CONTATTACI

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

Lavoro e riunioni da remoto? Ecco le 3 soluzioni di allestimento di NOA

  • sistemi audiovisivi

Lavoro e riunioni da remoto? Ecco le 3 soluzioni di allestimento di NOA

smartworkingNel corso degli ultimi mesi la tecnologia è diventata ancora più indispensabile di prima. Oltre a semplificare il lavoro, ha permesso a migliaia di aziende, scuole, professionisti ed eventi di continuare anche a distanza. Durante il lockdown il numero di utenti su piattaforme di videoconference, live chat e web meeting è aumentato in modo esponenziale, questo dimostra che, in un caso di estrema necessità, chi prima era titubante, si è accorto della grandissima utilità e comodità dei sistemi di videoconferenza.

Oggi più che mai i tempi sono incerti, nessuno si augura che il Paese chiuda di nuovo, di essere costretti a lavorare da casa per mesi, ma la possibilità che ciò accada purtroppo esiste, soprattutto a fronte dell’aumento dei contagi degli ultimi giorni. La cosa importante è non farsi cogliere impreparati. NOA progetta e allestisce uffici, sale riunioni e auditorium integrandoli con sistemi audiovisivi e di video conferenza in modo da poter continuare a lavorare, fare corsi di formazione e convegni anche da remoto.

video conferenza

assistenza

Il team specializzato di New Office Automation sarà in grado di consigliarti la soluzione ideale per il tuo spazio e le tue esigenze, curando l’intero progetto, dalla consulenza e la scelta delle tecnologie migliori, all’installazione e la configurazione dei sistemi. Le nostre proposte prevedono una prima fase di supporto progettuale e tecnico per indentificare la soluzione migliore gli strumenti più adatti alle tue richieste. Successivamente vi è la messa in opera dei lavori, il collaudo e la configurazione di tutte le tecnologie che fanno parte dell’allestimento del sistema audio-visivo e di video conference. NOA cerca sempre di agevolare al massimo ogni operazione per il cliente, rendendo l’attivazione e l’utilizzo di tutti gli strumenti forniti facili e veloci. Infatti, dopo aver terminato l’allestimento, viene fatto un corso di formazione al personale addetto. Sempre a disposizione anche dopo la fine dei lavori, l’assistenza e gli aggiornamenti dei software installati, anche da remoto.

da remotoL’offerta di NOA è ampia e versatile: in base alla grandezza dello spazio da innovare, propone le soluzioni basic, medium e high. La prima è ideale per spazi più piccoli, come un ufficio o una sala riunioni di circa 20 metri quadri. Il punto forte della basic solution è sicuramente l’alto livello di personalizzazione e la possibilità di modulare il sistema o modificarlo a seconda delle esigenze e del contesto. Perfetta per un meeting con circa 10 persone, questa soluzione è ottimizzata per condividere contenuti in semplicità con persone presenti e collegate da remoto. Un esempio di allestimento basic include: un sistema audio con due diffusori, un microfono centrale da tavolo, un monitor HD (a partire) da 55″, un sistema per la condivisione di contenuti dei partecipanti e il sistema di controllo.

convegni

video conferenceLe proposte più avanzate, per spazi più ampi come sale convegni e auditorium, sono invece le medium e high solution. Sempre corredata con le migliori tecnologie dei nostri principali partner, tra i quali Ricoh, Bose, Crestron, LG, Philips e Dell, la medium solution è ideale per spazi dai 30 ai 100 metri quadri, da allestire per una sala riunioni piuttosto ampia, oppure per aule di formazione, sale meeting o convegni. È una soluzione che risponde alle esigenze di elevata qualità audio e video, adatta per la gestione di videoconferenza e spazi virtuali con proiezioni in qualità Full HD, relatori e speaker in movimento e molto altro. La soluzione è modulare e adattabile alle richieste particolari di ogni singola e specifica situazione.

La high solution invece, è ottima per ambienti ampi oltre 100 metri quadri, da utilizzare come sale polifunzionali. Supporta sistemi video indoor ad altissima definizione, ideale se si vuole tenere un convegno da remoto. Questa soluzione permette inoltre di creare atmosfera e personal experience uniche con elevata qualità audio e video, grazie anche a software di simulazione che consentono di prevedere le prestazioni prima della messa in servizio e della scelta dei componenti acustici. Fanno parte di questo allestimento: numerosi diffusori acustici, monitor HD (a partire) da 55″, un proiettore Full HD, una telecamera, un desk Monitor, una desk Consolle, uno schermo per proiezione, vari radiomicrofoni Wi-Fi e tutta la strumentazione necessaria per la regia.

high solution

new office automationSe sei interessato a rendere il tuo ufficio o la sala riunioni smart e adatta al lavoro da remoto, scopri tutti i dettagli delle basic, medium e high solution sulla pagina sistemi audiovisivi. Se vuoi richiedere una consulenza personalizzata, contatta il team di NOA inviando una mail a noa.sw.support@noa.it oppure telefonando al numero 02 66169331.

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

By | 2020-10-23T16:50:18+02:00 giovedì 15 Ottobre 2020|News|Commenti disabilitati su Lavoro e riunioni da remoto? Ecco le 3 soluzioni di allestimento di NOA