione Timer settimanale che può ridurre il consumo di energia fino al 40%.

Assistenza continua: prima, dopo e anche da remoto

Per ultimo, ma decisamente non a livello d’importanza, consigliamo di scegliere un fornitore che vi garantisce assistenza continua prima e dopo la vendita. Sembra una cosa superflua, ma è essenziale potersi rivolgere a un esperto in grado di risolvere rapidamente un problema nel momento in cui esso si presente. Il team di New Office Automation garantisce assistenza sia telefonica che attraverso i nostri portali. Grande vantaggio dei dispositivi Ricoh è anche la possibilità di intervenire da remoto. Grazie al sistema Remote Connect Control, i nostri tecnici potranno collegarsi alla tua multifunzione e risolvere il problema da remoto e nel minor tempo possibile.

new office automationSe sei interessato a vedere tutti i dispositivi multifunzione disponibili in vendita o a noleggio operativo da NOA, visita questa pagina. Per fissare una consulenza personalizzata e scoprire qual è il sistema multifunzione migliore per la tua attività, chiama il numero 02 66169304 oppure invia una mail a ufficiomarketing@noa.it. Ti suggeriremo i modelli più adatti alle tue esigenze e ti assisteremo in ogni step del percorso, dalla scelta all’assistenza tecnica e operativa.

    Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

    By | 2021-07-23T17:49:35+02:00 giovedì 11 Marzo 2021|News|Commenti disabilitati su Come scegliere la stampante multifunzione migliore per la tua attività