CONTATTACI

    Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

    Agevolazioni fiscali 2020: sei ancora in tempo per risparmiare fino al 40%!

    • agevolazioni fiscali

    Agevolazioni fiscali 2020: sei ancora in tempo per risparmiare fino al 40%!

    credito d'impostaL’anno 2020 non è stato clemente, ma il Governo ha creato numerose misure per incentivare la ripresa economica e l’innovazione del nostro Paese. La Legge di Bilancio di quest’anno ha infatti confermato le agevolazioni per favorire lo sviluppo delle imprese in ottica 4.0, dando maggiore spazio alla ricerca e ad investimenti intelligenti che mirano diventare un fattore strategico per l’intero Paese. Già nell’articolo 1 del Decreto si legge infatti, che le agevolazioni sono state ideate per sostenere il passaggio all’economia circolare, alla trasformazione digitale e all’industria 4.0.

    smart lockersNella Legge di Bilancio di quest’anno sono previste diverse tipologie di incentivi: dallo sgravio dei contributi per favorire l’occupazione giovanile, al credito d’imposta per formazione e progetti di ricerca e sviluppo che favoriscono lo sviluppo dell’Industria 4.0. Il credito d’imposta risulta applicabile anche a tutti quei beni strumentali che aiutano l’impresa a diventare più tecnologica e digitale, come per esempio gli Smart Lockers. Gli armadietti digitali, che siano i Parcel Lockers o quelli refrigerati, rientrano tra questi strumenti che “digitalizzano” le imprese.

    incentivi

    smart access control systemDa aggiungere alle agevolazioni della Legge di Bilancio del 2020, ci sono anche quelle messe a disposizione con il Decreto Rilancio, creato per far fronte al danno economico causato dal Coronavirus. In particolar modo c’è da sottolineare l’Iva Agevolata su tutti i dispositivi di sicurezza da acquistare per mettere a norma imprese, uffici, negozi, hotel e ristornati. Tra questi strumenti naturalmente vi sono anche i rilevatori di temperatura corporea digitali come lo Smart Access Control System di NOA, un termoscanner intelligente che misura la temperatura e rileva la mancanza della mascherina. L’articolo 124 del Decreto Rilancio prevede l’esenzione dall’Iva fino alla fine del 2020 e l’aliquota ridotta al 5% a partire dal 2021.

    Molti penseranno che ormai sia troppo tardi poter usufruire degli incentivi e dei crediti d’imposta di quest’anno, ma si è ancora in tempo! L’unico limite temporale previsto è che l’acquisto del bene tecnologico, come gli Smart Lockers o il Termoscanner Smart Access Control System, avvenga entro il 31 dicembre 2020. Questo in realtà dà tempo fino al 31 giugno 2021, a patto che l’ordine venga accettato dal venditore entro la fine di dicembre 2020 e che sia stato pagato un acconto del 20% sul costo totale.

    new office automation

    Grazie al credito d’imposta e all’iva agevolata è possibile acquistare i diversi tipi di Smart Lockers e il termoscanner intelligente di NOA risparmiando fino al 40%. Per scoprire di più sugli Smart Lockers, visita questa pagina, mentre se sei interessato al termoscanner, trovi maggiori informazioni qui. Per qualsiasi domanda o per fissare una consulenza personalizzata, contatta il team di New Office Automation al numero +39 335 575 8223 oppure invia una mail a ufficiomarketing@noa.it.

      Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

      By | 2020-12-23T16:12:41+01:00 mercoledì 23 Dicembre 2020|News|Commenti disabilitati su Agevolazioni fiscali 2020: sei ancora in tempo per risparmiare fino al 40%!