CONTATTACI

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

10 consigli per un’organizzazione smart di vacanze e rientro

10 consigli per un’organizzazione smart di vacanze e rientro

L’arrivo delle vacanze estive è un momento che si aspetta per un anno intero. Proprio per questo motivo il momento del rientro in ufficio è una fase poco felice che in molti casi può diventare fonte di grande stress. Tornare in città, alla routine quotidiana e alla scrivania può provocare stati d’ansia e malessere. Ecco dunque 10 semplici suggerimenti da NOA per vivere le vacanze come un’occasione per ricaricare le energie e tornare al lavoro in  modo smart.

Mentre fai le valigie:

1. Fissa un meeting di bentornato: sarà un’ottima occasione per ripartire con la giusta carica e proporre idee innovative.

2. Fai già da ora una lista delle attività da riprendere in mano al rentro per non lasciarti sopraffare dagli impegni.

3. Organizza un brunch in team a base di frutta: è un’opportunità per prendersi una piccola pausa e pianificare le attività in modo modo conviviale, prestando attenzione alle buone abitudini alimentari.

4. Pianifica il ritorno in maniera graduale privilegiando soluzioni di smartworking da remoto per conciliare impegni familiari e lavorativi.

Sotto l’ombrellone:

5. Introdurre abitudini salutari  da proseguire anche a settembre ritagliandosi ogni giorno un piccolo spazio per il benessere

6. Prepararsi mentalmente cominciando qualche giorno prima del rientro a visualizzare i primi compiti per non viverli in modo traumatico.

Tornato in città:

7. Mantieni la modalità “out of office” anche il primo giorno per ridurre l’aspettativa di una risposta immediata e gestire con più calma le email arretrate.

8. Se possibile, vai in ufficio a piedi o in bicicletta: è una scelta sana ed ecologica.

9. Stai all’aria aperta più tempo possibile, magari lavorando da mobile.

10. Programma weekend fuori porta: ti permetterà di tornare al lavoro con la tranquillità di conservareo ancora per un po’ il clima vacanziero.

L’approccio smart può rivelarsi un importante alleato durante tutto l’anno, nel lavoro in ufficio ma anche da altre postazioni non convenzionali. NOA ti propone soluzioni innovative pensate appositamente per semplificare la vita lavorativa. Tra le nostre idee puoi trovare molti alleati come Smart Operation Panel, Interconnettività, Cloud, Mobile e tante applicazioni che faciliteranno la gestione di ogni compito. Per avere maggiori informazioni  o richiedere una consulenza gratuita ai nostri esperti contattaci al numero +39 3456829003 o scrivici all’indirizzo digitalworkplace@noa.it.

Nel frattempo… BUONE VACANZE!

 

 

By | 2018-08-02T16:19:39+00:00 mercoledì 8 agosto 2018|News|Commenti disabilitati su 10 consigli per un’organizzazione smart di vacanze e rientro