CONTATTACI

    Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

    Le agevolazioni non finiscono! Digital Transformation da 100 milioni di euro per le PMI

    • digital transformation

    Le agevolazioni non finiscono! Digital Transformation da 100 milioni di euro per le PMI

    digital transformation

    New Office Automation è pronta a cominciare questo nuovo anno carica di innovazione! La nostra missione è quella di rendere uffici, piccole e medie imprese, studi e tanti altri ambienti di lavoro tecnologici e all’avanguardia. Il Ministero dello Sviluppo economico sembra essere sulla stessa lunghezza d’onda: sono stati messi a disposizione di micro, piccole e medi imprese 100 milioni di euro da investire nella Digital Transformation.

    Il Decreto Crescita ha infatti confermato l’intervento agevolato a tutte quelle imprese che vogliono avviare una trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi. Con questo si intende che il finanziamento comprende gli investimenti in tecnologie abilitanti individuate dal Piano nazionale Impresa 4.0 e/o tecnologie relative a soluzioni tecnologiche digitali di filiera. Del primo gruppo fanno parte tante delle soluzioni offerte da NOA, come additive manufacturing tramite stampanti 3D, cloud e cybersecurity. Per quanto riguarda la filiera, sono comprese soluzioni finalizzate all’ottimizzazione della gestione della catena di distribuzione e della gestione delle relazioni, al software, alle piattaforme e altre tecnologie, come sistemi di e-commerce, sistemi di pagamento mobile e via internet, ecc.

    decreto crescita

    incentiviCome già accennato, l’agevolazione è stata pensata per microimprese e PMI, le quali per presentare la domanda, devono naturalmente già essere iscritte come attive nel Registro nazionale delle imprese. I requisiti per poter usufruire dell’agevolazione non sono molti: l’importante è operare nel settore manifatturiero e/o in quello dei servizi diretti alle imprese manifatturiere e/o nel settore turistico e/o nel settore del commercio. Oltre a questo, è necessario aver conseguito nell’ultimo bilancio approvato e depositato un importo dei ricavi delle vendite e delle prestazioni pari almeno a 100.000 euro. Infine, è necessario disporre di almeno due bilanci approvati e depositati. Se la tua azienda o quella per cui lavori appartiene a una di queste categorie, puoi trovare le informazioni dettagliate sul sito di Invitalia che collabora con il Ministero, a questo link.

    innovazioneLe risorse messe a disposizione per la Digital Transformation ammontano a 100 milioni di euro, una cifra enorme che consente agevolazioni concesse sulla base di una percentuale nominale dei costi e delle spese ammissibili pari al 50%. Il Ministero dello Sviluppo economico ha informato che sono state presentate circa 300 domande durante la prima settimana di apertura dello sportello delle agevolazioni per la Digital Transformation. Non c’è da preoccuparsi, l’ammontare di finanziamenti finora richiesto è di circa 37 milioni di euro, quindi sei ancora in tempo per presentare la domanda.

    new office automation

    Se vuoi investire in tecnologia e innovazione, NOA è il partner giusto per il tuo business! Per scoprire qual è la soluzione più adatta per rendere la tua impresa ancora più smart e all’avanguardia, fissa una consulenza personalizzata con il nostro team, contattaci al numero +39 335 575 8223 oppure inviaci una mail a ufficiomarketing@noa.it.

      Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

      By | 2021-01-11T14:40:34+01:00 lunedì 11 Gennaio 2021|News|Commenti disabilitati su Le agevolazioni non finiscono! Digital Transformation da 100 milioni di euro per le PMI