10 modi per usare la tua stampante multifunzione Ricoh rispettando l’ambiente

  • ambiente

10 modi per usare la tua stampante multifunzione Ricoh rispettando l’ambiente

eco-friendlyIl rispetto per l’ambiente è uno dei valori guida più importanti di New Office Automation. Infatti, l’azienda mira ad essere una organizzazione sostenibile che trova equilibrio tra Pianeta, persone e profitto. Grazie a quasi 40 anni di esperienza nel settore office e a tecnologie sempre più innovative, NOA porta la sostenibilità anche in ufficio. Attraverso un impegno costante e una vision rivolta a un futuro eco-friendly, New Office Automation ha ottenuto la Certificazione ambientale Ricoh. Si tratta di un attestato in cui vengono accertati parametri quali la conservazione dell’energia e la prevenzione del riscaldamento globale, il riciclo delle risorse, la prevenzione dell’inquinamento e la salvaguardia della biodiversità.

sostenibilità

Ecco i 10 consigli di NOA per utilizzare la tua stampante multifunzione in modo eco-friendly e ridurre al minimo l’impatto ambientale del tuo ufficio:

sostenibilità1. Utilizzare la stampa fronte e retro

Un semplice accorgimento che permette di sprecare meno carta e rendere la documentazione più leggera.

2. Settare in modo corretto l’interfaccia utente

Le MFP di Ricoh sono dispositivi intelligenti che hanno integrata una modalità eco che consente di risparmiare toner e velocizzare l’output.

3. Rinnovare la stampante multifunzione obsoleta

Per inquinare meno è necessario anche disporre di tecnologie moderne che consumano meno ed emettono meno sostanze nocive. Se vuoi avere una stampante multifunzione più recente senza acquistarne una nuova, scopri la linea di MFP ricondizionate EcoBluLine: un’ottima soluzione per vendere stampanti datate ma funzionanti o acquistarne di più recenti senza pagare il prezzo pieno.

mfp4. Utilizzare la stampa riservata

Questa funzione permette di memorizzare i file nella macchina e di stamparli una volta digitato sul pannello il codice personale. Una funzione smart per evitare sprechi o che qualcuno possa accidentalmente prelevare le vostre stampe.

5. Eseguire un costante monitoraggio di stampa

Il team di esperti di NOA può verificare gli utilizzi della MFP e proporre, anche nel corso della vita contrattuale, un cambio di modello per consumare meno.

stampanti multifunzione ricondizionate

6. Utilizzare carta riciclata

Un’azione semplice ma decisamente eco-friendly che riduce i consumi delle materie prime.

7. Utilizzare materiali di consumo originali

I materiali originali delle MFP permettono di ridurre sprechi di toner e manutenzioni.

stampante multifunzione ricoh8. Assicurarsi che l’hardware sia correttamente riciclato

È importante che il rivenditore di stampanti multifunzione garantisca (documentandolo) un corretto riciclo o smaltimento dei componenti a fine vita.

9. Utilizza lo spegnimento automatico

Le stampanti o i multifunzione Ricoh di ultima generazione garantiscono spegnimenti automatici e ripristini all’operatività Questo naturalmente significa meno consumi.

10. Pinza i fogli senza punti metallici

Alcune stampanti sono in grado di “piegare” i bordi dei fogli ottenendo una sorta di pinzatura senza punti. Un’ottima alternativa per evitare lo spreco di materia prima ferrosa.

new office automationPer vedere tutte le stampanti multifunzione Ricoh disponibili da NOA, visita questa pagina. Se invece preferisci acquistare o noleggiare una MFP ricondizionata per ridurre ancora di più l’impatto ambientale del tuo ufficio, scopri la linea EcoBluLine. Per ricevere ulteriori informazioni oppure richiedere una consulenza personalizzata, contattaci via mail scrivendo a info@noa.it, oppure telefonando al numero 02 66169331.

    Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003

    By | 2021-03-30T17:16:54+02:00 venerdì 4 Dicembre 2020|News|Commenti disabilitati su 10 modi per usare la tua stampante multifunzione Ricoh rispettando l’ambiente