4 motivi per avere una lavagna interattiva Ricoh in ufficio

  • lavagna interattiva

4 motivi per avere una lavagna interattiva Ricoh in ufficio

lavagne ricohLe lavagne interattive sono ormai un must di qualsiasi aula di formazione o sala riunioni. Oltre alla comodità delle classiche lavagne, quelle interattive permetto di effettuare il passaggio dallo strumento fisico al digitale con estrema semplicità. In questo modo le LIM, come quelle firmate NOA by Ricoh migliorano il modo di lavorare e insegnare, rendendolo più immediato, condiviso e soprattutto interattivo. Se non si è ancora convinti sul perché bisognerebbe imparare ad usare una LIM e averla in ufficio ecco 4 buoni motivi!

  1. Lavagne Ricoh per la digitalizzazione

    Per rendere l’ufficio veramente pronto per la digital transformation, la lavagna interattiva NOA by Ricoh è lo strumento giusto. Così come si evince dal nome, questo dispositivo è una vera e propria lavagna: permette infatti di scrivere, disegnare e schematizzare su una grande superficie. Il grande vantaggio? È tutto digitale: al posto di cancellare la lavagna per poi proseguire con la riunione o la lezione, si può salvare il file e continuare a scrivere potenzialmente all’infinito! Inoltre, non servirà più annotarsi ciò che viene scritto sul grande schermo, sarà possibile condividere tutto ciò che è stato rappresentato sulla lavagna con un semplice clic.
    lavagna interattiva

  1. Collaborazione costante

    collaborazione ufficioLa parola chiave dell’ufficio digitale è sicuramente collaborazione, anche a distanza. Grazie alle lavagne NOA by Ricoh, questo processo diventa ancora più facile: oltre ad avere accesso immediato al cloud e altre piattaforme di condivisione, le lavagne sono già predisposte per le videconferenze. La Collaboration Board D5530, per esempio, è integrabile con i servizi di videoconferenza RICOH: UCS e UCS Advanced e Skype for Business. In questo modo sarà possibile essere sempre connessi e collaborare con i colleghi ovunque essi si trovino.

  2. Condivisone in qualsiasi momento

    Il grande vantaggio di questa tipologia di dispositivi NOA by Ricoh è la possibilità di condivisione in qualsiasi momento. Per esempio, durante un grande evento oppure un corso di formazione con molti partecipanti, è possibile condividere il documento presente sulla lavagna in modo da agevolarne la visuale. Si può infatti condividere con tutti i partecipanti lo schermo stesso della lavagna oppure il solo documento necessario. La funzione di condivisione dello schermo e dei file è ancora più utile quando alcuni partecipanti seguono da remoto.
    lavagne interattive ricoh

  1. Digitale, ma sicuro

    lavagna interattivaEseguire le riunioni con i colleghi o i corsi di formazione in modalità blended oppure completamente in digitale non implica rinunciare alla sicurezza. Soprattutto quando si tratta di fare meeting importanti, a volte si teme che informazioni, documenti o dati aziendali possano essere condivisi per errore o finire nelle mani sbagliate. Con le lavagne interattive NOA by Ricoh, non c’è da preoccuparsi. Tanto è semplice condividere lo schermo della lavagna con altre lavagne e dispositivi, tanto questo processo è sicuro. Tutti gli utenti che vedono lo schermo da remoto devono infatti avere un codice PIN per poter accedere e partecipare alle riunioni.

noaSe sei interessato a scoprire tutte le lavagne interattive di Ricoh disponibili in vendita e a noleggio da Ricoh, visita questa pagina. Se invece vuoi saperne di più su come integrare questo dispositivo all’interno del tuo ufficio e delle aule di formazione, contatta il team di NOA By Ricoh. Chiamando il numero 02 66169331 o inviando una mail a ufficiomarketing@noa.it, potrai fissare una consulenza personalizzata.

    Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

    By | 2021-09-21T14:51:28+02:00 mercoledì 22 Settembre 2021|News|Commenti disabilitati su 4 motivi per avere una lavagna interattiva Ricoh in ufficio