Arte e Tecnologia: le stampanti Ricoh PRO danno vita alle opere di Vincenzo Marsiglia

  • stampanti di produzione

Arte e Tecnologia: le stampanti Ricoh PRO danno vita alle opere di Vincenzo Marsiglia

stampanti di produzione

Grazie a nuovi strumenti e tecnologie, gli artisti riescono a spingere la creatività oltre i confini conosciuti finora, portando l’arte a livelli completamente nuovi. È quello che ha fatto l’artista Vincenzo Marsiglia sfruttando la tecnologia delle stampanti di produzione Ricoh. In particolar modo, Marsiglia ha portato le sue opere nate in collaborazione con Ricoh alla mostra nel Principato di Monaco presso la Galleria d’Arte NM Contemporary, che si tiene dal 10 giugno al 30 settembre 2021.

Da carta da parati in opera d’arte con le Ricoh PRO

Grazie alla stampante Ricoh Pro L5100e, Vincenzo Marsiglia ha potuto realizzare una carta da parati completamente specchiata. Sulla carta è riportata, come nella maggior parte delle sue opera, una stella a quattro punte, simbolo distintivo dell’artista. Con la carta da parati stampata con le Ricoh PRO, sono state ricoperte due pareti della mostra. All’interno dell’esposizione alla Galleria d’Arte NM Contemporary i visitatori possono specchiarsi nelle pareti, diventando così parte integrante dell’opera di Marsiglia.

stampanti di produzione

Durante la mostra, che si conclude il 30 settembre 2021, viene inoltre distribuito un catalogo contenente tutte le più grandi opere di Vincenzo Marsiglia. Anche questo materiale è stato stampante utilizzando le stampanti di produzione di Ricoh, in particolar modo la PRO C9200, che spesso viene utilizzata per libri e cataloghi d’arte, proprio in virtù della sua precisione nella stampa dei colori.

Ricoh accompagna l’Arte anche alla Biennale

PROLe opere di Marsiglia, realizzate in collaborazione con Ricoh, saranno presenti anche alla Biennale Architettura di Venezia fino al 21 novembre 2021. Presso il Padiglione Italia verrà distribuita una stampa su carta specchiata che può essere modellata in un piccolo caleidoscopio. Grazie alla carta mirror creata con una stampante di produzione PRO C9200, il visitatore potrà specchiarsi nel caleidoscopio e immergersi nell’arte.

La particolarità delle stampanti di produzione della serie PRO C9200 sta nella capacità di stampare ad alta qualità su una grande varietà di supporti differenti. Inoltre, con queste stampanti è possibile eseguire stampe professionali a velocità elevate, mantenendo un livello di stampa digitale paragonabile a quello offset. I colori delle stampe risultano brillanti e realistici, con gradazione tonale omogenea e linee sottili, proprio per questo la stampante PRO C9200 è il dispositivo più adatto per le arti grafiche.

new office automationPer scoprire tutte le stampanti di produzione Ricoh disponibili in vendita o a noleggio da NOA By Ricoh, visita questa pagina. Se sei incerto su quale stampante sia la più adatta al tuo tipo di attività, puoi contattare il team di New Office Automation e fissare una consulenza personalizzata, chiamando il numero 02 66169331 o inviando una mail a ufficiomarketing@noa.it.

    Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

    By | 2021-09-14T14:50:20+02:00 mercoledì 15 Settembre 2021|News|Commenti disabilitati su Arte e Tecnologia: le stampanti Ricoh PRO danno vita alle opere di Vincenzo Marsiglia