3 funzioni dei dispositivi NOA by Ricoh che vanno oltre la semplice stampa

3 funzioni dei dispositivi NOA by Ricoh che vanno oltre la semplice stampa

stampanti multifunzione

Avere in ufficio un dispositivo intelligente NOA by Ricoh significa poter disporre di un macchinario in grado di rendere il workflow più fluido ed efficiente. I multifunzione, infatti, non si limitano semplicemente a stampare o fotocopiare, ma sono dispositivi che consentono anche di acquisire, archiviare e condividere documenti.

Le stampanti multifunzione sono identificate come dispositivi intelligenti proprio perché sono tecnologie che trasformano semplici dati in informazioni utili e rilevanti. Macchinari di questo tipo consentono di prendere decisioni in modo più veloce ed efficiente, basandosi su dati raccolti in real-time. Ecco perché con una stampante multifunzione Ricoh in ufficio, è possibile fare molto di più che una semplice stampa.

Ricoh

Workflow Automatizzati attraverso i multifunzione

stampanti multifunzioneEseguire determinate attività in modo manuale richiede molto tempo, ma con i dispositivi intelligenti Ricoh è possibile automatizzare diverse funzioni. Grazie all’automatizzazione è possibile ridurre il rischio di errore e velocizzare le fasi di lavoro, rendendo i dati aziendali disponibili in tempi rapidi.

A rendere possibili molte funzioni di automatizzazione sono i pulsanti short-cut. Grazie a questa impostazione si possono avviare interi processi semplicemente premendo un bottone. Il flusso di lavoro diventa più fluido anche grazie alla conversione automatica di documenti cartacei in documenti digitali. Le stampanti multifunzione, infatti, hanno software avanzati ideati appositamente per la creazione di file digitali. Tutti i documenti saranno editabili e salvati nel formato che si preferisce tra Word, Excel e PDF.

Accessibilità semplice, ma sicura

dispositivi intelligenti

Uno dei punti di forza dei dispositivi intelligenti NOA by Ricoh è poi sicuramente l’accessibilità, possibile anche da remoto. Tutti i software dei multifunzione sono ideati in modo da poter essere gestiti e controllati in modo semplice da chiunque e da qualsiasi luogo. Questo però senza togliere la garanzia di sicurezza, caratteristica peculiare di NOA by Ricoh. Infatti, quando si cerca di accedere a un documento presente sulle stampanti multifunzione, i dispositivi richiedono l’autenticazione dell’utente. Per gli utenti già autenticati e autorizzati, non sarà necessario rifare l’accesso e si potrà accedere a documenti in loco e in cloud.

dispositivi intelligenti Ricoh

Dispositivi intelligenti per collaborare e condividere

dispositivi intelligentiIl valore aggiunto dei dispositivi intelligenti risiede nella possibilità di collaborare e condividere i dati a distanza. Accorciare le tempistiche e le distanze è essenziale per poter portare il business a un livello superiore. Per questo i multifunzione NOA by Ricoh si possono collegare ai principali servizi di cloud, come OneDrive, Dropbox e SharePoint.

Oltre a salvare i documenti acquisiti direttamente in cloud, le stampanti multifunzione raccolgono i dati attraverso OCR (optical character recognition). Si tratta di un sistema che rende i dati disponibili a tutti gli utenti del team, in modo tale che i processi di condivisione, collaborazione e decisione siamo più rapidi ed efficienti.

new office automationPer scoprire tutte le stampanti multifunzione e i dispositivi intelligenti NOA by Ricoh, visita questa pagina. Se hai bisogno di aiuto per scegliere il macchinario più adatto alle tue esigenze lavorative, contatta il team di New Office Automation per fissare una consulenza personalizzata. Puoi telefonare al numero 02 66169331 oppure scrivere una mail a ufficiomarketing@noa.it.

    Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

    By | 2021-09-07T14:23:16+02:00 martedì 7 Settembre 2021|News|Commenti disabilitati su 3 funzioni dei dispositivi NOA by Ricoh che vanno oltre la semplice stampa